New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

puffo25

Aggiornamento eseguito con successo, 50 minuti esatti. Grazie ancora a tutti per l vs aiuto e sopratutto pazienza. Scusate ancora che sono cosi duro a capire le cose.

Lucalomb70

apposto l'importante che sia andato tutto al meglio
non possiamo che essere soddisfatti per te  :icon_cheesygrin: ;) :flexion:

Pepy67

#9277
@puffo25
Se non mi dai buone notizie vengo lì e ti graffio la EDGE ..... ;) ;)

EDIT: Ho visto solo adesso ...... EUREKA!!!! Alla prossima  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mauasca

Citazione di: wilsonpikett il 13 Aprile 2021, 16:08:56
@mauasca

Fai cosi:
Imposta prima la configurazione casa e poi salvala nei preferiti. Dai il Comando voce dallo sterzo e Pronuncia "destinazione", successivamente "preferiti" e con la voce prpnuncia la riga corrispondente al preferito indicante "casa". Finito. È più lungo sicuramente ma purtroppo c'è un bug nell'app. di sistema degli ultimi 2/3 aggiornamenti.
EDIT: Ho visto solo adesso che ci sei arrivato da solo alla procedura che ti ho indicato [emoji6]

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie comunque avevo pensato di fare un downgrade delle voci sistema perché ho notato che questo bug è uscito anche dopo l'aggiornamento delle nuove voci sistema
Puma STLine X
125cv Benzina

luigi_ST

#9279
Salve a tutti.
Premesso, che il reformat già a suo tempo lo avevo fatto, ho la map F9.
Vorrei fare il Reformat installando i nuovi paccheti compresa la map F10
Cortesemente un rinfresco di memoria per questa procedura.
Ho gia preparato 3 chiavette di cui:
1- USB1 già ho messo  versione 3.4 19200 per downgrade;
2-USB2  già pronto 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear per reformat:
3-USB3 Tutti i contenuti dei pacchetti "Base, Maps&Voice_F10 e v3.4.21020"
Penso che sia tutto
Dopo il downgrade e la formattazione, posso già procedere alla installazione di tutti i contenuti nella pendrive USB3.
Se ho dimenticato qualcosa, mi fate sapere, grazie

Luigi

Lucalomb70


luigi_ST

Luigi

jjmarco

Se vuoi esagerare.....un bel reset....che male non fà. :icon_lol:

lufe

Ciao, provata la versione di radioplayer italia versione 5.1.420.0 sul mio ford sync 3.4 e Samsung s10 aggiornato ad Android 11 con la versione One Ui 3.1. Purtroppo è apparsa tra le app del sync l'icona della radio e poi è scomparsa. La versione che ho installato è quella precedente che prima funzionava. A questo punto penso che il problema dipenda dall'ultimo aggiornamento Samsung One ui 3.1 dato che in precedenza andava. Chi può verificare se funziona con altra marca di cellulare. L'app radioplayer era molto comoda dato che i canali si potevano gestire direttamente dai comandi dell'auto e soprattutto senza collegarsi ad Android Auto. Tramite bluetooth funziona ma si perdono molte funzionalità. Grazie !

solaris061

Android 10 e smartphone oppo non funziona da un mesetto, neanche le versioni precedenti, non credo dipenda dallo smartphone.
Focus 1.5 tdci Titanium

Diamondear

Il mio cellulare è sempre rimasto con Android 9, dopo l'installazione della versione 3.4.21020 nemmeno a me appaiono le app.
Però ho notato una cosa strana, nella sezione App del Sync3, la prima opzione dell'abilitazione delle app del cellulare è disabilitata e non si abilita in nessun modo. Sto approfondendo la problematica.


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolgui

Se non ricordo male (non uso spesso questa opzione) a me si abilitava con smartphone collegato con usb.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

sboscolo

Per utilizzare FordPass vale la regola che AA debba essere disabilitato. Non è che magari questa regola è stata estesa a tutte le app?
Io ho Samsung Galaxy S9 e qualche volta se FordPass non ha l'icona su Sync3 basta aprire FordPass nello smartphone.
Questo però penso sia dovuto al risparmio energetico.

Giacomino

salve ragazzi sono nuovo e vi chiedo scusa. sulla mia Kuga del 2018 ho il sync 3.0 con aggiornamento mappe a f9 (fatto tutto dal sito Ford). vorrei aggiornare tutto quanto. potrei sapere dove trovare i file e i passaggi che dovrei eseguire? grazie

Pepy67

#9289
Ciao vai a pagina 1 di questo topic e ti prego di leggere bene il pdf , quando vuoi poi , siamo qua per aiutarti .....!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

Ciao Giacomino sei pugliese come me
Come dice pepy67 leggi pagina 1

teocolis

Salve ... sono da qualche giorno in questo forume, perhè ho una Ford Kuga 1500 diesel del 2019 (due anni il 28 marzo) con soli km 12.000 - al tagliando ho richisto aggiornamento sistema sync 3 al 3;3.0 con mappe F8 a mappe F9.
Fatto aggiornamento da service ford originale, il sistema va sempre su lettura usb anche se assente ed inoltre i comandi vocali di "trova indirizzo" o "navigatore" non funziona, cioè ritorna al normale.
Alla ford non mi danno speranze.
Ora ho installato come da istruzioni di questo forum versione 3.4 con F10.
Ma non risponde ai comandi vocali il navigatore. Come posso risolvere
Grazie   

sboscolo

Risolvi aggiornando le voci del navigatore un'altra volta con gli ultimi pacchetti. Una volta è successo anche a me

wilsonpikett

#9293
@lufe
Anche a me l'app fa la stessa cosa che fa a te. Io ho huawei p40 lite. È proprio l'app che non va. Però se leggi qualche mio post precedente ho spiegato come farla funzionare sul sinc3.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

mauasca

Citazione di: fblasot il 02 Aprile 2021, 20:54:20
Con la 21020 non hanno nemmeno risolto il comando vocale "destinazione casa"...continua a mandarti in una frazione a Monticello d'Alba
Destinazione casa nemmeno a me lo riconosce.... Con la 21020
Puma STLine X
125cv Benzina

iMarco83

Anche a me le destinazioni che ho nei preferiti non le prende.. una volta che gli dico il comando non fa niente..
Dite che si risolve rifacendo la procedura di aggiornamento solo voci mappe?

Stitchino

È da qualche versione a questa parte che i comandi vocali sono buggati. Non funzionano affatto oppure capisce ciò che vuole. Aspettiamo futuri aggiornamenti.
Intanto il bug audio è sempre presente anche se in maniera ridotta.

Novità riguardo alle calibrazioni via forscan?

sboscolo

Come da manuale, il comando corretto è "destinazione casa mia" e da me funziona.

timos2020

@fblasot  @mauasca , con "destinazione casa mia", funziona regolarmente.

iMarco83

A me no 😡
Come dite voi? Dopo aver azionato il comando vocale dite: Navigatore -> destinazione casa mia ?
O in che modo?

fblasot

Citazione di: timos2020 il 17 Aprile 2021, 12:02:28
@fblasot  @mauasca , con "destinazione casa mia", funziona regolarmente.
Pensa te :)
Oggi provo...

sboscolo

#9301
@iMarco83 se il navi non risponde ad alcun comando, ovvero recepisce il comando ma poi non esegue, rifai l'installazione delle sole voci nav.
Io di solito attivo il comando vocale con il bottone apposito sul volante e dico "destinazione casa mia", anche se non sono dentro il tab di navigazione.

iMarco83

@sboscolo per le sole voci basta sostituire l'autoinstall giusto? quindi avrò sempre SyncMyRide, DONTINDX, Autoinstall (preso dalle sole voci)

sboscolo


paopaolo

confermo, andando sul navigatore, premendo il tasto sul volante dei comandi vocali e dicendo "destinazione casa mia" funziona correttamente.

iMarco83

Aggiornamento:
Reinstallato tutto il pacchetto mappe e voci, soft reset, e comandi vocali funzionanti! ✌🏼
Comando "Casa mia" funzionante
Grazie a tutti x i consigli 💪🏼

puffo25

:-)
Grazie ancora per il vs supporto.
Un caro saluto a tutti e buon weekend,

Puffo

Citazione di: Pepy67 il 13 Aprile 2021, 18:38:43
@puffo25
Se non mi dai buone notizie vengo lì e ti graffio la EDGE ..... ;) ;)

EDIT: Ho visto solo adesso ...... EUREKA!!!! Alla prossima  ;)

acidburn87

Ciao Ragazzi provengo da sync trasformato ed aggiornato alla build 3.4.20351, mappe f9 ecc ecc, oggi ho preparato la chiavetta con il pacchetto da 3.3GB circa del last update che come autoinstall al suo interno è
; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.4.21 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.21020_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-VEB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VEB.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-VCB
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VCB.tar.gz
Item3 = 5U5T-14G381-ER
Open3 = SyncMyRide\5U5T-14G381-ER.tar.gz
Item4 = 5U5T-14G391-AN
Open4 = SyncMyRide\5U5T-14G391-AN.tar.gz
Item5 = 4U5T-14G423-AB
Open5 = SyncMyRide\4U5T-14G423-AB.tar.gz
Item6 = 1U5T-14G658-AF
Open6 = SyncMyRide\1U5T-14G658-AF.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AD
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AD.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay,Include,Transaction


dopo 70 min circa era rimasto sempre su aggiornamento in corso e lo schermo del sync era abbastanza caldo.....
è normale che come mio primo aggiornamento abbia già avuto problemi nel farlo ?

Lucalomb70

#9308
Ciao ti consiglio di fare il reformat con le f10 3.4 21020
In 55 min fai tutto ed usare usb di buona qualità una 3.0 sarebbe l'ideale

acidburn87

@Lucalomb70

Quindi partendo dalla 20351 che ho adesso non devo prima scendere alla 19200 sennò il reformat non funziona ?
Il downgrade basta mettere la chiavetta e torna da solo indietro di versione ?

fatto ciò avrei già tutto pronto per il reformat ancora non avevo fatto perché pensavo in 15 min di fare intanto la build ma invece mi sono trovato con un pugno di mosche in mano :(

🡱 🡳