DISEGNO CRIMINALE

Aperto da Claudio M, 10 Febbraio 2013, 17:22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

Citazione di: iceman il 15 Febbraio 2013, 16:26:58
e che tante categorie non le puoi toccare...
sindacati ( vedi imu )
banche
petrolieri
politici e politicesi
assicurazioni
statali
case popolari
i poteri forti insomma...
Mettiamoci anche la chiesa, tutti poteri forti, o nel controllare flussi di denaro o nel modificare l'indirizzo del voto elettorale
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

focus style

Citazione di: Aliseo il 15 Febbraio 2013, 20:41:55
Ma le riforme se andavano fatte non cosi, non a scapito della popolazione piu' debole, cosi le potevo fare anche io o tu.
Ma mi spiegate che riforme sono state fatte? Forse me le sono perse. Oltre a creare gli esodati, che hanno fatto? Oltre a tassare anche la cacca che facciamo la mattina, che hanno fatto?
Su facebook gira una citazione di Churchill che dice "risanare l'economia di una nazione tassando i suoi cittadini equivale a tentare di alzare un secchio dal manico mentre si è dentro con entrambi i piedi" Ora non so se appartiene veramente a Churchill, per pigrizia non ho controllato, ma comunque rende l'idea...

Claudio M

Citazione di: focus style il 16 Febbraio 2013, 10:24:59
Ma mi spiegate che riforme sono state fatte? Forse me le sono perse. Oltre a creare gli esodati, che hanno fatto? Oltre a tassare anche la cacca che facciamo la mattina, che hanno fatto?
Su facebook gira una citazione di Churchill che dice "risanare l'economia di una nazione tassando i suoi cittadini equivale a tentare di alzare un secchio dal manico mentre si è dentro con entrambi i piedi" Ora non so se appartiene veramente a Churchill, per pigrizia non ho controllato, ma comunque rende l'idea...

Ora siccome so che tu sei contro di me stupidamente a prescindere anche quando io do ragione a TE, perche' non sono fazioso, spero che nella tua risposta non critichi me, perche' dico la stessa cosa che TU hai detto. Chiedo scusa alla platea.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: focus style il 16 Febbraio 2013, 10:24:59
Ma mi spiegate che riforme sono state fatte? Forse me le sono perse. Oltre a creare gli esodati, che hanno fatto? Oltre a tassare anche la cacca che facciamo la mattina, che hanno fatto?
Su facebook gira una citazione di Churchill che dice "risanare l'economia di una nazione tassando i suoi cittadini equivale a tentare di alzare un secchio dal manico mentre si è dentro con entrambi i piedi" Ora non so se appartiene veramente a Churchill, per pigrizia non ho controllato, ma comunque rende l'idea...
Si ma negare l'evidenza su chi è il fautore primo del disastro imputandone le colpe al governo Monti è come alzare il secchio stando dentro e per di più bendati.... se ti va bene caschi in avanti!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Hai ragione, la colpa del disastro e' cominciata da Craxi per passare da Prodi e finire con Berlusconi .. Monti ci sta dando il colpo di grazia .. anazi a vedere il cimitero intorno a me, mi sembra che lo abbia gia' fatto.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazioneMettiamoci anche la chiesa, tutti poteri forti, o nel controllare flussi di denaro o nel modificare l'indirizzo del voto elettorale

esatto...avevo dimenticato...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M


Fordista dal 1985.

ICEMAN

ne avrei altre da dire...ma mi fucilerebbero...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman il 16 Febbraio 2013, 11:27:04
ne avrei altre da dire...ma mi fucilerebbero...

Vabbe' ma il Quirinale lascialo da parte che e' meglio.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

nooo  quelli che intendo io e che non pagano un c@@@o sono altri...e sono tanti...ma non posso dirlo pubblicamente.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Freschissima dalla La Repubblica ...  bello dare la colpa agli altri, va a finire che la colpa e' mia ..


Crolla il potere d'acquisto delle pensioni
in 15 anni perso un terzo del valore


Tra il 1996 e il 2011 hanno perduto il 33%. E il trend non rallenta, tanto che per il sindacato dei pensionati della Cgil, nel 2012-2013 la riforma Fornero toglie in media 1.135 euro a 6 milioni di persone. Non accenna a fermarsi nemmeno la corsa di tasse e tariffe, che nel 2013 peseranno per oltre 2mila euro a pensionato

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 16 Febbraio 2013, 10:46:52
Ora siccome so che tu sei contro di me stupidamente a prescindere anche quando io do ragione a TE, perche' non sono fazioso, spero che nella tua risposta non critichi me, perche' dico la stessa cosa che TU hai detto. Chiedo scusa alla platea.
No. Io ho usato la tua frase in risposta a brinde. Partendo dalla tua risposta ho argomentato la mia...

P.S. Io non sono contro di te stupidamente e a prescindere. Quante volte t'ho dato ragione come l'ho data a marcovola o ad altri e quante volte, invece, vi sono venuto contro. Io sono contro le frasi che non condivido. Non contro le persone per partito preso. Quello lo fanno quei personaggi che inneggiano a 10-100-1000 Nassirya o che santificano Carlo Giuliani e che sono convinti di essere nella più assoluta ragione e non TOLLERANO chi la pensa in maniera diversa.
Credevo che dopo tanti anni l'avessi capito...

geronimo2

Citazione di: focus style il 16 Febbraio 2013, 17:00:01
Quello lo fanno quei personaggi che inneggiano a 10-100-1000 Nassirya o che santificano Carlo Giuliani e che sono convinti di essere nella più assoluta ragione e non TOLLERANO chi la pensa in maniera diversa.

Vabbè ma questi sono estremismi, lo sai vero che il 99% degli elettori di sinistra non sono e non la pensano così?
E' come dire che chi vota destra è a prescindere un razzista, uno xenofobo, un guerrafondaio o, in tempi moderni, un mariuolo puttaniere...
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Claudio M

Citazione di: geronimo2 il 16 Febbraio 2013, 17:12:33
Vabbè ma questi sono estremismi, lo sai vero che il 99% degli elettori di sinistra non sono e non la pensano così?
E' come dire che chi vota destra è a prescindere un razzista, uno xenofobo, un guerrafondaio o, in tempi moderni, un mariuolo puttaniere...

IO sono di sinistra e non la penso cosi.

Fordista dal 1985.

focus style

Scusate, ma chi ha parlato di sinistra e destra? Io ho detto semplicemente che QUEI PERSONAGGI sono avvezzi ad essere contro a prescindere.

Mi auto quoto:
Citazione di: focus style il 16 Febbraio 2013, 17:00:01
Io sono contro le frasi che non condivido. Non contro le persone per partito preso. Quello lo fanno quei personaggi che inneggiano a 10-100-1000 Nassirya o che santificano Carlo Giuliani e che sono convinti di essere nella più assoluta ragione e non TOLLERANO chi la pensa in maniera diversa.

Che c'entra
Citazione di: geronimo2 il 16 Febbraio 2013, 17:12:33
Vabbè ma questi sono estremismi, lo sai vero che il 99% degli elettori di sinistra non sono e non la pensano così?
E' come dire che chi vota destra è a prescindere un razzista, uno xenofobo, un guerrafondaio o, in tempi moderni, un mariuolo puttaniere...
oppure
Citazione di: Aliseo il 16 Febbraio 2013, 17:16:27
IO sono di sinistra e non la penso cosi.
Non avrete mica la coda di paglia?

Claudio M

Citazione di: focus style il 16 Febbraio 2013, 17:35:46
Scusate, ma chi ha parlato di sinistra e destra? Io ho detto semplicemente che QUEI PERSONAGGI sono avvezzi ad essere contro a prescindere.

Mi auto quoto:
Che c'entraoppureNon avrete mica la coda di paglia?
Non devi uscire stasera?

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 16 Febbraio 2013, 17:42:23
Non devi uscire stasera?
Sono le 17:43
Un po' prestino per uscire, non ti sembra? Quando dovrò andare a giocare a carte al circolo del tresette uscirò a quest'ora...

Claudio M

Citazione di: focus style il 16 Febbraio 2013, 17:43:53
Sono le 17:43
Un po' prestino per uscire, non ti sembra? Quando dovrò andare a giocare a carte al circolo del tresette uscirò a quest'ora...

Cerca di vincere, faccio il tifo per te.

Fordista dal 1985.

geronimo2

Citazione di: focus style il 16 Febbraio 2013, 17:35:46
Scusate, ma chi ha parlato di sinistra e destra? Io ho detto semplicemente che QUEI PERSONAGGI sono avvezzi ad essere contro a prescindere.

Vabbè scusa ma i fatti che hai menzionato sono riconducibili solo alla sinistra, o mi vuoi dire che Carlo Giuliani lo rimpiangono i leghisti e al massacro di Nassirya inneggiano i fascisti?
Mica siamo ad una convention del pdl, dove si va solo a ridere alle battute del clown, senza capire quello che viene detto?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

Citazione di: focus style il 16 Febbraio 2013, 17:43:53
Sono le 17:43
Un po' prestino per uscire, non ti sembra? Quando dovrò andare a giocare a carte al circolo del tresette uscirò a quest'ora...

ahahahhahaha
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

itat

Citazione di: focus style il 16 Febbraio 2013, 10:24:59
Ma mi spiegate che riforme sono state fatte? Forse me le sono perse. Oltre a creare gli esodati, che hanno fatto? Oltre a tassare anche la cacca che facciamo la mattina, che hanno fatto?
Su facebook gira una citazione di Churchill che dice "risanare l'economia di una nazione tassando i suoi cittadini equivale a tentare di alzare un secchio dal manico mentre si è dentro con entrambi i piedi" Ora non so se appartiene veramente a Churchill, per pigrizia non ho controllato, ma comunque rende l'idea...
E no caro Marco non te le sei perse, tra annunci, modifche e modifichine alle varie riforme e pseudo riforme che sono state presentate, una vera è stata fatta, ma sei ancora troppo giovane per penarci.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

focus style

No. E' qui che casca l'asino.
Io ho menzionato categorie di persone che dicono di andare contro il sistema e inneggiano alla STRAGE di Nassirya o che santificano un co@@@ne che voleva attaccare un blindato dei carabinieri con un estintore (ma sarai scemo, dico io?) o che scrivono A.C.A.B. ovunque si trovino (anche nel cesso di casa loro).

Se poi questa pletora di giovani rientra nelle fila degli INTELLETTUALI elettori della sinistra... mica è colpa mia. Che poi Gargamella & Co. sono talmente addentro al sistema...


Io non ho minimamente voluto intendere che TUTTI gli elettori di sinistra sono paragonabili a quegli "esseri". Se avessi voluto intendere ciò avrei detto "GLI ELETTORI DI SINISTRA" e non avrei specificato a chi mi riferissi!

focus style

Citazione di: itat il 16 Febbraio 2013, 17:57:30
E no caro Marco non te le sei perse, tra annunci, modifche e modifichine alle varie riforme e pseudo riforme che sono state presentate, una vera è stata fatta, ma sei ancora troppo giovane per penarci.
Alias?

itat

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

focus style

Le pensioni? E cosa avrebbero fatto secondo te?

marcovola

Citazione di: focus style il 16 Febbraio 2013, 18:00:25
No. E' qui che casca l'asino.
Io ho menzionato categorie di persone che dicono di andare contro il sistema e inneggiano alla STRAGE di Nassirya o che santificano un co@@@ne che voleva attaccare un blindato dei carabinieri con un estintore (ma sarai scemo, dico io?) o che scrivono A.C.A.B. ovunque si trovino (anche nel cesso di casa loro).

Se poi questa pletora di giovani rientra nelle fila degli INTELLETTUALI elettori della sinistra... mica è colpa mia. Che poi Gargamella & Co. sono talmente addentro al sistema...


Io non ho minimamente voluto intendere che TUTTI gli elettori di sinistra sono paragonabili a quegli "esseri". Se avessi voluto intendere ciò avrei detto "GLI ELETTORI DI SINISTRA" e non avrei specificato a chi mi riferissi!
La verità di quel giorno l'ha detta Placanica quando affermo' che ne lui ne Carlo Giuliani dovevano essere li in quel momento e la colpa sappiamo bene di chi è ma qui apriamo una pagina triste e per me è chiusa qui!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: focus style il 16 Febbraio 2013, 18:18:28
Le pensioni? E cosa avrebbero fatto secondo te?


La prima vignetta può rappresentare la riforma iniziata da Dini la seconda quella della Monti-Fornero
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

focus style

Io avevo capito che lo dicessi in senso positivo

Claudio M

Citazione di: focus style il 16 Febbraio 2013, 18:18:28
Le pensioni? E cosa avrebbero fatto secondo te?

Bloccato l'adeguamento, sulla mia di poco iu' di 1150 tutto bloccato ... bello governare cosi, peppino 'u spazzin saprebbe fare meglio.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: focus style il 17 Febbraio 2013, 10:05:00
Io avevo capito che lo dicessi in senso positivo
Ah ma allora ci siamo fraintesi, tu parlavi di riforme fatte in un paese civile e che vanno a vantaggio della maggior parte della popolazione, ma qui siamo in Italia e non si è mai vista una riforma fatta in questa direzione.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

focus style

Citazione di: itat il 17 Febbraio 2013, 10:38:16
Ah ma allora ci siamo fraintesi, tu parlavi di riforme fatte in un paese civile e che vanno a vantaggio della maggior parte della popolazione, ma qui siamo in Italia e non si è mai vista una riforma fatta in questa direzione.
Perfect. Avevo creduto che tu volessi difendere i "tecnici"

Claudio M

Citazione di: focus style il 17 Febbraio 2013, 11:19:39
Perfect. Avevo creduto che tu volessi difendere i "tecnici"

Itat .. Marco ti ha ho offeso, lavala col sangue.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 17 Febbraio 2013, 11:22:03
Itat .. Marco ti ha ho offeso, lavala col sangue.
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

itat

Citazione di: focus style il 17 Febbraio 2013, 11:19:39
Perfect. Avevo creduto che tu volessi difendere i "tecnici"
Sei proprio un buontempone   :D :D :D :D :D
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 17 Febbraio 2013, 11:28:08
Sei proprio un buontempone   :D :D :D :D :D

E' fitecchia come risposta.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳