DOV'E'?

Aperto da Claudio M, 07 Settembre 2008, 09:33:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ieri pomeriggio passeggiatina usuale Taranto-Vasto e ritorno, solo 700 km circa, sull'autostrada il termometro segnava la temperatura di 42 gradi!!!!!!!
Fermo all'autogrill per una sosta non ho spento il motore per lasciare il clima acceso (portavo un cricetino in gabbia) ho notato che la condensa usciva dal disotto dell'auto A SPRUZZO, vi era l'80% di umidita', e la domanda e' questa: Qualcuno sa dov'e' ubicato il sensore di temperatura che indica il valore sul computer di bordo?

Fordista dal 1985.

FabioKuga

di solito viene inserito in uno dei due specchetti o sul paraurti anteriore.... e in alcuni modelli all'interno del cofano
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: fabiogalaxydi solito viene inserito in uno dei due specchetti o sul paraurti anteriore.... e in alcuni modelli all'interno del cofano
Sapevo degli specchietti o del paraurti, ma vorrei saperlo di preciso.

Fordista dal 1985.

FabioKuga

se e' su di uno specchietto dovresti vedere una 'pirulino' uscir fuori nella parte inferiore.
Cmq le mie sono solo supposizioni...  non avendo una fofo...... :rolleyes:;)
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: fabiogalaxyse e' su di uno specchietto dovresti vedere una 'pirulino' uscir fuori nella parte inferiore.
Cmq le mie sono solo supposizioni...  non avendo una fofo...... :rolleyes:;)
Un piruliono o volevi dire cazzettino?
Ci guardero', grazie.

Fordista dal 1985.

FabioKuga

dipende dalla misura :lol::lol:
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: fabiogalaxydipende dalla misura :lol::lol:
Se fossi Bossi ti direi......!!!!;)

Fordista dal 1985.

Horus

secondo me sta dentro il cofano

legis

Ciao aliseo,
mi dici quale tipo di sensore temperatura cerchi?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisCiao aliseo,
mi dici quale tipo di sensore temperatura cerchi?

Ciao
Come di quale sensore parlo? Ma e' scritto chiaramante all'apertura del post.

Fordista dal 1985.

legis

Che temperatura?
Temperatura liquido, arie interna, aria esterna?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisChe temperatura?
Temperatura liquido, arie interna, aria esterna?
Chiaro che non leggi i post, ora ti quoto quello che ho scritto all'apertura di questo post, ok?

CitazioneQualcuno sa dov'e' ubicato il sensore di temperatura che indica il valore sul computer di bordo?

Fordista dal 1985.

legis

Allora,
Io non ho la C-Max!!!
Sto cercadno di aiutarti tramite TIS.
I Comupter di bordo possono visualizzare numerose temperature da quella del motore, abitacolo ed esterna.  
Ti costa motlo essere più preciso????

Ps

Di che anno è la tua C-Max

Pps li leggo i post
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisAllora,
Io non ho la C-Max!!!
Sto cercadno di aiutarti tramite TIS.
I Comupter di bordo possono visualizzare numerose temperature da quella del motore, abitacolo ed esterna.  
Ti costa motlo essere più preciso????

Ps

Di che anno è la tua C-Max

Pps li leggo i post
La mia c-max e' del febbraio 2007, il sensore che cerco e' quella della temperatura esterna. Ciao, grazie.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Allora mi fate pensare che nessuno abbia mai visto sto santo sensore dove si trova?

Fordista dal 1985.

Davmax

Citazione di: aliseo956Allora mi fate pensare che nessuno abbia mai visto sto santo sensore dove si trova?
Posso dirti che sulla Fusion della mia santa moglie si trova dietro alla griglia del paraurti, davanti al radiatore, prova a cercare da quelle parti poi quando sarò a casa consulterò tutto il consultabile!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72
Citazione di: aliseo956Allora mi fate pensare che nessuno abbia mai visto sto santo sensore dove si trova?
Posso dirti che sulla Fusion della mia santa moglie si trova dietro alla griglia del paraurti, davanti al radiatore, prova a cercare da quelle parti poi quando sarò a casa consulterò tutto il consultabile!
Ma mi sembra un posto infelice, segnera' sempre temperatura alta?

Fordista dal 1985.

Massimino

CitazioneMa mi sembra un posto infelice, segnera' sempre temperatura alta?
Magari quando la macchina rimane ferma e con il motore acceso, ma quando sarà in marcia gli arriverà l'aria dall'esterno e il sensore ne potrà misurare la temperatura reale.
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Luke III

Allora temo che sia proprio dietro il paraurti nella C-Max. Almeno a me la temperatura si stabilizza solo quando sono in movimento
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Anche a me sembrava un posto infelice ma in effetti è sempre preciso anche a macchina ferma, Luke forse il tuo va solo pulito!

...in effetti se ci pensi il calore va verso l'alto percui non ne risente mica poi troppo, anzi...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Però così in basso prende il calore dell'asfalto, soprattutto da fermo :/
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Eh lo so... :( forse si poteve trovare un posto migliore ma deve rimanere esterno altrimenti non sente l'aria quando viaggi, tempo fa quando avevo la Fiestozza mi ero preso un termometrino con apposito sensore che avevo messo vicino alle cerniere di chiusura della portiera ant. lato guidatore, esternamente rispetto alle guarnizioni ed è sempre stato preciso.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Anch'io l'avevo messo nello stesso punto sulla mia vecchia Fiestozza :D
Proverò a pulirlo come mi suggerisci tu Davide. Dici che si può usare lo spray per i contatti elettrici?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Grande Luke! ;)

Per pulire il connettore elettrico usa lo spray riattivante mentre per il sensore vero e proprio meglio uno sgrassatore da cucina, poi asciugalo bene e fai con la massima delicatezza come se stessi ravanando proprio là dove volea volare l'uselin de la comare .....:P:P:P:P:P......
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

:D:D:D Allora sarò moooolto delicato :P
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino



Questo è il termometro ke ho attualmente sulla Focus. Il sensore l'ho posizionato all'interno del vano motore, sotto il faro sx. C'è una fessura larga quasi 1 cm da dove passa l'aria esterna investendolo in pieno.
E pensare ke m'avevano consigliato pure di metterlo in 1 degli specchietti nonostante fossero termoriscaldabili!!!!!!!!!!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

Figata di lavoro, pulitissimo e preciso davvero complimenti!!! ;):D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: aliseo956
Citazione di: dikko72
Citazione di: aliseo956Allora mi fate pensare che nessuno abbia mai visto sto santo sensore dove si trova?
Posso dirti che sulla Fusion della mia santa moglie si trova dietro alla griglia del paraurti, davanti al radiatore, prova a cercare da quelle parti poi quando sarò a casa consulterò tutto il consultabile!
Ma mi sembra un posto infelice, segnera' sempre temperatura alta?
Ciao aliseo,
Il sensore che cerchi si trova sui condotti dell'intercooler. Lato sx.

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis
Citazione di: aliseo956
Citazione di: dikko72Posso dirti che sulla Fusion della mia santa moglie si trova dietro alla griglia del paraurti, davanti al radiatore, prova a cercare da quelle parti poi quando sarò a casa consulterò tutto il consultabile!
Ma mi sembra un posto infelice, segnera' sempre temperatura alta?
Ciao aliseo,
Il sensore che cerchi si trova sui condotti dell'intercooler. Lato sx.

ciao
Grazie, ma fammi capire, mi dici che il sensore che legge la temperatura esterna che viene mostrata sul cdb si trova su una delle zone piu' calde del motore??? Mi sa che abbiamo toppato, e quando dovrebbe segnare 200 gradi?? Manco nell'inferno.

Fordista dal 1985.

legis

Si,
Il sensore si chiama sensore aria aspirata!
E misura la temperatura dell'aria che viene aspirata dall'esterno.
Calcola che ilcompito dell'intercooler è quello di abbassare le temperature.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisSi,
Il sensore si chiama sensore aria aspirata!
E misura la temperatura dell'aria che viene aspirata dall'esterno.
Calcola che ilcompito dell'intercooler è quello di abbassare le temperature.

Ciao
M a io sto parlando della temperatura METEREOLOGICA.

Fordista dal 1985.

legis

Ho capito ma quello è l'unico sensore che comnica con l'esterno.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Aliseo l'unica cosa ke t'è rimasta da fare è smantellare la macchina pezzo x pezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ti consiglio di partire dagli specchietti, paraurti anteriore e poi.......... auguri!!!
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Claudio M

Citazione di: MassiminoAliseo l'unica cosa ke t'è rimasta da fare è smantellare la macchina pezzo x pezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ti consiglio di partire dagli specchietti, paraurti anteriore e poi.......... auguri!!!
Ciauuu
Infatti e' proprio li che penso si trovi questo sensore.

Fordista dal 1985.

Massimino

A sto punto se nn si vede nulla nella zona dietro il para ant, cosa probabile, io smonterei prima lo specchietto (è + semplice) e poi passerei alla rimozione dell'anteriore.
Credo fili come procedura ameno ke qlcn sà e nn vuole parlare!!!!!!!!!:cool::cool:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

🡱 🡳