Consiglio su nuova autoradio c-max

Aperto da cilard, 09 Ottobre 2008, 16:42:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cilard

Sono stràdeciso di sostituire l'autoradio con una con display 7" con dvd gps mp3 ecc...  Ne ho viste alcune su ebbai proprio x ford e non perde i comandi al volante.  Però acquistare sulla baia x me è un rischio! In negozi non ne trovo! Ma dove si possono acquistare?

Titanium

Innanzitutto benvenuto nel nostro forum.
Io non conosco stereo, o meglio sin ora, che mantengono comandi al volante, dove li hai trovati? posta il link.
La scelta è molto ma molto vasta, dipende comunque solo ed esclusivamente dal tuo budget di spesa, e da tutti gli "eventi correlati".
Esempio? E' evidente che se acquisti uno stereo doppio din completo di marca rinomata lo pacherai secondo me tra i 600 e i 1000 euro.
Quindi Dovresti anche scegliere il parcheggio migliore per la tua auto, visto che questi sterei vanno a ruba.
io ne ho preso uno di marca cinese, non è rinomato, non è il massimo ma fa il suo mestiere te lo assicuro, e se me lo "rubano", mi dispiace per il vetro che mi rompono o per la serratura che mi forzano.
Lo trovi qui: http://www.passiontech.it/scheda_prodotto.php?id=547
A te la scelta ora.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Davmax

Ciao Cilard, io il mio l'ho preso su ebay qua trobi il link diretto del negozio, arriverà tra 15 giorni circa poi ti dirò...

http://www.esg1.co.uk/2-din-gpsdvd/7-2-din-car-dvd-player-gps-bluetooth-for-ford-mondeo-p-258.html

Se comperi su ebay controlla sempre tutti i pareri e preferisci il negozio al privato almenchè tu non possa incontrarlo di persona, personalmente compro spesso su ebay e mai ho preso incul... speriamo non sia questa la prima! :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Titanium

Però dikko, bella radio, e ho visto che non costa poi così tanto, quindi mi confermi che con questa si mantengono i comandi al volante?
Ma va bene per cmax??

Appena arriva facci sapere come va, ed una volta montata posta foto.
Quasi quasi vendo la mia e compro come la tua.
Ci dormirò su.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

cilard

Dikko la tua non monta sulla mia c-max...ha gli angoli arrotondati. Quella che dico io è adatta proprio x c-max 2004-2007 angoli squadrati. Non ha bisogno di ulteriori mascherine e non perdi i comandi. Più tardi vi posto il link! P.S. Grazie x il benvenuto! Un saluto a tutti!


principedeimeccanici

Citazione di: cilardQuesta è l'autoradio che cerco io!! E fuori ebay non riesco proprio a trovarla   http://cgi.ebay.it/2DIN-AUTORADIO-2-DOPPIO-DIN-BLUETOOTH-GPS-DVD-MP3-FORD_W0QQitemZ190254550583QQihZ009QQcategoryZ136052QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
xkè dovresti andare fuori ebay??? non c'è nessun modo per ovviare al problema della dogana??? se magari il negoziante è abbastanza vicino a dove sei tu potresti chiedergli il ritiro a mano! poi non so...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

franzfocus

te la trovo io la soluzioneeeeeeeeee......

http://eshop.carsentertaiment.com/store/

io ne vendo una se vuoi guarda sul mercatino...tu che hai gli angoli squadrati va bene se la monti bassa non ti copre neanche le bocchette dell aria...fammi sapere cia cia:P
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

principedeimeccanici

Citazione di: franzfocuste la trovo io la soluzioneeeeeeeeee......

http://eshop.carsentertaiment.com/store/

io ne vendo una se vuoi guarda sul mercatino...tu che hai gli angoli squadrati va bene se la monti bassa non ti copre neanche le bocchette dell aria...fammi sapere cia cia:P
me la trovi una soluzionepure a me???

Io ho questo problema: la focus prima serie ha 1,7 din e fin ora non sono riuscito a trovare nulla che non fossero autoradio con monitor robotizzati ecc! esiste qualcosa simile a quella che consigli per la mia car????
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

franzfocus

sai qual' e' il problema della fofo prima serie..che quando e' uscita lei...non c'erano ancora tutti questi gadgets a "basso costo" e quindi o prendevi quello della casa o prendevi monitor robotizzati...adesso invece stanno iniziando ad adattarli pero solo su macchine abb recenti...quindi il tuo caso e' abb complicato...cerco e vedo se trovo qlc...

puoi prendere un 5 pollici..

http://eshop.carsentertaiment.com/store/product_info.php/cPath/184_193/products_id/1165
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

principedeimeccanici

si ci avevo pensato ma il fatto che poi sporga non mi va molto a genio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

franzfocus

dici che sporga tanto?? se lo incastri bene a filo secondo me viene un bel lavoro....ovviamente devi trovare uno bravo che te lo monti come si deve....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

cilard

Citazione di: franzfocuste la trovo io la soluzioneeeeeeeeee......

http://eshop.carsentertaiment.com/store/

io ne vendo una se vuoi guarda sul mercatino...tu che hai gli angoli squadrati va bene se la monti bassa non ti copre neanche le bocchette dell aria...fammi sapere cia cia:P
Lo voglio! Dovè sto mercatino? In che sezione? Quanto vuoi?

Luke III

Citazione di: cilardDikko la tua non monta sulla mia c-max...ha gli angoli arrotondati. Quella che dico io è adatta proprio x c-max 2004-2007 angoli squadrati. Non ha bisogno di ulteriori mascherine e non perdi i comandi. Più tardi vi posto il link! P.S. Grazie x il benvenuto! Un saluto a tutti!
In Ford vendono l'adattatore che ti permette di montarla sul C-Max
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Titanium

Citazione di: cilardQuesta è l'autoradio che cerco io!! E fuori ebay non riesco proprio a trovarla   http://cgi.ebay.it/2DIN-AUTORADIO-2-DOPPIO-DIN-BLUETOOTH-GPS-DVD-MP3-FORD_W0QQitemZ190254550583QQihZ009QQcategoryZ136052QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
E' vero che non perdi i comandi al volante, ma è anche vero che questa costa una barca di soldi, ed esteticamente non mi sembra il massimo.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Preferisco quella scelta da dikko, e confermo la presenza in ford di mascherine con spigoli arrotondati per c-max.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Luke III

Giusto per ampliare il discorso, volevo dirvi che mi è capitato di ascoltare una di queste autoradio "multiuso" su una Fofo II di un mio collega che l'ha montata al posto della Sony 1a Generazione. Graficamente è magnifica e ha tanti "gingillini", però la qualità audio sinceramente non è delle migliori. Lui poi che è un fanatico del jazz e del blues, ha notato un calo nella pulizia e nella pienezza del suono e io confermo le sue impressioni.
Poi dipende uno che uso ne fa e che marca prende, però se siete esigenti a livello sonoro considerate bene questo fattore :)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Titanium

Citazione di: Luke IIIGiusto per ampliare il discorso, volevo dirvi che mi è capitato di ascoltare una di queste autoradio "multiuso" su una Fofo II di un mio collega che l'ha montata al posto della Sony 1a Generazione. Graficamente è magnifica e ha tanti "gingillini", però la qualità audio sinceramente non è delle migliori. Lui poi che è un fanatico del jazz e del blues, ha notato un calo nella pulizia e nella pienezza del suono e io confermo le sue impressioni.
Poi dipende uno che uso ne fa e che marca prende, però se siete esigenti a livello sonoro considerate bene questo fattore :)
Concordo in pieno con te per quanto riguarda le esigenze musicali di ognuno.
Io con la mia ascolto la musica molto meglio della CD6000 Ford, e anche più amplificata, mantenendo sempre le casse originali.
L'unica cosa che mi dispiace e che ho perso i comandi al volante, ma è anche vero che mi è costata 195 Euro.
Comunque queste radio con schermi grandi sono bellissime da vedere, ma sinceramente io non ho ancora avuto modo di vedere un video, infatti mentre guidi è impossibbile vederlo, ed è anche PROIBITO dal C.d.s., diciamo che questi sterei giovano molto ai passeggeri.
Ormai ce ne sono di sveriati tipi, buoni e meno buoni, tutto va in relazione a quando si vuole spendere.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

Citazione di: titanium
Citazione di: Luke IIIGiusto per ampliare il discorso, volevo dirvi che mi è capitato di ascoltare una di queste autoradio "multiuso" su una Fofo II di un mio collega che l'ha montata al posto della Sony 1a Generazione. Graficamente è magnifica e ha tanti "gingillini", però la qualità audio sinceramente non è delle migliori. Lui poi che è un fanatico del jazz e del blues, ha notato un calo nella pulizia e nella pienezza del suono e io confermo le sue impressioni.
Poi dipende uno che uso ne fa e che marca prende, però se siete esigenti a livello sonoro considerate bene questo fattore :)
Concordo in pieno con te per quanto riguarda le esigenze musicali di ognuno.
Io con la mia ascolto la musica molto meglio della CD6000 Ford, e anche più amplificata, mantenendo sempre le casse originali.
L'unica cosa che mi dispiace e che ho perso i comandi al volante, ma è anche vero che mi è costata 195 Euro.
Comunque queste radio con schermi grandi sono bellissime da vedere, ma sinceramente io non ho ancora avuto modo di vedere un video, infatti mentre guidi è impossibbile vederlo, ed è anche PROIBITO dal C.d.s., diciamo che questi sterei giovano molto ai passeggeri.
Ormai ce ne sono di sveriati tipi, buoni e meno buoni, tutto va in relazione a quando si vuole spendere.
Raga Io trovai un kenwood, che ha una potenza di 4X45 watt, l'unico inconveniente è che non legge gli mp3, ma per qualità, potenza e pulizia del suono è una cosa favolosa!!! non ho i comandi al volante ma essendo di quella marca si trova facilmente un adattore! Peccato che è un po' vekkiotto ma tutt'oggi mi fa ascoltare la musica, che sia essa da passeggio o per correre in modo egregio!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Daiiiiii.... siamo nel 2008, l'era del digitale, non puo non essere mp3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

Citazione di: titaniumDaiiiiii.... siamo nel 2008, l'era del digitale, non puo non essere mp3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
ehhh lo so che vuoi da me??!?!? Allora xkè sto facendo il pazzo per trovare qualcosa di nuovo e più potente???

tanto gli altoparlanti anche se buoni li cambierò! Cercherò di fare tutto monomarca con almeno uno stereo che faccia 60 watt per 4 con bel sub e amplificatore nel baule...insomma ci stanno da fare un bel po' di cose! Zii elettrauti=pezzi a minor prezzo! Poi loro sono solo per la pioneer!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: titanium
Citazione di: Luke IIIGiusto per ampliare il discorso, volevo dirvi che mi è capitato di ascoltare una di queste autoradio "multiuso" su una Fofo II di un mio collega che l'ha montata al posto della Sony 1a Generazione. Graficamente è magnifica e ha tanti "gingillini", però la qualità audio sinceramente non è delle migliori. Lui poi che è un fanatico del jazz e del blues, ha notato un calo nella pulizia e nella pienezza del suono e io confermo le sue impressioni.
Poi dipende uno che uso ne fa e che marca prende, però se siete esigenti a livello sonoro considerate bene questo fattore :)
Concordo in pieno con te per quanto riguarda le esigenze musicali di ognuno.
Io con la mia ascolto la musica molto meglio della CD6000 Ford, e anche più amplificata, mantenendo sempre le casse originali.
L'unica cosa che mi dispiace e che ho perso i comandi al volante, ma è anche vero che mi è costata 195 Euro.
Comunque queste radio con schermi grandi sono bellissime da vedere, ma sinceramente io non ho ancora avuto modo di vedere un video, infatti mentre guidi è impossibbile vederlo, ed è anche PROIBITO dal C.d.s., diciamo che questi sterei giovano molto ai passeggeri.
Ormai ce ne sono di sveriati tipi, buoni e meno buoni, tutto va in relazione a quando si vuole spendere.
Raga Io trovai un kenwood, che ha una potenza di 4X45 watt, l'unico inconveniente è che non legge gli mp3, ma per qualità, potenza e pulizia del suono è una cosa favolosa!!! non ho i comandi al volante ma essendo di quella marca si trova facilmente un adattore! Peccato che è un po' vekkiotto ma tutt'oggi mi fa ascoltare la musica, che sia essa da passeggio o per correre in modo egregio!!!
Beh certo già partendo da una Kenwood le cose cambiano e sicuramente anche Pioneer, Sony, ecc. (che hanno comunque altri prezzi..)
Io però mi riferivo a quelle che sono state postate di marche non meglio identificate. Il mio collega ha preso proprio una di queste ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Citazione di: Luke III
Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: titaniumConcordo in pieno con te per quanto riguarda le esigenze musicali di ognuno.
Io con la mia ascolto la musica molto meglio della CD6000 Ford, e anche più amplificata, mantenendo sempre le casse originali.
L'unica cosa che mi dispiace e che ho perso i comandi al volante, ma è anche vero che mi è costata 195 Euro.
Comunque queste radio con schermi grandi sono bellissime da vedere, ma sinceramente io non ho ancora avuto modo di vedere un video, infatti mentre guidi è impossibbile vederlo, ed è anche PROIBITO dal C.d.s., diciamo che questi sterei giovano molto ai passeggeri.
Ormai ce ne sono di sveriati tipi, buoni e meno buoni, tutto va in relazione a quando si vuole spendere.
Raga Io trovai un kenwood, che ha una potenza di 4X45 watt, l'unico inconveniente è che non legge gli mp3, ma per qualità, potenza e pulizia del suono è una cosa favolosa!!! non ho i comandi al volante ma essendo di quella marca si trova facilmente un adattore! Peccato che è un po' vekkiotto ma tutt'oggi mi fa ascoltare la musica, che sia essa da passeggio o per correre in modo egregio!!!
Beh certo già partendo da una Kenwood le cose cambiano e sicuramente anche Pioneer, Sony, ecc. (che hanno comunque altri prezzi..)
Io però mi riferivo a quelle che sono state postate di marche non meglio identificate. Il mio collega ha preso proprio una di queste ;)
io rimango sempre del parere che come spendi mangi! Una volta si fa la spesa, ma la si fa buona!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Confermo che prendendo radio apposite per le nostre Ford i comandi al volante vengono mantenuti, la 6000CD, la Sony, il Travelpilot ed il modello che ho preso io sono pienamente compatibili.

Appena arriva la super postazione multimediale nuova vi farò un resoconto dettagliato con foto...

Vi confermo anche la presenza della mascherina di adattamento per le radio di ultimissima generazione a forma trapezioidale, ecco è quella che vedete in foto il problema è che in Ford i ricambisti non ne sanno niente o forse ci fanno... ma la mascherina esiste ed esiste sia nera che color alluminio (viste con i miei occhietti belli), come ricambio separato appena riesco ad avere il codice ve lo posto subito.

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Titanium

Dikko, ma la radio che hai preso si trova anche nera?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Davmax

Citazione di: titaniumDikko, ma la radio che hai preso si trova anche nera?
Si, esiste anche nera; il negozio dove l'ho ordinata io al momento ce l'ha soltanto in argento che a me va benissimo perchè è in tinta con la plancia.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Titanium

Citazione di: dikko72
Citazione di: titaniumDikko, ma la radio che hai preso si trova anche nera?
Si, esiste anche nera; il negozio dove l'ho ordinata io al momento ce l'ha soltanto in argento che a me va benissimo perchè è in tinta con la plancia.
prezzo?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Davmax

Il prezzo varia di molto tra i vari rivenditori, quello più basso che abbia trovato è di 390 € su ebay, è un negozio a Liverpool dove l'ho presa io (totale di 420 con spedizione), ecco il link diretto al negozio:
http://www.esg1.co.uk/7-2-din-car-dvd-player-gps-bluetooth-for-ford-mondeo-p-258.html

Il più basso che abbia trovato in Italia è questo a 499 euri:
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___2DIN-lcd-7-RDS-GPS-NAVIGATORE-FORD-MONDEO-DVD-DIVX-LCD_W0QQitemZ270282921019QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ7429QQcmdZViewItem?hash=item270282921019&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Per farti un'idea guarda qua ne trovi diversi tutti uguali ma a prezzi differenti (lo vedi anche in nero):
http://shop.ebay.it/items/bluetooth-FORD-MONDEO_W0QQLHQ5fAvailToZ101QQ_nkwZbluetoothQ20FORDQ20MONDEOQ20QQ_cqrZtrueQQ_fromfsbZQQ_nkwuscZblutoothQQ_nkwuscZFORDQ20MONDEOQQ_trksidZm270Q2el1313

Se lo prendi in paesi extra CE devi aggiungere il 18/20% circa di dazi doganali.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!


Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Davmax

Si hai ragione anche a me danno la stessa impresisone di radio dal disegno antico... :cool:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Titanium

Citazione di: dikko72Si hai ragione anche a me danno la stessa impresisone di radio dal disegno antico... :cool:
Scusa Dikko, diciamo "vorrei" , ma non "posso", prendere questa http://www.esg1.co.uk/7-2-din-car-dvd-player-gps-bluetooth-for-ford-focus-p-256.html
ma non ho capito, di che marca sono?????
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Luke III

Citazione di: titanium
Citazione di: dikko72Si hai ragione anche a me danno la stessa impresisone di radio dal disegno antico... :cool:
Scusa Dikko, diciamo "vorrei" , ma non "posso", prendere questa http://www.esg1.co.uk/7-2-din-car-dvd-player-gps-bluetooth-for-ford-focus-p-256.html
ma non ho capito, di che marca sono?????
Nooo... Ha Windows CE 5.0 come sistema operativo!!!
Dopo ti trovi con la schermata blu di errore quando inserisci la chiavetta USB e ti si blocca la centralina del motore!!!
:D:D:D;);););
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Titanium

O Mio Dio!!!!!!!! Menomale che era solo una idea...
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Luke III

Citazione di: dikko72Confermo che prendendo radio apposite per le nostre Ford i comandi al volante vengono mantenuti, la 6000CD, la Sony, il Travelpilot ed il modello che ho preso io sono pienamente compatibili.

Appena arriva la super postazione multimediale nuova vi farò un resoconto dettagliato con foto...
Soprattutto facci sapere com'è il suono ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳