Sedile anteriore passeggero ribaltabile in avanti,,,,

Aperto da benzinato, 06 Settembre 2008, 19:55:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benzinato

Qualcuno è riuscito a modificare il sedile anteriore del passeggero....
al fine di ribqaltarlo in avanti ????
sono in ascolto....
ciao a tutti....
ho in arrivo un c max 2.0 gpl in arrivo
:)

benzinato

Citazione di: benzinatoQualcuno è riuscito a modificare il sedile anteriore del passeggero....
al fine di ribqaltarlo in avanti ????
sono in ascolto....
ciao a tutti....
ho in arrivo un c max 2.0 gpl in arrivo
:)
FORSE NESSUNO è DI CASA????

Claudio M

Citazione di: benzinatoQualcuno è riuscito a modificare il sedile anteriore del passeggero....
al fine di ribqaltarlo in avanti ????
sono in ascolto....
ciao a tutti....
ho in arrivo un c max 2.0 gpl in arrivo
:)
Per fare cosa?

Fordista dal 1985.

Luke III

A dire il vero io non sapevo neanche che fosse possibile...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Claudio M

Citazione di: Luke IIIA dire il vero io non sapevo neanche che fosse possibile...
Nemmeno io.

Fordista dal 1985.

benzinato

Ciao a tutti...
provo a rispondere ....
1) per fare cosa? pensa se devi trasportare oggetti linghi e non vuoi montare il portapacchi....
2) sinceramente non so se è possibile, ma ho visto diverse case automobiistiche che lo offrono in opzione, e considerando che ci sono diversi praticoni a cui porgo la mia ammirazione...
:):):)
ciao

Davmax

Niente è impossibile, ma se il sedile non ha il movimento di suo dovresti aprirlo completamente e modificarne tutto il movimento, cioè dovresti lavorare sullo scheletro del sedile e sui meccanismi di movimento ma come capisci anche tu il gioco non vale la candela e fai prima a sostituirlo con uno che già abbia tale movimento.

Però cazzarola pensavo che il sedile passeggero della C-max avesse la possibilità di essere piegato in avanti come quelli posteriori, c'è sulla Fusion di mia moglie e non sulla C-max, una nota di demerito a mamma Ford!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Niente è impossibile, ma se il sedile non ha il movimento di suo dovresti aprirlo completamente e modificarne tutto il movimento, cioè dovresti lavorare sullo scheletro del sedile e sui meccanismi di movimento ma come capisci anche tu il gioco non vale la candela e fai prima a sostituirlo con uno che già abbia tale movimento.

Però cazzarola pensavo che il sedile passeggero della C-max avesse la possibilità di essere piegato in avanti come quelli posteriori, c'è sulla Fusion di mia moglie e non sulla C-max, una nota di demerito a mamma Ford!!!
Scusa la mia mancanza, ma io nemmeno immaginavo che esistesse sta cosa .... il sedile anteriore ribaltabile su una 4 porte?????????????

Fordista dal 1985.

Able007

mica male l'idea del sedile ribaltabile!ma d'avvero sulla fusion c'è??????mmmmm si potrebbe vedere di fare qualcosa allora!!!

Davmax

Si, si ragazzi confermo in pieno mia moglie ha una Fusion Collection 1.4TDCi del 2006, lo schienale del sedile passeggero si abbatte in avanti e diventa un tavolino, perchè dietro al sedile non c'è la classica tasca ma una base in plastica che fa da tavolinetto con tanto di bordi rialzati in quanto è leggermente incassato.

La Fusion è davvero un'ottima auto!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Able007

ora e da vedere se il sedile della fusion monta sul c-max o c'è da modificarlo anche se non so se poi l'impresa valga la spesa!!!e poi trovarlo poi anche della stessa finitura degli interni. ma visto che in questi giorni devo fare un salto in officina x montare le molle eibach  do un po' di fastidio a tommy il magazziniere!!!

Luke III

Mi sa che sia proprio da modificare, perchè i sedili anteriori del C-Max sono predisposti per attaccarci sulla schiena i tavolini pieghevoli (io li ho e sono molto comodi). Non penso quindi che abbiano previsto anche il ribaltamento in avanti.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

macteo

Anche io mi chiedevo se fosse possibile, in quanto ogni tanto mi capita di dover trasportare oggetti lunghi.
Una soluzione potrebbe essere quella di estrarre i sedili posteriori e abbattere all'indietro quello del passeggero anteriore. Ci vuole più tempo ma il risultato è (quasi) lo stesso.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Davmax

Purtroppo non è neppure ordinabile come optional e detto francamente trovo sia una grave mancanza, su una monovolume dovrebbe essere sempre di serie.

La mia e tutte le Fusion ce l'hanno di serie ed è comodissimo anche quando trasporto le bimbe dietro e sono da solo, peccato non ce l'abbia la C-max che costa ben di più... anche i sedili posteriori scorrevoli che sul modello vecchio erano di serie su quello nuovo sono di serie... mah?... valli a capire...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

macteo

Citazione di: dikko72Purtroppo non è neppure ordinabile come optional e detto francamente trovo sia una grave mancanza, su una monovolume dovrebbe essere sempre di serie.

La mia e tutte le Fusion ce l'hanno di serie ed è comodissimo anche quando trasporto le bimbe dietro e sono da solo, peccato non ce l'abbia la C-max che costa ben di più... anche i sedili posteriori scorrevoli che sul modello vecchio erano di serie su quello nuovo sono di serie... mah?... valli a capire...
Concordo... entrambe le cose su un'auto come la C-max sono una grave mancanza.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


15agosto69

Dikko,non vorrei sbagliarmi.....ma quando porti le bimbe sul divano posteriore della  fusion il sedile ant. dx deve stare nella posizione normale e non ripiegato.

Davmax

Citazione di: 15agosto69Dikko,non vorrei sbagliarmi.....ma quando porti le bimbe sul divano posteriore della  fusion il sedile ant. dx deve stare nella posizione normale e non ripiegato.
Oh cazzarola! :| A me sembra di ricordare che il libretto d'istruzioni e l'adesivo sullo schienale si riferiscano al trasporto nell'ovetto e da qulle parte ci metto la più grande che ha il sedile apposito, comunque controllerò bene perchè adesso mi hai messo il dubbio non sia mai che metta potenzialmente in pericolo una delle mie cucciole! :rolleyes:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳