C Max forte ronzio quando mi fermo ..cosa puo essere?

Aperto da filvas, 25 Settembre 2008, 21:18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filvas

Buonasera, Innazitutto complimenti per il forum è davvero un ottima fonte di informazioni per tutti i possessori di ford.
Vi espongo il mio problema ho una cmax e quando rallento per fermarmi e anche quando sto fermo si sente un forte sibilio, (coime un ronzio di un motorino)..lo avverto solo quando è fermo oppure per 5-10 secondi dopo che spengo la macchina. Ho provato ad aprire il cofano ed ho notato che il rumore (sibilo) proviene da lato destro sull'altezza dei tubi del condizionatore..o almeno cosi mi sembra.
Avete idea di che cosa possa essere.
Grazie mille

Davmax

E' il servosterzo elettro-idraulico ed è normale non preoccuparti, se ascolti bene quando sei fermo e giri le ruote il ronzio sale di frequenza. ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

filvas

Ciao Dikko esattamente la prova che ho fatto stasera da fermo e sterzando il ronzio è aumentato di intensità. Il problema è che questo ronzio è iniizato da quando mi hanno cambiato i tubi del climatizzatore perchè avevavano delle perdite. Prima non avvertivo nessun ronzio. Potrebbero esserci dei guasti?

focus style

dikko lo sai che non mi permetterei mai di contraddirti, ma il servosterzo elettroidraulico, almeno a me, lo senti quando sterzi. Da fermo o dopo aver spento la macchina io non sento nulla.
Filvas hai detto che ha iniziato dopo la sostituzione dei tubi dell'A/C? Chissà che non gli hanno toccato qualche cosa....

legis

Flivas ciao,
Non è che hai lo sbrinatore inserito?
Questi attiva l'A/C anche senza che sia accesa la sipa.
Controlla.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Ogni tanto capita pure a me ke spengo l'auto e si sente una ventola girare x qualche secondo e poi si ferma... Ma filvas parla di Forte ronzio...??????
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

Citazione di: filvasCiao Dikko esattamente la prova che ho fatto stasera da fermo e sterzando il ronzio è aumentato di intensità. Il problema è che questo ronzio è iniizato da quando mi hanno cambiato i tubi del climatizzatore perchè avevavano delle perdite. Prima non avvertivo nessun ronzio. Potrebbero esserci dei guasti?
Il ronzio è dato dall'attuatore elettrico del servosterzo e mi confermi che sale di frequenza percui non c'è dubbio che sia lui.

Per il lavoro in Ford... e te pareva che la cosa non fosse peggiorata dopo che ci hanno pasticciato un po' su i mecca... :mad: , non posso sapere cos'abbiano combinato magari un tubazione fissata male una cazzatina qualunque... segui i consigli di Legis poi aggiornaci e ricorda che il ronzio è normale (ma fino ad un certo punto ovviamente...).



X STYLE: mi hai contraddetto e si configura il reato LESA MAESTA', sarai giudicato dal supremo consiglio idaffiano e son caSSi tuoi... :lol::lol::lol::lol: :P:P:P:lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

giovane stella

ciao filvas ha ragione dikko72 se hai il motore come il mio 16 tdci 109 cv e il servosterzo elettro idraulico ciao

filvas

Allora ragazzi vi aggiorno sulla situazione. Stamattina ho portato la macchina in Ford.
Pratiacamente hanno sentito il rumore e mi hanno detto esatatmente ciò che ha detto dikko72 (se ti ascoltavo mi riparmiavo una levatacci e 50 km...:P ) ...Praticamente per loro è normale quel rumore ed è il rumore emesso dal servosterzo elettrico...Il punto è che io prima della sostituzione die tubi dell'aria condizionata non avvertivo alcun rumore dall'abitacolo...secondo me hanno tolto qualcosa o variato perchè non è una fissazione...me l ha detto addirittura mia moglie...il che è tutto fire. ad ogni modo sono rimasto d'accordo con quelli dell'officina che nel caso nei prossimi giorni dovessi notare un indurimento dello sterzo allora la riporto perchè potrebbero essere die problemi..
Vi terrò aggiornati....e complimenti a Dikko...

legis

Si,
Ma il fatto che tu lo avverta così forte tanto che se ne è accorta tua moglie. Mi fa pensare :rolleyes: :rolleyes:
Poi che cavolo di rispsta se si  indurisce lo sterzo ritorni da noi!!
Ca..i se si indurisce lo sterzo non sterzi più!!!
Il mio consilgio è di stare attento e tenerla sotto controllo!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

...concordo in pieno col Legis e poi il fatto che questo forte ronzio sia CASUALMENTE :mad: comparso dopo che ci hanno messo le mani sopra fa riflettere... di sicuro il servosterzo ronza e su questo non ci piove ma....????
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

filvas

Ragazzi avete ragione e infatti la superficialità mi ha dato fastidio...pensa che la prima cosa che mi ha detto è...."dopo che la gente ritira la macchina...inizia a sentire i rumori.....perchè non se li ricorda più i rumori che c'erano prima..."..mah....
Comunque al di là di questo il punto è che se loro mi dicono che non ci sono problemi e che il ronzio udibile dall'interno è naturale...cosa devo fare..portarla in un altra officina?
La cosa strana è che il ronzio si avverte dall'interno da quando hanno messo mano ai tubi del climatizzatore.....
Cosa mi suggerite di fare  o di controllare per stare più sicuro?

🡱 🡳