Frizione cambio automatico Kuga 2.0 163cv

Aperto da Simone Camboni, 19 Giugno 2020, 09:24:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simone Camboni

Buongiorno a tutti la frizione della mia kuga 163 cv con cambio powershift inizia a dare accenni di slittamento, sto' facendo diversi preventivi in Sardegna e nel Lazio perché temporaneamente lavoro a Roma... In Sardegna mi dicono di sostituire il cambio completo ( pezzi più manodopera 5000 euro) nel Lazio mi cambiano solo la frizione ( 2000 euro totali) parlo di pezzi originali... voi cosa consigliate? Conoscete qualcuno che faccia il lavoro anche con pezzi non originali? Voi avete avuto problemi simili? Grazie Simone

vincmass

perchè dovrebbero cambiare anche il cambio?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Simone Camboni

Mi ha detto telefonicamente che loro cambiano tutto, io ovviamente gli ho detto che il cambio è ok semplicemente slitta un po' la frizione se schiacci l'acceleratore a fondo... Quindi ho iniziato a chiedere altrove...

Simone Camboni

Nessuno sa' indicarmi qualche meccanico che esegua i lavori con pezzi aftermarket a Roma e dintorni?

vagner

Rispondo adesso. Prima di sentenziare cambi e rotture varie, c'è da sapere che il Powershift "soffre" di mania di pulizia. Nel progettarlo hanno inserito nella scatola del cambio stesso anche il differenziale,il quale si lubrifica con lo stesso olio. Questo non è un bene,perchè il differenziale "dovrebbe" essere a bagno di olio lubrificante, mentre nel cambio ci dovrebbe essere solo olio idraulico. Tutto ciò provoca il decadimento precoce dell'olio stesso che "sporcandosi" va ad intasare i microgetti (non so il termine tecnico) che regolano e lubrificano il cambio stesso. A detta degli altri possessori (ed in verità anche alla Ford) si dovrebbe sostituire l'olio ogni 55-60000 Km. Ma questo solo processo non basta,perchè la sporcizia resta dentro la scatola del cambio. Si dovrebbe,invece,effettuare un lavaggio con apposita attrezzatura che,spesso,non hanno neanche le concessionarie (almeno quelle piccole). Con tale processo si garantisce la profonda pulizia di tutti i getti e la rimozione delle impurità che ne causano il malfunzionamento, dopodichè si procede al riempimento con olio pulito. Dal "sentito dire" l'operazione costerebbe sui 250 Euro ma, avarie gravi escluse, ti riporta il cambio come nuovo e stai a posto per altri 60000 Km.
Facci sapere com'è andata
Ciao

🡱 🡳