Codici errore cdb

Aperto da Roberto, 28 Agosto 2008, 11:43:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roberto

Carissimi amici buongiorno.E' parecchio che non vi scrivo ma vi assicuro che ogni tanto una capatina sul forum la facevo e vi leggevo sempre con piacere.Purtroppo il lavoro mi ha tenuto veramente occupato e sotto pressione e non ho avuto molte occasioni per scrivervi.Oggi però ho ancora bisogno di voi amici e della vostra competenza.
Ieri ho effettuato la autodiagnosi con cdb sulla mia C-Max e mi ha dato un errore, per esattezza il codice D900.Mi dite per favore che cosa significa???La cosa strana è che il suddetto codice è saltato fuori dopo che il mecca Ford aveva fatto lui stesso una diagnosi con la sua attrezzatura...(e mi ero recato da lui perchè ho un pochino il minimo irregolare)
Voi cosa ne dite???
Comunque ne approfitto per salutare Sua Eccellenza ed Eminenza Dikko, i maestri Legis e Luke III.
Come la solito un caro saluto.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In assistenza Ford: "non funziona niente e non sappiamo neanche il perchè"

Davmax

CitazioneLa cosa strana è che il suddetto codice è saltato fuori dopo che il mecca Ford aveva fatto lui stesso una diagnosi con la sua attrezzatura...
...non mi stupisco affatto... anzi...:mad:... :mad::mad:

Stando a quello che so io (e a tal proposito vorrei conferma o meno dall'amico Guzzista ;) ), il D900 è un codice che identifica un errore di comunicazione tra moduli, è probabile che il mecca abbia scollegato il WDS (cioè l'apparecchio Ford), senza completare il ciclo completo di controlli tanto per farti capire con un esempio cretino ma efficace è come quando stacchi brutalmente la corrente al pc e lui al successivo riavvio esegue lo scan disk, evidentemente il mecca ha scollegato il computer senza seguire la procedura corretta e la centralina ha subito registrato tale anomalia col D900.

Prova a scollegare il polo negativo della batteria per un oretta poi lo riattacchi e vedi se è stato resettato, oppure torna dal mecca e pretendi che lo resetti lui.

CIAO
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Roberto

Davide non ho parole!!la tua cortesia e competenza è semplicemnte squisita!!!!!!!!
Proverò a fare come tu mi indichi e ti farò sapere.
Ancora un grazie
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In assistenza Ford: "non funziona niente e non sappiamo neanche il perchè"

Davmax

Ti ringrazio, direi che puoi chiamarmi SIRE! :lol::lol::lol::P:P:P

...ah, ricordati di tenere sotto mano il keycode della radio se hai lo stero Ford!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Horus

Citazione di: roberto1961Davide non ho parole!!la tua cortesia e competenza è semplicemnte squisita!!!!!!!!
Proverò a fare come tu mi indichi e ti farò sapere.
Ancora un grazie
dikko è dikko! ;)

Roberto

Certo Horus!!!Dikko è Dikko...mi sa che lo chiamerò Sua Altezza Serenissima....
Un salutone a tutti!!!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In assistenza Ford: "non funziona niente e non sappiamo neanche il perchè"

Davmax

Eh...eh... grazie raga! :P:P ...mi fate arrossire! :P:lol:

...ma guardate che di caSSate ne faccio tante anch'io!!! :lol::lol::lol:

Comunque SIRE andrà benissimo!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳