LA GRECIA IN FIAMME

Aperto da Claudio M, 13 Febbraio 2012, 10:42:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Mentre noi ce la stiamo a menare ..... Tutti i greci intervistati auspicano reazioni violente e attentati terroristici contro il governo. Molti parlano di suicidio, di impiccarsi, MA TUTTI FANNO LA FILA PER PAGARE! Ogni tanto qualcuno organizza qualche rivolta, si fanno prendere a randellate e poi nuovamente in fila agli sportelli dell'erario! A noi occidentali ci hanno prima svuotati dentro, altrimenti non avrebbero mai potuto ridurci in queste condizioni! Noi italiani faremo la stessa fine?


Fordista dal 1985.

laserman

 :D

Citazione11 milioni di persone ridotte in schiavitù dall'asse franco-tedesco, i cui sistemi bancari detengono rispettivamente 47,9 e 18,6 miliardi di dollari di debito greco. Le pretese che la troika Bce-Fmi-Ue, per mano del suo fantoccio Papademos, ha fatto approvare sono da bollettino di guerra. Drastica deregulation del mercato del lavoro. Una diminuzione di oltre il 20% del salario minimo garantito. 150mila lavoratori licenziati, di cui 15mila subito. Taglio netto delle pensioni. Drastica economia di spesa, soprattutto sui farmaci, sugli ospedali e sulle autonomie locali. Vendita delle quote pubbliche in petrolio, gas, acqua e lotteria.


  Fame nera. In cambio di cosa? Di 130 milardi di aiuti e di una rinegoziazione del debito con le banche estere del 70% in meno. Siamo sicuri che siano aiuti? Il debito pubblico greco ammonta a 365,6 miliardi di euro. Con l'abbattimento dei crediti bancari potrebbe scendere a 265. Con i 130 miliardi di prestiti (+ 15 salva banche) correrebbe nuovamente verso i 400. Nuovo debito per dare l'illusione di liberarsi di quello vecchio.

E intanto i creditori continuano a fare affari. Nel 2012 la spesa militare ellenica ammonterà a 7 miliardi di euro. La gente è disperata ma si dilapideranno 7mila mlioni di euro. A vantaggio di chi? Ma della Merkel e di Sarkozy, naturalmente. Armi vecchie, di seconda mano, in cambio di nuovo debito.

La Grecia è ormai ridotta ad area periferica di sfruttamento, estrazione e colonizzazione. E indovinate chi si era opposto? Papandreou. Quello che aveva anche osato parlare di referendum. Quello subito rimosso e sostituito dal banchiere della Commissione Trilaterale, amico di Monti, che a sua volta sta facendo più o meno le stesse cose qui da noi.

Claudio M


Fordista dal 1985.

Claudio M

Quanto disinteresse a questioni che ci riguiardano tanto ma tanto da vicino.

Comunque sia ... se la Germania, che dopo i terribili eccidi dell'ultima guerra da essa stessa scatenata a opera di un pazzo, e dopo la perdita della guerra stessa gli sono stati condonati oltre il 50% dei debiti stessi per dare ad essa la possibilita' di riprendersi di ricostruire, perche' non si puo' fare lo stesso con la Grecia e altri paesi europei in crisi? Perche' non azzerare il conto, mettere la palla a centro campo e ricominciare? Forse l'interesse della Germania e' quello di comerare in svendita tutto quello che puo' e porsi a capo dell'Europa per fare il bello e cattivo tempo? Bisogna fare attenzione a stati che spesso perdono il pelo ma non il vizio.

Fordista dal 1985.

Tex

Claudio, se davvero la germania dovesse imporsi mettendosi a capo dell'europa non si potrebbe fare molto nell'immediato per impedirlo. Dipende molto dall'appoggio che potrebbe avere dagli altri paesi europei e non.

Quello che ho visto nel documentario sulla gracia è agghiacciante. Ma noi ancora non siamo arrivati a quel punto. Quando ci arriveremo "forse" inizieremo a preoccuparcene davvero o per lo meno a fare qualcosa. Ma haimè probabilmete sarà già troppo tardi. Magari è troppo tardi anche ora. Intanto Moody's si permette di declassarci ulteriormente. Ma ha declassato anche la spagna e siamo nuovamente allo stesso livello (A3 se non ricordo male)... ma andassero a quel paese, loro, i loro rating e quellco che stanno combinando. non ghi è bastata la crisi finanziaria negli states... devono mettere becco anche qua.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Quindi? Restiamo a cullarci? Non ci pensiamo e non ne parliamo nemmeno? Gia' parlarne e' una presa di coscienza. Se diciamo "non ci pensiamo nemmeno che tanto non ci possiamo far nulla" stiamo apposto.

Fordista dal 1985.

marcovola

Presa dalla rete:
L'ho rubata ad un amico, credo sia molto istruttiva... ""E' una giornata uggiosa in una piccola cittadina, piove e le strade sono deserte. I tempi sono grami, tutti hanno debiti e vivono spartanamente. Un giorno arriva un turista tedesco e si ferma in un piccolo alberghetto. Dice al proprietario che vorrebbe vedere le camere e che forse si ferma per il pernottamento e mette sul bancone della ricezione una banconota da 100 euro come cauzione. Il proprietario gli consegna alcune chiavi per la visione delle camere. 1. Quando il turista sale le scale, l'albergatore prende la banconota, corre dal suo vicino, il macellaio, e salda i suoi debiti. 2. Il macellaio prende i 100 euro e corre dal contadino per pagare il suo debito. 3. Il contadino prende i 100 euro e corre a pagare la fattura presso la Cooperativa agricola. 4. Qui il responsabile prende i 100 euro e corre alla bettola e paga la fattura delle sue consumazioni. 5. L'oste consegna la banconota ad una prostituta seduta al bancone del bar e salda così il suo debito per le prestazioni ricevute a credito. 6. La prostituta corre con i 100 euro all'albergo e salda il conto per l'affitto della camera per lavorare. 7. L'albergatore rimette i 100 euro sul bancone della ricezione. In quel momento il turista scende le scale, riprende i suoi soldi e se ne va dicendo che non gli piacciono le camere e lascia la città. - Nessuno ha prodotto qualcosa - Nessuno ha guadagnato qualcosa - Tutti hanno liquidato i propri debiti e guardano al futuro con maggiore ottimismo Ecco, ora sapete con chiarezza come funziona il pacchetto di salvataggio UE!"
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 14 Febbraio 2012, 12:21:39
Presa dalla rete:
L'ho rubata ad un amico, credo sia molto istruttiva... ""E' una giornata uggiosa in una piccola cittadina, piove e le strade sono deserte. I tempi sono grami, tutti hanno debiti e vivono spartanamente. Un giorno arriva un turista tedesco e si ferma in un piccolo alberghetto. Dice al proprietario che vorrebbe vedere le camere e che forse si ferma per il pernottamento e mette sul bancone della ricezione una banconota da 100 euro come cauzione. Il proprietario gli consegna alcune chiavi per la visione delle camere. 1. Quando il turista sale le scale, l'albergatore prende la banconota, corre dal suo vicino, il macellaio, e salda i suoi debiti. 2. Il macellaio prende i 100 euro e corre dal contadino per pagare il suo debito. 3. Il contadino prende i 100 euro e corre a pagare la fattura presso la Cooperativa agricola. 4. Qui il responsabile prende i 100 euro e corre alla bettola e paga la fattura delle sue consumazioni. 5. L'oste consegna la banconota ad una prostituta seduta al bancone del bar e salda così il suo debito per le prestazioni ricevute a credito. 6. La prostituta corre con i 100 euro all'albergo e salda il conto per l'affitto della camera per lavorare. 7. L'albergatore rimette i 100 euro sul bancone della ricezione. In quel momento il turista scende le scale, riprende i suoi soldi e se ne va dicendo che non gli piacciono le camere e lascia la città. - Nessuno ha prodotto qualcosa - Nessuno ha guadagnato qualcosa - Tutti hanno liquidato i propri debiti e guardano al futuro con maggiore ottimismo Ecco, ora sapete con chiarezza come funziona il pacchetto di salvataggio UE!"

Bella storia davvero, magari fosse cosi, purtroppo se l'albergatore fossero le banche al vertice della storia, a queste senza nulla aver fatto gli ritornano centuplicati i soldi, frutto della speculazione (leggi strozzinaggio) che le stesse perpetuano agli stati.

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: Aliseo il 14 Febbraio 2012, 12:20:01
Quindi? Restiamo a cullarci? Non ci pensiamo e non ne parliamo nemmeno? Gia' parlarne e' una presa di coscienza. Se diciamo "non ci pensiamo nemmeno che tanto non ci possiamo far nulla" stiamo apposto.
Trovami una soluzione applicabile. Mi arrovello, mi faccio il fegato marcio, mi incazzo e vivo male e poi? A cosa arrivo? Quasi quasi Maccio Capatonda con la sua pillola Italiani Medio che ti fa usare il cervello al 2% non è poi così una stroXXata.

Mi sento parecchio impotentee vista l'aria che itira da queste parti spero di mantenere il posto di lavoro... senza stipendio non si mangia... Quindi ad oggi il mio problema principale è questo. Per gli aumenti non posso fare molto se non "correre ai ripari" e consumare un po' meno ...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

marcovola

Citazione di: Aliseo il 14 Febbraio 2012, 12:26:15
Bella storia davvero, magari fosse cosi, purtroppo se l'albergatore fossero le banche al vertice della storia, a queste senza nulla aver fatto gli ritornano centuplicati i soldi, frutto della speculazione (leggi strozzinaggio) che le stesse perpetuano agli stati.
Infatti è una storia.... la realtà l'hai ben descritta!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: Tex il 14 Febbraio 2012, 12:27:25
Trovami una soluzione applicabile. Mi arrovello, mi faccio il fegato marcio, mi incazzo e vivo male e poi? A cosa arrivo? Quasi quasi Maccio Capatonda con la sua pillola Italiani Medio che ti fa usare il cervello al 2% non è poi così una stroXXata.

Mi sento parecchio impotentee vista l'aria che itira da queste parti spero di mantenere il posto di lavoro... senza stipendio non si mangia... Quindi ad oggi il mio problema principale è questo. Per gli aumenti non posso fare molto se non "correre ai ripari" e consumare un po' meno ...


Hai visto mai le puntate su Cielo di Dog Whisperer uno psicolo per cani? Io si, le vedo spesso perche' mi piacciono, e una frase mi ha colpito che spesso Caesar (il simpatico psicologo) dice divolere i suoi cani "calmi e sottomessi".
Bene i nostri deposta (leggi politici e potenti) cosi ci vorrebbero sempre CALMI E SOTTOMESSI,.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 14 Febbraio 2012, 12:32:11
Infatti è una storia.... la realtà l'hai ben descritta!!!!

Posso risponderti anche io con una storiella presa fresca fresca dal blog di Grillo? Eccotela:

"Sto cominciando ad avere l'orticaria nei confronti dell'Europa e delle banche. Non sopporto più la classe politica e neanche la maggior parte degli elettori farlocconi, mi cominciano ad irritare anche i colleghi di lavoro e la sveglia mattutina. Mi chiedo se questi sono i sintomi di una pericolosa malattia oppure le avvisaglie di una mia guarigione. Secondo me l'unica risposta a questo mondo impazzito e un potente vaff@@@@@o stile Grillo senza se e senza ma. Sto pensando a come ci hanno inculcato questo concetto folle del futuro e del dovere che poi non porta mai a successi e stabilità economica e mentale. Dunque ho deciso che da oggi vivrò giorno per giorno e quando sarò alla canna del gas, amen, un fiume o un ponte sarà il mio ultimo grido di libertà... oggi quel grido lo riconosco solo nei manifestanti greci unico baluardo contro questo scempio illuminato degli illuminati. Ragazzi vi do il mio menu della felicità: abbandonare le automobili, lavorare poco, vestirsi con cose poco costose, fare il vento ai ristoranti e vivere la giornata come se fosse l'ultima... ah dimenticavo un un buon disco rock e una bella bottiglia di chianti con chi vi pare e poi "Take it easy" come cantavano gli Eagles... per ultimo votate bene M5S CHIARAMENTE." mariano di giorgio

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: Aliseo il 14 Febbraio 2012, 12:32:40

Hai visto mai le puntate su Cielo di Dog Whisperer uno psicolo per cani? Io si, le vedo spesso perche' mi piacciono, e una frase mi ha colpito che spesso Caesar (il simpatico psicologo) dice divolere i suoi cani "calmi e sottomessi".
Bene i nostri deposta (leggi politici e potenti) cosi ci vorrebbero sempre CALMI E SOTTOMESSI,.
Ok. Vero. Ma l'alternativa? Rivoluzione popolare? Per allontanare dal potere gli attuali farabutti si, per altro no. Non ha senso. Bisogna cambiare.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 14 Febbraio 2012, 12:39:03
Ok. Vero. Ma l'alternativa? Rivoluzione popolare? Per allontanare dal potere gli attuali farabutti si, per altro no. Non ha senso. Bisogna cambiare.

L'alternativa te la dico io quale e' dell'atteggiamento "calmo e rilassato" che abbiamo oggi, visto che abbiamo metabolizzato alla grande tutta la paurosa manovra Monti, l'alternativa e' di finire, secondo me, come la Grecia nel secondo semestre di quest'anno, dal momento che le suddette manovre non faranno che peggiorare paurosamente la situazione depressa dell'Italia (ovvio no?), seguiranno per cui, ulteriori tagli e manovre ... chi potra' resistere?? Le famiglie gia' in crisi? Oggi non ci accorgiamo di tutto questo perche' il nostro benessere ha una certa buona inerzia .. in un certo senso stiamo vivendo di rendita, ma questa rendita si sta esaurendo, e questo la "nazistia" ben lo sa, e se dalla Grecia si sta comperando tutto al prezzo di svendita, gia' si sta strofinando le mani a quando potra' comprarsi da noi tutto a prezzo di strenne natalizie, perche' proprio in quel periodo ci dovremo sentire .. per il prossimo Natale. Se vogliamo potremmo chiudere qui questa questione e non parlarne piu' e, magari, riprenderla fra circa 10 mesi, sperando OVVIAMENTE, che quando dico sia solo frutto della mia mente malata e invecchiata.

Fordista dal 1985.

Tex

Anche io ho paura che si arrivi al falliemnto, ma non credo nelle nostre istituzioni, non credo che come popolo riusciremo ad essere compatti e combattivi e non credo che protestare possa portare a qualcosa in questo momento. Un dato di fatto è che quello che viene prodotto in italia costa un botto e non lo compra nessuno, mentre quello che viene prodotto all'estero (specialemtne nell'est) costa meno e fa più gola. poi ci sono prodotti della germania ad esempio che pur costando abbastanza vengono comunque acquistati. Per quanto riguarda l'agricoltura il mercato spagnolo ci propina un sacco di roba... ma quella che produciamo noi non va bene?
Ora: che fare? chiudiamo le frontiere commerciali e ricominciamo ad acquistare italiano? Potrebbe servire a qualcosa?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 14 Febbraio 2012, 14:36:09
Anche io ho paura che si arrivi al falliemnto, ma non credo nelle nostre istituzioni, non credo che come popolo riusciremo ad essere compatti e combattivi e non credo che protestare possa portare a qualcosa in questo momento. Un dato di fatto è che quello che viene prodotto in italia costa un botto e non lo compra nessuno, mentre quello che viene prodotto all'estero (specialemtne nell'est) costa meno e fa più gola. poi ci sono prodotti della germania ad esempio che pur costando abbastanza vengono comunque acquistati. Per quanto riguarda l'agricoltura il mercato spagnolo ci propina un sacco di roba... ma quella che produciamo noi non va bene?
Ora: che fare? chiudiamo le frontiere commerciali e ricominciamo ad acquistare italiano? Potrebbe servire a qualcosa?

Leggendo quello che scrivi che e' giustissimo, mi viene in mente sempre piu' la voglia di tornare indietro   a prima dell'euro.

Fordista dal 1985.

Tex

Io sono sempre convinto che senza l'euro saremmo un paese del terzo mondo....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 14 Febbraio 2012, 15:09:04
Io sono sempre convinto che senza l'euro saremmo un paese del terzo mondo....

Questo e' quello che ti vogliono far credere, oggi siamo in Europa e vedi i risultati, la Grecia distrutta, Spagna e Portogallo sull'orlo del collasso, noi che stiamo puzzando dalla fame, le imprese gli allevatori gli agricoltori che stanno fallendo, tasse solo tasse, niente lavoro, quel poco malpagato e precario, DITTATURA BANCARIA.... devo continuare? Ti piace questa Europa? Secondo te come ci siam trovati a questo punto? Chi ha creato questo? Forse le banche tedesche?? No grazie ... per me no grazie. Il sistema ha fallito (e' sotto gli occhi di tutti) ha fallito il sistema Europa, ha fallito il capitalismo, ha fallito le privatizzazioni ... sarebbe ora di invertire la marcia, se si tira dritti si va dritto giu' nel burrone.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 14 Febbraio 2012, 15:15:33
Questo e' quello che ti vogliono far credere, oggi siamo in Europa e vedi i risultati, la Grecia distrutta, Spagna e Portogallo sull'orlo del collasso, noi che stiamo puzzando dalla fame, le imprese gli allevatori gli agricoltori che stanno fallendo, tasse solo tasse, niente lavoro, quel poco malpagato e precario, DITTATURA BANCARIA.... devo continuare? Ti piace questa Europa? Secondo te come ci siam trovati a questo punto? Chi ha creato questo? Forse le banche tedesche?? No grazie ... per me no grazie. Il sistema ha fallito (e' sotto gli occhi di tutti) ha fallito il sistema Europa, ha fallito il capitalismo, ha fallito le privatizzazioni ... sarebbe ora di invertire la marcia, se si tira dritti si va dritto giu' nel burrone.
Infatti Claudio qui non si mette in dubbio il fatto che l'europa sia stata un fallimento ma il fatto che se ne possa fare a meno e andare per conto proprio, ed in questo io mi trovo d'accordo con tex. Il problema del far parte o meno già si era proposto nel 2001 e infatti già allora questa europa ci puzzava ma, anche allora abbiamo dovuto scegliere tra dentro o fuori.... altro discorso sarebbe provare a tornare indietro, operazione che ormai ritengo difficile visti gli sviluppi che stanno avendo i popoli asiatici. Per me l'unica via che abbiamo è quella di acquistare credibilità in modo da potere dire la nostra con più autorevolezza e far capire alla "culona" che forse è arrivato il momento di cominciare a ragionare come un unica grande potenza e non a vcompartimenti stagni!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 14 Febbraio 2012, 17:12:43
Infatti Claudio qui non si mette in dubbio il fatto che l'europa sia stata un fallimento ma il fatto che se ne possa fare a meno e andare per conto proprio, ed in questo io mi trovo d'accordo con tex. Il problema del far parte o meno già si era proposto nel 2001 e infatti già allora questa europa ci puzzava ma, anche allora abbiamo dovuto scegliere tra dentro o fuori.... altro discorso sarebbe provare a tornare indietro, operazione che ormai ritengo difficile visti gli sviluppi che stanno avendo i popoli asiatici. Per me l'unica via che abbiamo è quella di acquistare credibilità in modo da potere dire la nostra con più autorevolezza e far capire alla "culona" che forse è arrivato il momento di cominciare a ragionare come un unica grande potenza e non a vcompartimenti stagni!

E' vero che e' difficile, ci vorrebbe tanta forza e coraggio.

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: marcovola il 14 Febbraio 2012, 17:12:43
Infatti Claudio qui non si mette in dubbio il fatto che l'europa sia stata un fallimento ma il fatto che se ne possa fare a meno e andare per conto proprio, ed in questo io mi trovo d'accordo con tex. Il problema del far parte o meno già si era proposto nel 2001 e infatti già allora questa europa ci puzzava ma, anche allora abbiamo dovuto scegliere tra dentro o fuori.... altro discorso sarebbe provare a tornare indietro, operazione che ormai ritengo difficile visti gli sviluppi che stanno avendo i popoli asiatici. Per me l'unica via che abbiamo è quella di acquistare credibilità in modo da potere dire la nostra con più autorevolezza e far capire alla "culona" che forse è arrivato il momento di cominciare a ragionare come un unica grande potenza e non a vcompartimenti stagni!

Questo mi piace. I numeri per dire la nostra ce li potremmo anche avere ma si dovrebbe cambiare tutti mentaltà e modo di fare.
Bisogna pensare che quando ci si approfitta di una situazione, qualsiasi esa sia, si danneggia qualcun altro o la collettività. moltiplichiamo questo comportamento anche solo per il 25% degli italiani ed abbiamo un paese che non andrà da nessuna parte.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Oramai l'Europa ha decretato la morte della Grecia, anzi le banche mascherate da politica lo han deciso.

"Ti piace o presepe?", "No! Nun me piace"

Mi pare di sentire la voce di Eduardo in "Natale a casa Cuppiello" ... "ti piace l'Europa?", "No! Nun me piace".
Se questo deve essere lo spirito di solidarieta' di un continente unito (dai soldi .. sob!) "no grazie ... per me no grazie", dove la vita delle persone, delle famiglie vengono considerate e confrontate col "vile", immaginate un simile andazzo nella vostra famiglia, immaginate che vostro padre vi consideri solo alla stregua di quello che riuscite a guadagnare. Mi chiedo quando smetteremo di pensare e riflette, ed essere, invece, un po' piu' impulsivi e dire Basta, ma io chi sono? Niente e men che niente? Chi e' padrone della mia vita? ... Non e' poi cosi difficile.

Fordista dal 1985.

focus style


Claudio M

Marco desidererei che quando si posta un link un video o altro si facesse per correttezza un proprio commento, il tuo video non ha alcun valore senza un tuo parere. Impariamo a esporci in prima persona a dire le cose come si pensano.

Passiamo al video, che altro non e' che una tragica conferma a quello che ho sempre scritto ... una sorta di Bignami.
Oramai c'e' la nazistia che vuole acchiappare l'Europa, diventarne la capitale e sottomettere tutti i paesei a mo' di feudo.
La Grecia e' una nazione sovrana fatta di gente tradizioni, di storia di luoghi bellissimi che nessuno e specialmente la nazistia puo' porre condizioni. Noi italiani pian piano ci stiamo donando alla nazistia con l'aiuto di Monti (mi riferisco ai tanti appassionati del demonio in loden) e dolcemente non ce ne stiamo accogendo.

Fordista dal 1985.

focus style

#24
Citazione di: Aliseo il 17 Febbraio 2012, 10:50:00
Impariamo a esporci in prima persona a dire le cose come si pensano.

Mica mi sto tirando indietro. E' tutto nell'intervento di Farage. La penso esattamente come lui. Se vuoi ti posso linkare anche un bell'articoletto apparso su DAW: http://www.daw-blog.com/2012/02/17/lunedi-era-venuto-qui-farci-la-morale-e-oggi-il-presidente-dei-migliori-e-dimesso-per-uno-scandalo/  oppure postare questa bella "immaginetta"


Decidi tu

marcovola

In questi 20 anni la Grecia ha detenuto il PRIMO posto al mondo in fatto di corruzione della pubblica amministrazione.... per conoscere il SECONDO posto c'è bisogno di un suggerimento o ci arrivate da soli???
Adesso io sono solidale al massimo con il popolo greco e penso che nessuno debba arrivare a questo punto anche perché la popolazione non ne ha colpa, se non per il fatto di essersi cullata e non essere stata severa nel controllare a chi dava il voto..... alla fine tutto si ritorce contro di noi, non ci preoccupiamo mai della collettività e del bene comune, non abbiamo senso civico e se paga lo stato allora "ungimi tutto" ( come3 diceva sempre un mio collega ) .... intanto un vecchio motivetto per spiegare con leggerezza quello che voglio dire.... buon ascolto:


"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: focus style il 17 Febbraio 2012, 12:01:40
Mica mi sto tirando indietro. E' tutto nell'intervento di Farage. La penso esattamente come lui. Se vuoi ti posso linkare anche un bell'articoletto apparso su DAW: http://www.daw-blog.com/2012/02/17/lunedi-era-venuto-qui-farci-la-morale-e-oggi-il-presidente-dei-migliori-e-dimesso-per-uno-scandalo/  oppure postare questa bella "immaginetta"


Decidi tu
Questo l'ho visto dopo il mio post, e comunque apprezzo il fatto che negli altri stati si dimettono e che anche in Italia cominciano a farlo....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 17 Febbraio 2012, 12:07:36
In questi 20 anni la Grecia ha detenuto il PRIMO posto al mondo in fatto di corruzione della pubblica amministrazione.... per conoscere il SECONDO posto c'è bisogno di un suggerimento o ci arrivate da soli???
Adesso io sono solidale al massimo con il popolo greco e penso che nessuno debba arrivare a questo punto anche perché la popolazione non ne ha colpa, se non per il fatto di essersi cullata e non essere stata severa nel controllare a chi dava il voto..... alla fine tutto si ritorce contro di noi, non ci preoccupiamo mai della collettività e del bene comune, non abbiamo senso civico e se paga lo stato allora "ungimi tutto" ( come3 diceva sempre un mio collega ) .... intanto un vecchio motivetto per spiegare con leggerezza quello che voglio dire.... buon ascolto:





Leggendoti marcoviola, mi viene in mente solo una cosa ... quello di giustificare alla grande che il popolo prenda forconi e tutto quello che ha, che si diriga verso il centro del governo e ne faccia carne da macello ... una vera strage (e mi trovi daccordissimo)

Fordista dal 1985.

Claudio M

Dov'e' che si dimettono in Italia??

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 17 Febbraio 2012, 12:14:04

marcoviola,
Non è un lapsus.... sono veramente VIOLA di rabbia.... eheheh....
Claudio io sono ormai a conoscenza della tua idea dei forconi, ma non la condivido perché è dimostrato che con la violenza non si è mai risolto niente, io penso che la battaglia che noi possiamo condurre sia quella di osservare molto attentamnente coloro ai quali mettiamo in mano le nostre sorti e soprattutto osservarli dopo la loro Elezione, sono nostri dipendenti e per loro non c'è nemmeno l'art. 18, mi hai detto ca@@ate? hai fatto il tuo interesse? hai rubato?... non mi interessa più quello che mi vuoi dire, per me puoi scomparire dalla scena pubblica, io non ti affiderò più nemmeno la mia spazzatura....
Questo è quello che avviene negli altri stati e cavolo non capisco perché solo in Italia non possa succedere.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 17 Febbraio 2012, 12:28:32
Non è un lapsus.... sono veramente VIOLA di rabbia.... eheheh....
Claudio io sono ormai a conoscenza della tua idea dei forconi, ma non la condivido perché è dimostrato che con la violenza non si è mai risolto niente, io penso che la battaglia che noi possiamo condurre sia quella di osservare molto attentamnente coloro ai quali mettiamo in mano le nostre sorti e soprattutto osservarli dopo la loro Elezione, sono nostri dipendenti e per loro non c'è nemmeno l'art. 18, mi hai detto ca@@ate? hai fatto il tuo interesse? hai rubato?... non mi interessa più quello che mi vuoi dire, per me puoi scomparire dalla scena pubblica, io non ti affiderò più nemmeno la mia spazzatura....
Questo è quello che avviene negli altri stati e cavolo non capisco perché solo in Italia non possa succedere.....

Ma si, marcovola ..viola, non mi prendere per un sanguinario, certo che dovrebbe essere come tu dici, ci mancherebbe altro, ... MA NON E'! Loro sono li senza la nostra volonta' o con la volonta' sbagliata di chi contonua a votarli, la realta', invece, e' che subiamo dittatura incredibile e relativi danni, e fare cortei di tutti i generi, manifestare pacificamente o ragionare come te ... abbiamo visto che non serve. Se pacificamente unmilioneducentocinquantamila italiani hanno detto si a un referendum e un nugolo di dicetti hanno detto no, un referendum ha detto al 90% e no alla privatizzazione dell'acqua e i soliti ducetti dicono che la devono privatizzare, e ancora se questi ducetti dicono di modificare l'Art.18 anche senza controparte ... le parole diventano ca@@ate e ... quando le parole diventano ca@@ate si passa al piano B. Non credi?

Fordista dal 1985.

marcovola

#31



..... con Silvio c'erano almeno dieci gradi.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'


itat

Questa di Libero me la ero persa.
Non so se tra voi ci sia qualche assiduo lettore di questo quotidiano, ma leggendo i titoli in prima pagina, sarei abbastanza preoccupato averne uno accanto.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In questo video un esponente di alba dorata , perde le staffe e picchia due deputate della sinistra, spettacolo poco edificante e dimostra ancora come in politica gli estremismi siano da evitare.




http://www.repubblica.it/esteri/2012/06/07/news/grecia_portavoce_partito_nazista_picchia_deputate_in_tv-36713491/?ref=HRER2-1
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳