It Discussioni Auto Ford

Consigli => Gli altri Marchi => Discussione aperta da: Vadocomeundiavolo il 24 Ottobre 2012, 21:38:25

Titolo: VW presenta un nuovo bicilindrico TDI
Inserito da: Vadocomeundiavolo il 24 Ottobre 2012, 21:38:25
Cilindrata 0,8 litri,deriva dal 1,6 quattro cilindri,48 cv e 120 NM.
Consumo meno di tre litri per 100 km.
Sarà montato sulla UP!

Molto interessante.
Titolo: Re:VW presenta un nuovo bicilindrico TDI
Inserito da: pacciu86 il 24 Ottobre 2012, 22:02:53
Mh! E in salita? Meno di tre km per litro? ;D
Titolo: Re:VW presenta un nuovo bicilindrico TDI
Inserito da: Pasquale S il 24 Ottobre 2012, 22:03:27
per una city car è perfetto
ormai con quello che costa il gasolio
si stanno buttando tutti su taglie piccole
Titolo: VW presenta un nuovo bicilindrico TDI
Inserito da: Vadocomeundiavolo il 24 Ottobre 2012, 22:31:28
Citazione di: pacciu86 il 24 Ottobre 2012, 22:02:53
Mh! E in salita? Meno di tre km per litro? ;D
il trio aygo,c1 e 107, con il motore tre cilindri da un litro,hanno molta meno coppia e pure vanno.
Titolo: Re:VW presenta un nuovo bicilindrico TDI
Inserito da: luckya il 25 Ottobre 2012, 00:22:29
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 24 Ottobre 2012, 22:31:28
il trio aygo,c1 e 107, con il motore tre cilindri da un litro,hanno molta meno coppia e pure vanno.


quoto
l'ultima A112 903 aveva 47cv di potenza e circa 59 nm di coppia,eppure "spigneva" bene in salita :D :D :D
Certo, i consumi forse saranno più elevati
Titolo: Re:VW presenta un nuovo bicilindrico TDI
Inserito da: pacciu86 il 25 Ottobre 2012, 03:35:19
Citazione di: luckya il 25 Ottobre 2012, 00:22:29
Certo, i consumi forse saranno più elevati
ecco appunto
progetti un bilicindrico che consuma poco, che l'utente deve far consumare tanto per farlo camminare? logica contorta :)
Titolo: Re:VW presenta un nuovo bicilindrico TDI
Inserito da: luckya il 25 Ottobre 2012, 11:45:14
Citazione di: pacciu86 il 25 Ottobre 2012, 03:35:19
ecco appunto
progetti un bilicindrico che consuma poco, che l'utente deve far consumare tanto per farlo camminare? logica contorta :)

La fisica è quella.
Per andare in salita ad una certa velocità tocca sviluppare una certa potenza. Per sviluppare quella potenza tocca bruciare almeno una "certa quantità" di carburante
:)

Poi la combustione può essere ottimizzata per bruciare solo il carburante minimo indispensabile.

E' chiaro, tocca vedere se sono auto ottimizzate per risparmiare in discesa o in salita :P

:D
Titolo: VW presenta un nuovo bicilindrico TDI
Inserito da: Vadocomeundiavolo il 25 Ottobre 2012, 12:09:25
Comunque 120 nm di coppia per un auto come la UP, non sono pochi.
Sicuramente saranno sviluppati intorno ai 1500 giri.
Titolo: Re:VW presenta un nuovo bicilindrico TDI
Inserito da: ernesto il 25 Ottobre 2012, 12:14:35
credo che bisogna considerare il fatto che sti 100 km con tre litri li faccia almeno nel misto, che se li fa in autostrada, non serve a niente, in ogni caso in città. credo che non andrebbe oltre i 4 km litro il che è anche ottimo, da considerare che un 900 cc fiat di 30/40 anni fa non faceva meno di 15 km litro il che dimostra la enorme differenza a parità di potenza e con più del doppio della coppia
Titolo: Re:VW presenta un nuovo bicilindrico TDI
Inserito da: pupi73 il 25 Ottobre 2012, 14:00:51
Citazione di: pacciu86 il 25 Ottobre 2012, 03:35:19
ecco appunto
progetti un bilicindrico che consuma poco, che l'utente deve far consumare tanto per farlo camminare? logica contorta :)

Non è tanto contorta. Le prove che faranno e da cui prenderanno i dati da pubblicare sulle riviste e che useranno per pubblicizzare la "risparmiosa" nuova auto saranno fatte in pianura (e non in salita) con percorsi "misti" che daranno risultati sicuramente ottimi. Se poi nella realtà ci sono salite, semafori, ripartenze ed il consumo sale..ormai la macchina è venduta! Voi siete mai riusciti a fare la stessa percorrenza dichiarata dalla casa? Io no!