New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolgui

#2380
Qui trovi il tutto:

http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.2240

al post 2264 del 25.3.

Comunque, se non ricordo male, le mappe F8 per la 3.2 non sono ancora disponibili, leggi bene le pagine precedenti, ripeto, non vorrei sbagliami, ma era stato scritto di non "azzardarsi" a scaricare le F8 della 3.0 sulla 3.2 pena il blocco del sync.
Io non ho dato peso alla cosa dato che ho una versione 3.0.18025 quindi mappe F8 ok senza problemi.

P.S. investi una ventina di minuti per leggere bene tutto quanto hanno scritto gli "esperti" onde evitare problemi e correre rischi inutili... e leggiti bene anche le nuove istruzioni che l'amico Diamondear ha inserito nel nuovo cloud !!!

Mirkog87

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto per cercare di avere delle informazioni per quanto riguarda questo sync 3 sulla mia fiesta 2019.
ho letto qualche pagina dietro ma mi sembra di non aver trovato nulla a rigurda, in caso mi scuso in anticipo.

Allora, ho aggiornato il sync con usb alla versione 3.3 build 18351 e adesso sia dalla macchina tramite wifi che dal sito della ford mi dice che la versione sw e gia aggiornata.

Il problema sta nella mappe in quanto sono fermo alle versione f7 anche se  non ho capito se ufficialmente ford ha  rilasciato la f8 per fiesta.

So che attraverso il menu della macchina tramite wifi non è possibile aggiornare le mappe ma solo il sync quindi ho provato tramite sito ford ,il quale mi trova un aggiornamento di circa 56kb chiamato GB5T-14G386-AB.TAR.GZ che caricato su usb e messo in macchina mi da errore.
Di che aggiornamento si tratta?
lo stesso file me lo fa scaricare sia da sito ford ita che uk.
grazie mille




circoloco90

Al momento le F8 non ci sono ancora per i Sync 3.3. quel file è un file di un aggiornamento pare del Sync 2 che viene proposto per errore

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


Murphy

@Mirkog87
Se non sbaglio quel file crea sulla chiavetta, almeno per il sync 3.0, il file xlm
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Mirkog87

Grazie, ma a cosa serve quel file?

Au{R}oN

serve a notificare a ford dell'avvenuto aggiornamento. puoi farne a meno semplicemente collegandoti ad una rete wifi e a fare la scansione degli aggiornamenti.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Mirkog87

Ok grazie dal sito il sync 3 e ok
Provo a rifare la procedurale anche per le mappe cosi mi dovrebbe dare tutto aggiornato.
In attessa della che venga rilasciata la versione f8 ..
Mi sembra di aver capito che ora la ford rilascia l aggiornamento gia impostato e diviso in 2 parti per evitare il problema della cache di sistema corretto ?

fiesta_roma

Ciao ragazzi oggi sul sito Ford, ho trovato questo aggiornamento per la mia Fiesta (febbraio 2018), sono forse le mappe F8 (il file si chiama Map_25013789187)? Ora sono in download.

Au{R}oN

quanto è grande il pacchetto?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fiesta_roma


Au{R}oN

sono sicuramente le mappe F8, ma tu che versione di Sync hai? Se hai il 3.0, non è nulla di nuovo. Se hai il 3.2 o 3.3 allora si  :icon_eek: :icon_eek:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fiesta_roma

Penso di aver la versione 3.0, non sono molto ferrato, se così non dovesse essere ti faccio sapere domani, grazie per il tuo interessamento e la celere risposta. ;)

Mirkog87

Io con la 3,3 ancora nulla..sempre il file da 56kb

Max20

Buongiorno a tutti, a distanza di più di un mese dell'aggiornamento alle mappe f8, inserendo il mio vin sia sul sito FORD it che uk mi da sempre aggiornamento delle mappe f8, anche avendo caricato il file  di avvenuto aggiornamento, come mai? Grazie e buona giornata a tutti.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

puffo25

Ciao a tutti. Quando pensate che arriverà il nuovo aggiornamento al Sync 3.2 (con relative nuove voci, forse, mappe? gracenote? ecc?).

grazie in anticipo e buona giornata,
Puffo

Ecosilver

Citazione di: Mirkog87 il 08 Aprile 2019, 22:49:37
Io con la 3,3 ancora nulla..sempre il file da 56kb

idem per me  con versione 3.3   
ma poi alla fine le mappe aggiornate a quando risalgono ? 

Mirkog87

Ma hai provato a caricare quel file in auto tramite usb?
Dicono che dovrebbe generare un file xtl xhe ricaricarato sul sito dovrebbe far sparire quell aggiornamento..
Io ho provato ma il sync mi dava errore.. però il tempo di scendere dalla macchina e arrivare a casa ho perso le chiave usb e non so se effettivamente ha generato il file[emoji28]

Diamondear

Per i Sync3 My18.5 c'è un nuovo file per la generazione del file xml. Non è possibile utilizzare quello vecchio inerente alla vecchia versione.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Mirkog87

Io l ho scaricato dal sito ford inserendo il mio numero di telaio..me lo fa scarocare dalla sezione mappe..non so se è quello che effettivamente genera il file..io ho la versione 3,3 my18,5

Max20

Certo ho fatto tutto con quello messo a disposizione Diamondear generando il file che poi ho caricato sul sito Ford Italia e  uk. Comunque a tutt'oggi mi da sempre aggiornamento di 25 ho. Misteri della vita.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Varavara

#2400
Salve a tutti,premetto che leggo tutto e vi seguo da un po'.Ho sempre aggiornato il mio Sync3 tramite i file caricati dal grande @Diamondear,sempre tutto andato alla perfezione.Qualche giorno fa mi apprestavo ad aggiornare alle mappe F8,col file mappe+voci+gracenote,ma questa volta qualcosa è andato storto.Ho modificato il file autoinstall,con la mia versione di Sync,preparato tutto,inserisco chiavetta USB(che ho sempre usato),viene riconosciuta e parte aggiornamento.Passa più di 1ora e mezza di macchina e nulla,come da consiglio sul file LEGGIMI.pdf,cambio porta usb riparte aggiornamento,passano quasi 2 ore e ancora non termina.A quel punto era tardi e sono dovuto rientrare,ho spento e staccato tutto.Ora ogni qual volta accendo il Sync ho questa schermata di Installazione in "coso".cosa dovrei fare?come mai per quasi 4 ore l'aggiornamento non è stato installato?allego file foto schermata e mia situazione da diagnostica.grazie a chiunque risponda e scusate per la lungaggine.
P.s.: ovviamente non ha aggiornato nulla.

smemail74

IO STESSO PROBLEMA!!!!
so 1 MESE che ci combatto!!!!

so incazzato nero!!!!

puffo25

@Varavara, penso che devi rifare aggiornamento completo. In tutto sono 2 ore al massimo, con motore acceso. Importante. Mio consiglio? Riformatta la chiavetta che dovra' avere almeno 32GB (io uso una da 64GB kingston per sicurezza)....

Per prima cosa ti consiglio di andare nelle impostazioni del sync e da generali/aggiornamenti, fa il reset di fabbrica del sync, cosi dovrebbe pulirlo un po'.

Poi spegni motore e sync. Riaccendi e inserisci la chiavetta. Dopo un minuto circa dovrebbe comparire messaggio che aggiornamento in corso. Dopo un ora e 20 minuti circa dovrebbe finire il primo ciclo e con chiavetta sempre inseriti, segui istruzioni a video.

nb: se quando provi a fare installazione ex novo ti compare messaggio di errore allora una lo script che trovi sul server di diamonder per rimuovere tale errore....

Facci sapere.
Puffo

Geraluca

Buongiorno, come ho già detto, la mia Edge My19 aveva una 3:3.3 con build 18351. Ieri alle 14 sul sito UK mi viene un aggiornamento per Sync da 2.9 giga, installo ed è tutto ok, al riavvio la Build diventa 19052, carico correttamente il log file e mi dice tutto a posto. Stamani mi appare un aggiornamento mappe, scarico il file da 54 kb e viene fuori errore LSTERR04, provo a scaricare di nuovo stesso errore, chiamo il numero 390691806900 e dicono che a loro appare che non ho nemmeno scaricato ed installato il file di ieri, ricarico il log file e stessa cosa, mi dice di scaricare l'update Mappe ma viene fuori lo stesso file da 54 kb....boh

Ecosilver

come Geraluca  ho anch'io lo stesso problema con lo stesso codice di errore LST_ERR04  .
dopo aver scaricato l'aggiornamento di Sync ed averlo aggiornato con successo, ho ottenuto dal portale FORD l'aggiornamento delle mappe .
ho scaricato e dezippato il nuovo file ( stranamente piccolo) su una seconda chiavetta formattata come quella da cui ho estratto l'aggiornamento ed ho proceduto nello stesso identico modo , ma stavolta è comparso il messaggio :
Installazione non riuscita
Codice di errore :LST_ERR04
[/b]
le ho provate tutte ma non c'è verso di ottenere l'aggiornamento delle mappe , l'unico dubbio che mi rimane è che forse avrei dovuto scaricare il file d'aggiornamento delle mappe sulla stessa chiavetta in cui c'era l'aggiornamento di Sync , magari i due file sono complementari uno all'altro ....è possibile ?

giig982

Oppure, semplicemente, vi state "amminchiando" (come direbbe Camilleri) con un aggiornamento che, come detto più volte in precedenza, ancora non esiste per il Sync 3.3!

Au{R}oN

Ma quante volte è già stato detto?? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Ecosilver

#2407
  :angle: :icon_redface:
Vero....ma leggere tutti gli interventi  sta diventando difficile, se poi si aggiunge il poco tempo per connettersi e un pizzico di pigrizia la figuraccia è presto fatta .....
Però una cosa in mia discolpa la posso dire  :icon_wink: dalle ridottissime dimensioni del file il dubbio mi era venuto , ma ero convinto comunque di dover fare qualcosa per consentire gli aggiornamenti futuri .
Vorrà dire che rimarrò in religiosa attesa del lieto evento
Grazie comunque  ;)

Fontana80

Salve. Volevo sapere se qualcuno sa come visualizzare i brani della radio su Sync 3 . Grazie.

circoloco90

C'è l'opzione nelle impostazione alla voce radio-testo radio

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


Mirkog87

Io l ho attivato..ma non tutte le stazioni radio trasmettono  il testo..

Fontana80

Grazie.Mi spiego meglio. Lo avevo prima che mostrava il brano. Ma quando ho ripristinato il sync per il bluetooth che non rispondeva nonne lo mostra più . Non ricordo più come lo avevo attivato. Su impostazioni audio mostra solo le 2 impostazioni che riguarda il volume basso medio alto e la regolazione altoparlanti per gli occupanti. Se gentilmente mi indicate il percorso per farlo o altrimenti fare ancora il ripristino sync. Grazie mille.

circoloco90

Te l'ho spiegato sopra devi andare nelle impostazioni radio, non audio, e lì c'è la voce testo radio da attivare

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


Fontana80

Citazione di: circoloco90 il 11 Aprile 2019, 09:21:46
Te l'ho spiegato sopra devi andare nelle impostazioni radio, non audio, e lì c'è la voce testo radio da attivare

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Grazie. Finalmente risolto !

Au{R}oN

L'anomalia che causava un mix di pacchetti sync 2 e 3 e la visualizzazione di un autoinstall.lst anomalo è stata risolta
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳