Gomme che stridono dopo sostituzione sospensioni

Aperto da elCASARA, 03 Ottobre 2019, 22:39:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elCASARA

Buoansera a tutti,

Ieri ho sostituito le mie vecchie sospensioni con un assetto sportivo. Per quanto riguarda il fattore estetico ne sono soddisfatto in quanto la macchina si è notevolmente abbassata ma il problema è un altro: affrontando anche le più leggere curve le gomme stridono, come stessi facendo una derapata! Quale puó essere il problema? Devo fargli fare la convergenza? Grazie a tutti!

captcha

Certo che devi fare la convergenza. E' d'obbligo anche se cambi gli ammortizzatori con ammortizzatori simili. Figurati se cambi assetto.

elCASARA

Citazione di: captcha il 03 Ottobre 2019, 22:56:12
Certo che devi fare la convergenza. E' d'obbligo anche se cambi gli ammortizzatori con ammortizzatori simili. Figurati se cambi assetto.

Ah ok perfetto, stavo inizando a proccuparmi! No perché il meccanico mi ha detto che dovevo vedere se andadsse dritta o se le gomme si usurassero in maniera non omogenea, ma ora che mi dici così è meglio se vado a farla! Credi sia questo il motivo per cui le gomme facciano rumore?

mauro16v

...e anche alla svelta perché si potrebbero deformare seriamente il battistrada se ci fai parecchi chilometri...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳