rumore in accelerazione e decelerazione

Aperto da lencmax, 17 Agosto 2008, 22:14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lencmax

ford c-max 1600 110 cv del 2008. Mi sono accorto che in fase di
accelerazione e decelerazione, nei bassi regimi, sento rumori di ferraglia  che sembra venire sotto il cambio (con
volume basso della radio)
,dopo avere decelerato, rimetto il piede sul pedale
dell'acceleratore per dar gas di nuovo. i rumore si manifesta anche nelle marce basi  quando cambi Sapete dirmi se anche la vostra
auto si comporta così? Grazie a tutti, Saluti
Ford C max  titanium 110 cv

lencmax

Ford C max  titanium 110 cv

Mauro

A me è successa una cosa del genere e il capoccia ford mi ha detto che è una lamierina saldata alla marmitta, che ha non so che funzione.
In occasione del tagliando l'ha forzata un po' (non so come, non l'ho ancora capito) e il rumore è sparito.
ciao
Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

LucaN

Salve ragazzi sono nuovo in questo forum... per quando riguarda questo rumore se ci fate caso lo fa anche quando fate retromarcia con i finestrini abbassati

Davmax

Citazione di: mauroA me è successa una cosa del genere e il capoccia ford mi ha detto che è una lamierina saldata alla marmitta, che ha non so che funzione.
In occasione del tagliando l'ha forzata un po' (non so come, non l'ho ancora capito) e il rumore è sparito.
ciao
Mauro
Probabilmente è la stessa cosa di cui parli tu ma c'è una lamierina sottilissima di alluminio posta a protezione termica del serbatoio, basta accucciarsi e guardare sotto al posteriore della macchina per vederla, eventualmente potete allontanarla leggermente dal serbatoio.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

dodolo

A me è successo un problema analogo risolto con la sostituzione di un supporto motore.
Avendo il  motore in marcia a 1000 giri e volendo, in terza, aumentare la velocità ,si distingueva un tintinnio metallico.
Prova.
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

🡱 🡳