Aiuto, estrazione autoradio

Aperto da deya, 09 Gennaio 2009, 22:58:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

deya

Aiuto , aiuto mi è arrivata la nuova autoradio dvd 7'' con navi quella di forma quadrata con le quattro fessure per l'estrazione mod. focus 2 del 2006, il problema che non riesco ad estrarre la radio originale di serie la cd600 perchè una molletta mi si è forse rovinata. Pur usando le quattro chiavette orig. ford . Cosa posso fare ? Devo sforzare in qualche punto strategico?
Ciao a tutti.

legis

Ma hai tolto la cornice?
C'è una discussione su come smontare la radio!! e ci sono pure le foto!!

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

deya

tutto a posto , alla fine lo spuntata bene.
si era deformata un linguetta e non riuscivo a togliere la radio , ma sforzando un po mi è andata bene. ciao a tutti

deya

Uffa sono molto sfortunato e molto arrabiato .
Ho montato lo stereo nuovo funiona tutto tranne la slo della sd, in pratica non mi legge le schede e di conseuenza non mi funziona nessun sistema di navigazione.
Che sfiga......

legis

Sei sicuro non sia qualche impostazione? hai letto il manuale?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

deya

Si,non' ostatte sia scritto tutto in inglese. Ora proverò a mandare un email al tipo in Gran Bretagna , mi scoccia se lo devo spedire indietro perchè sono altre 55 euro.

legis

in questo caso le spese sono a carico suo!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


deya

Forse no , perchè nella descrizione del prodotto prima di comprarlo mi sembra che era specificato che fosse a mio carico

FabioKuga

che SD hai messo?
perche se e' come il mio legge solo le SD semplici e max di 2 gb se ci metti una da 4 gb o HC non le riconosce
Ford Kuga St-line

deya

Ho inserito una sd da 2 g che mi ha fornito il tipo piu una mia da 512 mb . risultato niente. Stavo pensando una cosa se vado dove riparano autoradio e chiedo un preventivo per capire di cosa si tratta , giusto per vedere cosa mi conviene fare.

FabioKuga

mi dici se il menu del gps e' simile a questo?



perche anch'io all'inizio ho avuto difficolta ad associare la slot SD alle funzioni del gps....
Ford Kuga St-line

deya

no è diversa la schermata, quando inserisco la sd non sucede niente e se provo a cercare di aprirla la radio non la vede.La radio lo presa da esg.1 dove la presa anche dikko72, solo che la mia è di forma rettangolare per la focus el 2006.
Ciaooooo

Claudio M

Prova, se non lo hai fatto, a fromattare la scheda, provane piu' di una, sono convintissimo che non c'e' nessun guasto alla tua radio, sara' una fesseria.

Fordista dal 1985.

deya

Si ho già fatto pure quello con due schede diverse ma niente. Credetemi sono molto ...., perchè questo stereo era il mio regalo di natale l'ho ordinato due mesi e mezzo fa mi è arrivato venerdi l'ho monato stamane con tanta enfasi perchè è un'oggetto che mi è sempre piaciuto.
Ps. sono peggio di un bimbo.....

FabioKuga

ti capisco
sono passato anch'io in questa situazione....
ho dovuto rispedire il giocattolino al mittente e aspettare la riparazione.... (un fusibile) e la sciocchezza m'e' costata 27 euro di spedizioni...... :mad:
Ford Kuga St-line

deya

Ho appena scritto al tipo della esg.1, descrivendo il tutto. Adesso oltre a inventarmi prove su prove aspetto una risposta dal venditore un certo Rob.
Vi farò sapere

Davmax

Citazione di: fabiogalaxymi dici se il menu del gps e' simile a questo?

Il mio è uguale al tuo... ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

Citazione di: dikko72Il mio è uguale al tuo...

bene..   allora ci siamo..  per il discorso dual zone :P

ps: da quella videata che ho postato per andare in altre funzioni lo fa solo col telecomando...  non ho trovato tastini sul display che mi portano alle altre opzioni..... a te?
Ford Kuga St-line

deya

Ciao dikko72,
se non sbaglio la grafica del mod.rettangolare per fous 2006 è diersa da quella del 2007. Ricordo infatti le foto che avevi messo tu su idaf del tuo nav. appena preso.

Davmax

X Fabio: per "altre funzioni" intendi la schermata dei settaggi? Oppure quella dove ti appaiono tutte le possibili funzioni (radio, cam, NAVI, ecc...) ?

Lo sai che ho scoperto che i tastini cambiano di colore! Quelli rossi diventano verdi e viceversa!!!! :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

Citazione di: dikko72X Fabio: per "altre funzioni" intendi la schermata dei settaggi? Oppure quella dove ti appaiono tutte le possibili funzioni (radio, cam, NAVI, ecc...) ?

la seconda.....
Ford Kuga St-line

Davmax



Per andare su questa schermata io premo il tasto "SRC", oppure il tasto "OK" sui comandi del volante, la tua non ha tasti dovresti però avere il telecomando giusto? Premi il tasto SRC.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

ok...  quindi lo posso fare esclusivamente dal telecomando, ;)

guarda il mio video...
ad un certo punto si vede anche il telecomando....
Ford Kuga St-line

Davmax

Visto il video, la mia ha dei settagi ulteriori che non ho visto sulla tua (tipo la lingua, il colore dei tasti ma la tua non ha i tasti!), domani ti faccio una foto così vedi.

In teoria dovresti poter tornare alla schermata iniziale anche senza telecomando, sempre domani vedo se da quella schermata io posso tornare indietro tramite lo schermo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

ok......  stanotte (vado a lavorare) intanto provo il dual zone tramite telecomando e vediamo che succede ;)
Ford Kuga St-line

Davmax

Citazione di: deyaCiao dikko72,
se non sbaglio la grafica del mod.rettangolare per fous 2006 è diersa da quella del 2007. Ricordo infatti le foto che avevi messo tu su idaf del tuo nav. appena preso.

Si, abbiamo visto con Fabio che ci sono delle differenze anche se sostanzialmente la piattaforma base è identica.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Citazione di: fabiogalaxyok......  stanotte (vado a lavorare) intanto provo il dual zone tramite telecomando e vediamo che succede

Fammi sapere tanto io fino alle 3 son sempre sveglio...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

ok.....
stavo pensando..  che se per tornare al menu' principale devo premere il tasto src del telecomando...   e il telecomando non dovesse fuznionare piu.. o lo perdo o che sia sia..  sono fregato!!!
Ford Kuga St-line

Davmax

Appunto per questo penso ci sia la possibilità di tornare al menù anche senza telecomando, ad esempio se la spegni ed accendi ti si apre sulla schermata base giusto?
...però se ho capito bene il problema è che da quella schermata del GPS tu non puoi uscire senza telecomando, giusto? Quindi non puoi neppure spegnerla?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

deya

Ciao ho notato dal video di fabiogalaxy che ha nella videata ben distinta la casella della sd con quella della usb mentre nella mia la sd e la usb sono nella stessa casella del display, ma.....
Volevo chiedere se avete fatto qualche ponte nella connessioni dello stereo per avere la possibilità di accedere la radio anche a motore spento, perchè a me funziona solo sotto chiave.
Ciaooo

FabioKuga

anch'io ho la funzione sottochiave
ma se faccio un mezzo giro di chiave senza aprire il quadro la radio si accende e si richiude il quadro la radio resta accesa finquando non sfilo definitivamente la stessa chiave.

@dikko: BINGO attivata la dual zone tenendo premuto il tasto gps sul telecomando mentre sono in modalita navigazione...  
sul display e' comparsa la doppia scelta "normal" o "multi"  e funziona a meraviglia!!!!!! :) :) :)
grazie per la dritta ;)
Ford Kuga St-line

Davmax

X Deya: la mia ha un apposito cavetto da collegare alla batteria tramite la scatola fusibili per essere alimentata per conto suo a prescindere dall'auto in moto, io però ho preferito non collegare tale cavo per evitare di dimenticarla accesa, quindi al momento la mia radiolina si spegne circa 4 secondi dopo lo spegnimento del motore.

X Fabio: perfetto! ;) Notevole vero? :cool: Domani poi ti dico se e come esco io da quella famosa schermata senza usare i tasti o il tele.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

ok... magari torniamo sul mio o sul tuo topic
e lasciamo questo per il problema di  Deya :)
Ford Kuga St-line

Davmax

Ricevuto! ;)  ...a domani... :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳