cambio automatico ...

Aperto da forwave, 02 Ottobre 2008, 21:23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

forwave

ho acquistato una ford focus cmax1.6 tdci con cambio automatico del 2004 condizioni pari al nuovo.....da non credere la concessionaria non è riuscita a consegnarmela ! Dopo alcune prove ok al momento del ritiro non voleva superare i 3000 giri dopo varie peripezie e tentativi la portano all'officina ford del capoluogo (Agrigento) , non si sa ancora coa ha ma dopo ben un mese e mezzo , ma con tutta questa elettronica per la diagnosi , WDS, tester ecc... e possibile che serva tutto questo tempo , usando il circuito assistenza ford comè che non trovano il guasto? Oppure sono tutti menefreghisti e quando arriva un auto usata non gli interessa perchè il guadagno è minore rispetto la vendita del nuovo.Scusate per lo sfogo ,uno sfortunato forder.:(:(:/

FabioKuga

In sostanza potrei darti ragione sul menefreghismo... ma non conoscendo la concessionaria e sperando che non tutte siano cosi.... potrei pensare e optare che il tuo problema sia alquanto complesso.... e soprattutto se riguarda il cambio automatico
ricordo che gia c'era un topic qui sul forum sulle problematiche dell'automatico sul c-max......
Ford Kuga St-line

hummermax

Ciao forwave,
quasi tutte le C-Max prima serie con il cambio automatico hanno avuto problemi...
Dico quasi tutte perchè per ora, la mia al massimo va in autoprotezione come è capitato a te ma risolvo il problema spegnendola per qualche minuto,  poi riaccendola ritorna tutto a posto resettandosi da sola. Per fortuna mi capita raramente, la cosa fastidiosa è se ti capita quando sei in autostrada, non è il massimo cercare la prima piazzola di sosta per fargli digerire il rospo! L'anno scorso in Ford mi hanno riprogrammato la centralina del cambio, e da allora è filato tutto liscio....fino a questa mattina!!! Ero quasi arrivato al lavoro e così ho fatto gli ultimi 2 kilometri in autoprotezione (3000giri max) utilizzando il cambio in modalità sequenziale. Alle 12 sono andato a pranzo e la C-Max era tornata a posto! Comunque sono recidivo, anche la mia prossima auto avrà il cambio automatico! Per il problema alla tua, è meglio attendere che ne vengano a capo, risolvendo il problema definitivamente prima che ti venga consegnata. Secondo me ci stanno mettendo molto perchè se alla fine l'unica soluzione rimane quella di sostituire il cambio, naturalmente a loro spese, la cifra si aggirerebbe attorno ai 7000/8000 euro!
Fammi sapere gli sviluppi.
Ciao
pur di risparmiare non bado a spese!

Massimino

Benvenuto tra noi forwave......
A qnt ho capito sei siciliano pure tu!!! Di dove precisamente??? Io sono di Ragusa........
Ma t'hanno dato un auto in sostituzione al mometo?
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

forwave

Ciao io vivo a Sciacca ma sono originario di Torino, sono 15 anni che vivo qui volevo cambiare auto e ho visto questa c max con il cambio automatico del 2004 ben tenuta perfetta verso la mia auto ,uno scenic del 97 meccanicamente perfetta, gli do 4000 € di anticipo ,al momento della consegna la macchina non superava i 3000 giri così non la ritiro e non verso il saldo , la concessionaria di Sciacca dopo aver fatto fare prove a vari elettrauto la porta all'officina autorizzata del capoluogo (Agrigento) da due settimane è li ,ogni tanto fanno una prova , hanno fatto vari tipi di diagnosi ma senza risolvere niente.Così io mi trovo dopo 45 giorni di dover viaggiare con la mia vecchia megan .......e aspettare . Stassera dobbiamo concludere prima che le cose si deteriorino e si debba poi passare alle lettere di avvocati .O macchina ...O soldi

grazie per l'accoglienza e per la veloce attenzione che mi avete dedicato Walter

Davmax

CitazioneOppure sono tutti menefreghisti e quando arriva un auto usata non gli interessa perchè il guadagno è minore rispetto la vendita del nuovo.Scusate per lo sfogo ,uno sfortunato forder.
Purtroppo è così e in alcuni casi sono anche incapaci. :(
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

laky74

io al posto tuo non la ritirerei il cmax automatico cerca di optare per qualche altra auto che hanno in casa,perche' adesso devono prendere i soldi e sono piu' solerti ,ma una volta saldata in futuro saranno ancora piu' lunghi nell effettuare assistenza specialmente con il cambio automatico .

Massimino

Ciao Walter. perciò 6 di Sciacca. Fino a qualche anno fa ci passavo spesso x lavoro!!!!!!!!!!
Spero cmq ke nn ci sia bisogno dell'avvocato, in ogni caso nn posso dar tanto torto al discorso fatto da Laky.... Anke xkè a qnt detto da hummermax ste C-Max sono recidive...
In ogni caso in bocca al lupo e facci saxe.
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

forwave

ciao oggi pomeriggio sono stato in concessionaria ad Agrigento........ incredibbbile (come dice Sasà Salvaggio) sono rimasto senza parole dalla lentezza e da un aria di sufficenza che c'era nell' officina.Dopo alcune insistenze mie e del concessionario che mi ha venduto l'auto hanno sostituito un tubo che secondo loro risolveva il problema ....collaudo su strada ,nulla di fatto ma ormai erano le 17,30 era ora di ordinare l'officina ,se ne riparla lunedì, spero ormai voglio vedere come và a finire. Devo dire che la concessionaria di Sciacca "Bono concessionaria Ford" mi ha già proposto di rimborsarmi i soldi .
Ma voglio resistere ancora una settimana .

Davmax

La tua perseveranza è ammirevole ma dopo ciò che mi hai detto riguardo all'officina di Agrigento mi viene da dirti: "pigliati i soldi e scappa!", anche perchè ricordati che quel cambio automatico sembrerebbe avere un difetto strutturale, c'è in giro un articolo che era uscito su Quattroruote.

Il problema è certamente risolvibile ma la svogliatezza e l'incompetenza di certi mecca potrebbe farti iniziare un'odissea, percui se non ci rimetti nulla il mio consiglio è molla tutto e pace...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

concordo con l'amico dikko, dicendoti inoltre che chiusa una porta si apre un portone! quindi riprenditi i soldi troverai qualcosa di meglio vedrai!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳