COMMON RAIL 1600 TDCI POCO ELASTICA??

Aperto da Claudio M, 02 Settembre 2008, 12:57:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blues

Ciao a tutti.
Ho anche io la sensazione che questo motore sotto non sia troppo vigoroso, bisogna tenerlo bello allegro pena lo spegnimento.
Pensavo fosse una mia impressione visto che e' il primo diesel che ho ma a quanto pare e' un'opinione diffusa.
Ho provato una polo su strada di montagna e devo dire che mi ha fatto un impressione migliore come spinta ai bassi.
Confermo che in montagna va tenuta su di giri altrimenti sui tornanti tende ad imballarsi.
Per concludere: sono soddisfatto dell'acquisto ma questo comportamento del motore le fa perdere qualche punticino.
Ciao.

Claudio M

Citazione di: bluesCiao a tutti.
Ho anche io la sensazione che questo motore sotto non sia troppo vigoroso, bisogna tenerlo bello allegro pena lo spegnimento.
Pensavo fosse una mia impressione visto che e' il primo diesel che ho ma a quanto pare e' un'opinione diffusa.
Ho provato una polo su strada di montagna e devo dire che mi ha fatto un impressione migliore come spinta ai bassi.
Confermo che in montagna va tenuta su di giri altrimenti sui tornanti tende ad imballarsi.
Per concludere: sono soddisfatto dell'acquisto ma questo comportamento del motore le fa perdere qualche punticino.
Ciao.
Si e' come tu dici (come io ho ho detto) bisogna tenerlo allegro (e' proprio la frase giustissima), ma di vigoroso e' vigoroso questo motore.
Come gia' scritto questa estate ho effettuato pendenze da paura e tenendolo allegro, il motore, tirava in maniera impressionante e come gia citato non e' un motore che fa sentire molto il su di giri, non si fa sentire affaticato, io a volte lo uso su provinciali e statali a 90 km/h sempre di quarta e non mi accorgo di essere su quella marcia tanto va riposato il motore.

Fordista dal 1985.

Luke III

Che sia un a caratteristica specifica di questo motore comunque ne sono pienamente convinto. Prima di questa C-Max avevo una Focus 1.8 tddi 90 cv e ai bassi regimi tirava molto di più. Ovviamente dopo soffriva di più in alto, però le partenze da fermo e le riprese in 4a o in 5a erano tutta un'altra cosa...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳