RUMORE FRIZIONE A FREDDO

Aperto da Papy, 19 Settembre 2008, 10:58:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Papy

Salve sono impossibilitato ad andare in un centro FORD per adesso
ho una FOCUS C MAX 1800 TDCI  GHIA FULL ANNO 2005 da un   paio di giorni la mattina quando accendo la macchina sento una spece di ticchettio schiacciando la frizione tutto normale, che puo essere? giusto per farmi un idea, e poi un altra cosa possibile che se si fulmina una lampada non viene segnalato eppure ho tutti gli optional, e la FORD ha dimenticato questo? nelle vecchie FORD Fiesta e MONDEO lo segnalava, comunque complimenti per il Forum e grazie, per i curiosi sono all'estero e non ci sono centri FORD.
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

legis

Scusa non ho capito molto bene cosa vuoi sapere.
Che tipo di ticchettio?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Papy

ciao Legis il ticchettio o runore di  ferro he si sfrega, ma non lo fa sempre, e come schiacci la frizione tutto normale
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

focus style

Sicuro che sia rumore com di ferro che sfrega o è un cigolio? Se è un cigolio è un difetto di fabbricazione di molte focus e c-max di quel periodo. Anche io lo avevo. La ford l'ha riconosciuto come difetto di fabbricazione e ha fornito alle officine un kit di modifica e intervento. A me ha funzionato, ma io l'ho fatto in garanzia, quindi non so quanto ti possa costare.
A me aveva una particolarità. Quando pioveva non lo faceva. Se ricontri le stesse caratteristiche è come dico io, sennò potrebbe essere lo spingidisco come suggerito da hiunday.
Ciao

Papy

comunque il rumore e come un marteletto che batte su ferro, non e costante due tre colp e si ferma e poi continua a caldo niente appena rientro in italia la faccio controllare, per quanto riguarda le luci non vengono segnalate se si bruciano, grazie ancora,
credevo che fosse il volano, grazie di cuore
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

focus style

Citazione di: PAPYCANDIDOcomunque il rumore e come un marteletto che batte su ferro, non e costante due tre colp e si ferma e poi continua a caldo niente appena rientro in italia la faccio controllare, per quanto riguarda le luci non vengono segnalate se si bruciano, grazie ancora,
credevo che fosse il volano, grazie di cuore
llora se i rumoe è come un martelletto che batte non è il cogolio di cui ti parlavo. Comunque falla controllare, almeno per stare più sicuro. Ciao

🡱 🡳