Connessione i-pod nano su c-max

Aperto da maxista, 06 Luglio 2008, 08:22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxista

Sveglia ragazzi, avete fatto le ore piccole! Biricchini. Volevo sapere se era possibile collegare il mio i-pod nano al connettore che si trova nel cassettino portaoggetti, ci vuole forse un connettore bipass, dove lo posso comperare. By by :cool::cool::cool:

Davmax

Basta un semplice cavo jack-jack, ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

M@rco

Come dice Dikko io ho utilizzato un semplicissimo jack-to-jack (con 2/3 € hai risolto il problema...).
Oggi per la prima volta ho provato invece a sfruttare il lettore MP3 dell'autoradio (Sony), da una compilation su CD che avevo in casa.
Inutile dire che la qualità del suono è decisamente superiore, oltre alla comodità di gestire tutto dai comandi al volante se sei solo in auto.
Peccato non poter disporre di un lettore SD direttamente sull'autoradio. Il vero limite della presa AUX sembra proprio essere la qualità del suono, e lo dice uno che non è propriamente un esperto... :rolleyes:

Ciao!
M.


Don't touch my Fofo...

focus style

Quoto in pieno. Lo stesso problema me lo sono posto io in quanto voglio collegare il mio nuovo i-pod touch.
P.S. Sto scrivendo proprio dal mio nuovo iPod. lodata sia la Apple. Mi sa che anche il mio prossimo Computer sara' della mela mangiucchiata :D

M@rco

Citazione di: focus styleQuoto in pieno. Lo stesso problema me lo sono posto io in quanto voglio collegare il mio nuovo i-pod touch.
P.S. Sto scrivendo proprio dal mio nuovo iPod. lodata sia la Apple. Mi sa che anche il mio prossimo Computer sara' della mela mangiucchiata :D
Scusa Focus Style ma che vuol dire che stai scrivendo dal tuo iPod????? Che si collega a Internet??? Azz... non ci si può distrarre un attimo!! :D:D


Don't touch my Fofo...

focus style

Citazione di: M@rcoScusa Focus Style ma che vuol dire che stai scrivendo dal tuo iPod????? Che si collega a Internet??? Azz... non ci si può distrarre un attimo!! :D:D
Sisi. è il nuovo iPod touch. non si connette da solo, ma ha bisogno di una rete Wi-Fi che io ho a casa. Era uno sfizio che mi volevo togliere, ma è una funzione che serve a poco, a meno che non ti trovi in aereoporto e ti serve immediatamente internet.
Bye Bye

M@rco

Fico!
Scusa solo un'ultima curiosità. Ma riesci a navigare bene sul sito IDAF, anche se non è ottimizzato per PDA?


Don't touch my Fofo...

focus style

Non so cosa sia il PDA. Praticamente ti colleghi a tutti i siti che vuoi. Ti esce tutta la pagina che, logicamente è troppo rande per il piccolo display. Questo non è un problema, perchè basta toccare 2 volte rapidamente (come se fosse un doppio cick) sulla zona interessata e se c'è una scritta o qualche cosa te lo ingrandisce. Se clicchi 2 volte nel vuoto non succede nulla. se poi sfiori nelle zone in cui devi scrivere qualcosa, puoi toccare una sola volta. Automaticamente lo ingrandisce alla massima definizione e ti apre la tastiera per scrivere. La grafica è ottima, eccellente. L'unica cosa diversa che ho notato, apparte la scomodità nello scrivere, è la visualizzazione dele caselle da spuntare. Hai pesente alla fine dello spazio riservato alla scrittura messaggio? Ci sono le due caselle da spuntare per sottoscrivere e per non mostrare le animoticon. Bene. Io sul computer le visualizzo perfettaente quadrate. Con l'ipod pure quadrate, ma con gli angoli spuntati. Evidentemente, visto che per scorrere devi far scvolare il dito, hanno paure che l'angolo appuntito possa ferirti :D:D:D
Sorry, ca@@ata delle 10 del mattino.
P.S. Cos'è il PDA?

M@rco

PDA è una sigla comunemente utilizzata per indicare il palmare (Personal Digital Assistant).
Io lo utilizzo per navigare su internet quando sono in giro ma è limitato in quanto - come fai notare tu - se i siti non sono ottimizzati per palmare si fa fatica a visualizzarli correttamente.
E' un peccato che IDAF non abbia la versione per palmare, ma capisco che non sarebbero probabilmente in molti i malati di mente interessati al suo utilizzo :D:D

BYE!
Marco


Don't touch my Fofo...

focus style

Ma devo dire che non se ne sente il bisogno. Almeno per me la scomodità si ovvia col fatto che si usa l'iPod una volta su mille. Solo se voglio controllare il forim. Una cosa è accendere il coputer e un'altra un iPod. Peril resto, almeno per me, va più che bene.

Luke III

Citazione di: M@rcoCome dice Dikko io ho utilizzato un semplicissimo jack-to-jack (con 2/3 € hai risolto il problema...).
Oggi per la prima volta ho provato invece a sfruttare il lettore MP3 dell'autoradio (Sony), da una compilation su CD che avevo in casa.
Inutile dire che la qualità del suono è decisamente superiore, oltre alla comodità di gestire tutto dai comandi al volante se sei solo in auto.
Peccato non poter disporre di un lettore SD direttamente sull'autoradio. Il vero limite della presa AUX sembra proprio essere la qualità del suono, e lo dice uno che non è propriamente un esperto... :rolleyes:

Ciao!
M.
Pure io ormai uso solo il cd con le compilation mp3. La qualità e la comodità sono decisamente migliori di un lettore mp3
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳