Marchiatura Vetri

Aperto da spostman, 12 Ottobre 2011, 18:07:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spostman

Buonasera a tutti,

ho fatto un po' di giri nel forum ma nessuno di voi parla di questo deterrente contro il furto

Identicar

che sarebbe la marchiatura su tutti i cristalli del veicolo del codice telaio in modo che qualora la vettura venisse rubata sarebbe subito riconosciuta visto che tali codici impressi sui cristalli vengono depositati in una banca dati accessibile dalle forze dell'ordine.

Tale procedura costa all'incirca 180€ adesso Vi chiedo secondo voi funziona?
scoraggia realmente dal furto?
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

c.alessandro75

...mha... se qualcuno decide di rubare un'auto, non credo che si faccia scrupolo di un marchio sul vetro.
Se poi decidessero di venderne i pezzi, avrebbero da vendere tutto il resto.
Secondo me sono soldi buttati.

E' un'altra trovata che serve solo a far guadagnare chi l'ha pensata, alle spese di automibilisti speranzosi.
Questa chiaramente è la mia modesta opinione...

Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

spostman

ovvio non pretendevo che tutti mi dicessero che è una cosa bellissima, ho aperto il topic proprio per vedere cosa ne pensa il mondo di IDAF  sull'argomento...

Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Pasquale S

neanche io son tanto  daccordo.
non mi convince.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso

Sono piu di 20 anni che esiste l'identicar,ma non ha avuto il successo sperato. Ci provò anche la Lancia con la "K" ,la quale aveva tutte le parti importanti del motore "marchiati",ma non fu questo ad evitarne i furti,bensi la scarsa diffusione della vettura,dato che non era propio riuscita come linea :D ;). In definitiva ,dato il costo secondo me non ne vale la pena,anche perchè come hanno gia detto di cui sopra,le macchine ,specie le utilitarie  vengono cannibalizzate per pezzi di ricambio,e le vetture di alta gamma come Bmw, Mercedes, etc. etc. anche se sono marchiate,vale la pena cambiare i vetri,dato l'elevata resa del furto, magari prendendoli da un  altra vettura dello stesso tipo.

spostman

L idea nasce da un certo Roberto Muriani che un giorno in un bar di Londra sente parlare due ladri

che dicevano arriveremo al punto che le auto siano marchiate a fuoco come le mucche ....


da li l'idea inveta una pistola con una specie di sabbia che è capace di scalfire il cristallo a vita.

Ovvio non dico che funziona ma credo che a parità di vettura una marchiata una no secondo me scelgono quella no sicuramente sono meno problemi
poi ovvio non si puo' considerare un antifurto ed è un problema che si aggira benissimo come avete gia' detto ..

Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

principedeimeccanici

ma questa procedura... non indebolisce la struttura del cristallo?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Onlyford

altre case automobilistiche avevano il numero di targa marchiato sui vetri..
quindi credo che sia una cosa post vendita...

quitobis

Ciao Ragazzi!

Secondo me come deterrente ha comunque il suo valore; nel senso che anche oggi se sentiamo ululare la sirena di un'allarme auto nessuno di noi si precipita a vedere (a meno che non si tratti della nostra  :o), idem per quella di un'abitazione o di un negozio. Questo non significa che non apprezziamo tali dispositivi, anzi... per cui va bene, l'importante è che funzioni sviando un ipotetico ladro che sicuramente preferirà evitere di complicarsi la vita in quanto facilmente individurà un'altra auto senza una parte del telaio stampata indelebilmente su tutti i vetri (perchè è questo che si gratta sui vetri). Senza considerare che tale presenza impedirà di manomettere il numero di telaio per rivendere il veicolo rubato e ripunzonato.  :)... Certo il costo... quello si lascia veramente perplessi.

IVI

ma qualcuno di voi ha sentitto che hanno trovato un auto dal numero stampato sui vetri ?    IO NO
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

spostman

#10
Quoto  Onlyford

per quanto riguarda il discorso del posto di blocco credo vengano controllati solo se l'auto o i documenti fanno venire qualche dubbio

infatti ogni volta che ti fermano non controllano mica il telaio i numeri motore etc etc pero' se nei documenti trovano qualche cosa strana oppure cercano proprio quel veicolo per qualche segnalazione X ecco che potrebbero tornare utili.

Per portare un es io sono stato fermato piu' volte con la mia vecchia car, avevo montato i fari xenon è sappiamo tutti che senza lenticolari ed i lavafari vuol dire che non sono di serie quindi non omologati con conseguenza possibilità di sequestro del mezzo ..... eppure nessuno mi ha mai detto nulla .....

tutto sta a chi ti ferma e perchè ti ferma
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Onlyford

per i fari la legge parla chiaro...
per fortuna che comunque chiudono un'occhio...
tempo fa dopo esser stato fermato ho chiesto se fosse possibile montarli...
la loro risposta e stata piu che franca...
No..
normalmente chiudiamo un'occhio se non danno fastidio e se hanno un colore normale...(non violaceo)
ma se trovi quello sbagliato...potresti incorrere nella sanzione

🡱 🡳