Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RobyBiella

Non so dove è il microfono, mi dispiace. La vedo dura comunque perchè potrebbe essere il cell, la rete mobile della tua zona, il cell del chiamato, il bluetooth e chissà cos'altro...
Devo dire che su 5 macchine (4 ford 1 opel) con il vivavoce bluetooth nessuna mi da problemi simili...
Ho letto che anche ad altri, con altre marche (seat ateca per es.), capita lo stesso e qualcuno dice che sono interferenze generate dall'alternatore...ma non c'è certezza.

Sgt.Romano

No polimario. anche sulla mia il vivavoce è ok. sia in ricezione che in uscita.
Forse è davvero il tuo cell.

PS prova a chiedere nella sez. edge

Synapsis

Citazione di: Polimario il 21 Ottobre 2017, 17:08:47
Pensate che http://www.ford.it/Tecnologie/Silver-Bronze/Tecnologia-intelligente/Active-Noise-Control sia la causa, sulla mia Edge sport, di un cattivo funzionamento del viva voce? La voce dell'utilizzatore è coperta da un rumore continuo quando l'auto è in viaggio. Qualcuno ha lo stesso problema?

Io ho ANC ma sento benissimo con il bluetooth. Ma i microfoni del ANC li vedi o sono nascoti? Poi provare se li vedi a coprilli con del nastro o quacosa è vedere se cambia qualcosa.

Polimario

Grazie per le risposte! Farò qualche altra prova sostituendo lo smartphone che utilizzo di solito: S7 edge.

Brignoud

Citazione di: Diamondear il 20 Ottobre 2017, 14:36:49
Le voci europee c'è ne sono tante rispetto a quella americana che è singola.

PS. la versione 3.0 17276 è in fase di upload nel mio Google Drive.
È stata assemblata anche con il GraceNote del pacchetto precedente 17194. Così coloro che non hanno mai aggiornato il proprio SYNC3, potranno farlo in un'unico passaggio.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk


Aggiornato, senza nessun problema
Ci ha messo forse 20 minuti si è no.

Diamond, hai notato anche se tu se ti ricompare sempre all'avvio la schermata delle rete wi fi disponibili?
Purtroppo questo bug sembra non essere scomparso

Il resto funziona alla grande ma è troppo presto per capire cosa è migliorato effettivamente, anche se sembra più responsive

Grazie

marsupiale

Citazione di: marsupiale il 21 Ottobre 2017, 15:35:57
mondeo 1.8 tdci mk5 produz. 03/2017 sicuramente da aggiornare.... prendo questo? o c'è qualcosa di più recente? ho gli mp3 con la cover che non mi compaiono anche disattivando gracenote, e da quanto ho letto con questa versione si dovrebbe risolvere, qualcuno mi conferma?.... Grazie1000
Ho deciso di scaricare i 2.6 gb di SYNC3_3.0.17194_FULL_EU_NAV_by_Diamondear.zip .
Non è l'ultimissimo a quanto ho capito. Posso farvi due domande?
1- ho il sync3 2.2 e gracenote 111794. Va bene questo zip?
2- se volessi aggiornare gracenote solo per vedere le copertine dei miei mp3, è possibile?
Tutto sommato per quello che uso il sync3 mi va gia bene, le mappe uso waze e sono a posto.... Ma mi piacerebbe vedere le immagini degli album

Diamondear

Nello stesso repositore di Google Drive trovi anche l'ultima versione completa.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

cirillo30

un'info ragazzi, confermate che l'ultima mappa disponibile è la 4.15?

Diamondear

L'ultima mappa per il SYNC3 è la F6.1 che non sappiamo ad oggi con certezza che data abbia.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

cirillo30

Citazione di: Diamondear il 22 Ottobre 2017, 13:44:17
L'ultima mappa per il SYNC3 è la F6.1 che non sappiamo ad oggi con certezza che data abbia.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Grazie :)

Diamondear

Citazione di: Brignoud il 22 Ottobre 2017, 09:32:43

Aggiornato, senza nessun problema
Ci ha messo forse 20 minuti si è no.

Diamond, hai notato anche se tu se ti ricompare sempre all'avvio la schermata delle rete wi fi disponibili?
Purtroppo questo bug sembra non essere scomparso

Il resto funziona alla grande ma è troppo presto per capire cosa è migliorato effettivamente, anche se sembra più responsive

Grazie
Ciao, non è un bug quello di farti visualizzare le reti disponibili, è una opzione che puoi disabilitare se vuoi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Brignoud

Citazione di: Diamondear il 22 Ottobre 2017, 19:09:04
Ciao, non è un bug quello di farti visualizzare le reti disponibili, è una opzione che puoi disabilitare se vuoi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

ciao, in realtà dovrebbe chiedertelo solo la prima volta
E' riportato come problema anche sui siti americani e la versione ufficiale non presente lo stesso problema

marsupiale

#397
Aggiornamento eseguito... Prime differenze: voci nuove tipo batteria (?) un app di cui non ricordo il nome.... Poi una cosa è sparita ( alias mi auguro solo di non riuscire a trovarla sennò chi lo spiega a mia figlia !!!!) : la regolazione delle luci colorate interne .... Vi risulta ?
Edit: il primo riavvio aveva dato cose strane, già stamani sembra tutto tornato a posto, anche le luci ambiente

pdario

Citazione di: Brignoud il 20 Ottobre 2017, 17:57:09
Dario, prova ad eseguirle sul telefono quando vedi che spariscono
Dovrebbero riapparire; potrebbero aver perso qualche autorizzazione

Ok, proverò a fare così, grazie
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

pierochr

Ciao ragazzi, posso chiedervi un informazione?
Ho visto parecchi metodi però vorrei chiedervi l'esatta procedura per effettuare il primo riavvio dopo l'aggiornamento....
Io avevo capito che :
1)si lancia l'upgrade
2)al termine quando esce l'avviso che l'aggiornamnto è stato effettuato si spegne l'auto e riavvia il device aprendo direttamente la portiera

La sequenza è  corretta?Mi perdo qualcosa?
Un saluto

pdario

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

vignale2016

Finito l'aggiornamento, devi spegnere il sistema totalmente tramite l'apertura della porta. Poi riaccendi ed attraverso il menù effettua il ripristino impostazioni di fabbrica, quindi reimposta le tue impostazioni.

Brignoud

Diamond, che ne pensi?

Quote:
Originally Posted by jm061
All seriousness

These are not official updates and should be treated as such.

My advice is make sure you are getting it from a trusted source.
That ^

I'm sure you know where these came from, because I know where they came from. It's easy to figure out when you look at the file headers, compare it to which model of Ford it belongs to and then which user owns that style of Ford and contributes an overwhelming amount useful information to all Ford Sync related forums.

Thou shal not be named.

I got the zip file directly from that person. To keep everyone on track for these non-official packages. In the future I think I'll post post a simple video to show the file works and the checksum of that file.

It may ease the mindset of those who hold no confidence in user self-produced updates without any change logs. On the other hand, I also understand the gullibility of some users. (future video: "this version of sync cures cancer" lol).

Everyone needs to understand that the potential to install malware and the more scary timebomb based initiated ransomware into your vehicle is completely possible.

Yes, Ford is different than Chrysler and sync connect is not on the Sprint network; however, the only thing that separates your APIM from your PCM is a gateway in the BCM and I'm nearly certain the devs of ForScan have already found holes in it.

There is a reason why my on-board WiFi is always disabled.

I assure everyone though that the internet is completely safe. Please post your credit card number in response for safe keeping... 'no' you say?....well, if anyone thinks publicly posting credit card information online is pure stupidity, then consider waking up on Christmas morning with your electronic E brake jammed on or fuel pump relay disabled until you send some form of monetary value overseas.

Not only is this possible, it has already happened!

if you want to install files online into your car. Know the risks involved and verify your sources.

Diamondear

#403
Eh cosa dire... Tutto è possibile e non può essere escluso. L'unica cosa che già ho fatto e quello che consiglio a tutti che hanno installato queste versioni non ufficiali, è di disabilitare completamente il Wi-Fi del SYNC3, così si evita di collegarsi a hotspot e andare su internet.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

pdario

Nulla di nuovo; una speranza è che l'auto accetti aggiornamenti solo se firmati digitalmente dalla casa madre, ma non so se il Sync3 lo fa.
Per quanto riguarda i pacchetti 3.0 che sono girati qui, ci ho guardato dentro: non è una gran garanzia, ma tutti i file hanno la stessa data di creazione, quindi non c'è qualche file che è stato modificato a parte e poi messo nel pacchetto (o se l'hanno fatto, hanno corretto la data del file).

Quello che non mi piace è che con questi pacchetti 3.0:

  • no va il check nuova versione via WiFi, non è chiaro il motivo
  • nel menù "segreto", sezione IVSU, non c'è il codice Hash, anche qui motivo non chiaro
Questi due punti potrebbero essere indizi di pacchetti modificati a mano.
A questo riguardo: qualcuno sa se i pacchetti 2.2 e 2.3 che ci sono qui hanno questi due problemi?

PS: Le due versioni 3.0 differiscono solo in una manciata di file binari (ho messo qui l'elenco), mentre la differenza da 2.x a 3.0 è più estesa, con file scomparsi e altri nuovi, oltre a modifiche a file di configurazione.

Per quanto riguarda il consiglio di staccare il WiFi, è solo mezzo problema: potrebbe esserci qualche timebomb...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

La versioni 2.2 è Full ed è ufficiale Ford. L'hash di verifica e intatto, come anche quello della sola CCPU v2.3.  Le v3.0 sono tutte manipolate.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Citazione di: Diamondear il 25 Ottobre 2017, 12:14:05
La versioni 2.2 è Full ed è ufficiale Ford. L'hash di verifica e intatto, come anche quello della sola CCPU v2.3.  Le v3.0 sono tutte manipolate.

Manipolate come? Quindi sai qualcosa del check sul certificato che c'è nei file? Anche quello è modificato? O non viene fatto il check?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

nonnostim

#407
Come funziona il ceck via Wi-Fi?????
Se questo vi serve per capire. 2.3 ufficiale mappe 6.1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

pdario

Citazione di: nonnostim il 25 Ottobre 2017, 12:20:55
Come funziona il ceck via Wi-Fi?????

Colleghi l'auto a un WiFi e gli fai cercare aggiornamenti da Opzioni -> Generale -> Versione Sync
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

nonnostim

Ok funziona ma non trova nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

pdario

Altro check: nel file Version.der (supponendo che sia valido...) c'è la dimensione e l'hash SHA256 del file apps.tar.gz che poi viene installato e corrispondono entrambi.

Quindi (ripeto, se valido), il file apps.tar.gz non è stato modificato.

CitazioneFord Part Number = JR3T-14G381-AJ
Version Number = SYNCGen3.0_3.0.17276_PRODUCT
Type = Application
Post-Script = post_script.sh
File1 = apps.tar.gz
File1 Hash Value = 9d93f7d1d5d34ec7ce749a10fbf5bb5a27259b27735188f1849bbc66c876ff4d
File1 Size = 449755938
File2 = MLO
File2 Hash Value = 6b8374c5ebaab60857673782d49d8892bce5e10a3db130d8f8a113f989e48e3e
File2 Size = 20988
File3 = QNX-IFS
File3 Hash Value = 159ac9e07decf434ec47212abca4792acda28be1be03552d0310142c1200dfca
File3 Size = 3234592
File4 = post_script.sh
File4 Hash Value = 989e0b2ef566ab313b113b3e90aef2bb46258c067e756e9ccf21831b9d558883
File4 Size = 871
File5 = IVSU_UpdateDetails.txt
File5 Hash Value = 9f5189803cdf05000af2a114709edb93d13b0700d37b3903241fd7458d59b542
File5 Size = 40
Save Location = /fs/mp/

CitazioneFord Motor Company/Ford Motor Company Internal SyncGen3 Issuing CA
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Brignoud


Valerio pratellesi

Scusate ma credo di non aver capito la sequenza di aggiornamento del sync per avere le mappe aggiornate.
ho installato la 17276 ma ho sempre le mappe EU 4 14
il Gracenote è il 1.1.1.1127
è tutto regolare?
quale versione devo installare per aggiornare le mappe?
grazie per la vostra pazienza
v.
ps. ho appena installato forscan.
stasera mi diverto! :))

Diamondear

Scusami Valerio, ma dove hai letto che gli aggiornamenti sono anche per il navigatore?
Leggi tutto il thread e ti renderai conto di quello che stai dicendo non è fattibile.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Valerio pratellesi

Buonasera Diamondear,
avevo evidentemente frainteso leggendo di mappe aggiornate al 4 2015  :icon_wink:
grazie per il chiarimento

Diamondear

Le mappe 4 2015 sono quelle preinstallate dalla casa madre. Idem le F6.1.
Bisogna attendere che Ford Europe rende disponibile il sito dedicato per gli aggiornamenti del SYNC3 e delle mappe.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Maxxxx

#416
Citazione di: Diamondear il 11 Ottobre 2017, 20:14:00
Ero passato alla 2.2, ovvio. Per la mia Mondeo c'erano alcuni moduli da aggiornare. PCM, ABS, BCM, RGTM

Buongiorno . Sono nuovo ma già vi seguivo da tempo. Oggi ho telefonato al concessionario di zona per chiedere degli aggiornamenti ai moduli della mia mondeo benzina 1,5 . Mi ha risposto che si ci sono ma visto che non c’è una campagna Ford costano 30€ l’uno.me ne ha elencati 6-7. Sottolinenando che se l’auto va bene e senza difetti il suo consiglio era di non farli. Chiesto anche per mappe , io ho 4.14 ,non ne sa nulla di aggiornamenti esistenti.

Furetto75

Citazione di: Diamondear il 11 Ottobre 2017, 19:13:02
Notizia in anteprima, appena uscito dall'officina Ford. Mediante accesso con FDRS gli aggiornamenti del SYNC3 NON ci sono, per cui non dipende dalla officine. Mi hanno però aggiornato gli altri moduli.

Scusami un'informazione, gli altri moduli te li hanno aggiornati per quale motivo? Basta chiedere o ci deve essere un motivo particolare?
Perché io ero passato in Ford per farmi aggiornare almeno il modulo IPC (per avere speedometro al centro) ma mi hanno detto che non è consigliato farlo per cui non lo fanno.
A te quali moduli hanno aggiornato?

Mi consigliate un modo o un'officina Ford dove potrei chiedere l'aggiornamento dei moduli che hanno il software obsoleto? Ho visto che sulla mia auto del 2015 ce ne sono diversi.

Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Diamondear

C'era una campagna sull'ABS e insistendo mi hanno aggiornato gli altri. Tutto qua.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Furetto75

Mi sembra sensato, una volta che stai lì aggiorni tutto  :icon_cheesygrin:
Questa campagna ABS è solo per alcune mondeo o per tutte? Dove si può verificare? Su Etis non mi da campagne di richiamo.
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

🡱 🡳