Forscan non mostra il pannello "Central Configuration"

Aperto da botacco, 02 Ottobre 2016, 18:52:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

botacco

Ciao a tutti,
sto cercando di connettermi alla mia Ford Tourneo Custom Euro 6 con Forscan (e anche con ElmConfig e Focccus).

Riesco a leggere i dati ma non riesco a fare nessuna modifica, visto che il pannello "central configuration" non viene abilitato.
Puo' essere un problema di cavo? Ho preso un interfaccia usb elm327 da fastinside, versione 1.4.

Allego una schermata dell'interfaccia. Potreste darmi una mano?


Ho aperto un post quasi simile anche nella sezione "altri veicoli" per chiedere informazioni su quali software sono compatibili  ai possessori di tourneo/transit custom. Chiedo venia nel caso non fosse possibile duplicare parzialmente le richieste...

Walle

Ciao per poter effettuare modifiche con forscan devi avere la versione estesa...
vai a questa pagina, ti viene spiegato come avere una versione estesa trial...

http://forscan.org/forum/viewtopic.php?f=5&t=836

Ti registri al forum, in un giorno ti attivano la registrazione e poi fai la rischiesta del codice per cambiare la versione.

Scialla

Scusa ma ho lo stesso problema cn la mia Kuga IIa serie. L'unico programma che si connette correttamente senza fare cavolate è Forscan, ho effettuato la procedura inserendo l'ID della macchina e la versione è diventata estesa, ma il tab central configuration non appare.

Cosa intendi con fare richiesta del codice per cambiare versione?
Quello che avviene in automatico dove scarichi le modifiche per il file di registro?

Se è così io l'ho fatto, ma non mi appare....

Scialla

Ovviamente sbagliavo io, bisognava scaricare il file .vbf relativo alla vettura e far partire la lettura della BCMii (che interessava a me)

iociprovo2017

Citazione di: Scialla il 18 Dicembre 2017, 12:59:08
Ovviamente sbagliavo io, bisognava scaricare il file .vbf relativo alla vettura e far partire la lettura della BCMii (che interessava a me)

link?

Scialla

Dopo aver installato forscan, esserti registrato al forum ed avere acquisito la licenza estesa, dopo aver registrato forscan, quando vai sul modulo e clliccci sul pulsante play, ti dice che manca un file xxxxx.vbf
Devi andare qui:
https://www.fordtechservice.dealerconnection.com/vdirs/wds/PCMReprogram/DSFM_PCMReprogram.asp?swproduct=IDS
ed inserire il nome del file che ti manca, e te lo fa scaricare.
Poi lo copi nella directory che forscan ti indica quando ti da errore.
A quel punto rifai tutto con forscan e, da quanto mi sembra di aver capito, forscan inserisce qualcosa nel modulo e riesce a leggerne i contenuti. Ti apparirà quindi un elenco di cose che puoi modificare, a secondo che selezioni la modalità (normal, engineering e una engineering più "hard")

iociprovo2017

Citazione di: Scialla il 26 Dicembre 2017, 11:58:57
Dopo aver installato forscan, esserti registrato al forum ed avere acquisito la licenza estesa, dopo aver registrato forscan, quando vai sul modulo e clliccci sul pulsante play, ti dice che manca un file xxxxx.vbf
Devi andare qui:
https://www.fordtechservice.dealerconnection.com/vdirs/wds/PCMReprogram/DSFM_PCMReprogram.asp?swproduct=IDS
ed inserire il nome del file che ti manca, e te lo fa scaricare.
Poi lo copi nella directory che forscan ti indica quando ti da errore.
A quel punto rifai tutto con forscan e, da quanto mi sembra di aver capito, forscan inserisce qualcosa nel modulo e riesce a leggerne i contenuti. Ti apparirà quindi un elenco di cose che puoi modificare, a secondo che selezioni la modalità (normal, engineering e una engineering più "hard")

perfetto ti ringrazio

sidedark1973

Ciao, riprendo questa discussione a distanza di tempo. Ho anche io il problema di non riuscire ad avere la modalità engineering. Forscan legge regolarmente tutto ma non ho la possibilità di effettuare modifiche. Ho la licenza estesa del software, dove sbaglio? Non capisco tra l'altro l'ultimo suggerimento di andare a scaricare il file mancante. Ho seguito il link ma non riesco a scaricare nulla. Scusate ma sono alle prime armi.
grazie
Nero panther
Focus pack design
Connectivity up
Alzacristalli posteriori elettrici
Gomme da neve (hankook) 205/55/r16 su cerchio acciaio con copricerchio Ford
Gomme normali (michelin supremacy HP) 215/55/r16 su cerchio in lega
DRL Osram ledfog101 con modulo aggiuntivo luci automatiche

🡱 🡳