IdeaFord, cambiare il contratto

Aperto da Kukoc R.C., 17 Gennaio 2017, 17:28:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kukoc R.C.

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno che ha un contratto Idea Ford ha mai cambiato anzitempo l'auto, prima dei tre anni canonici di contratto.
Ho una Ford C-Max del gennaio 2016 che vorrei cambiare con una Focus e volevo sapere se qualcuno ha fatto già qualcosa del genere e di conseguenza mi piacerebbe sapere come si è trovato quali vantaggi o svantaggi ha incontrato.
La mia idea è quella di continuare a pagare una rata mensile, ma cambiare l'auto con una più recente senza però buttarci altri soldi sopra visto che quando presi la C-Max mi fecero mettere l'anticipo.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?

EOSman

Ciao,
anche io mi sono posto il tuo stesso problema.
Ford mi ha risposto che non è possibile chiudere anticipatamente il contratto Idea Ford, ma poi non ho approfondito.
Ti potrei consigliare di sentire il venditore della tua concessionaria.

Felix
Professional MotoGP Photographer

Dadoo

#2
mha! che io sappia puoi cambiare anche prima dei 3 anni, chiedi bene in concessionaria.

Nessuno ti vieta tra l'altro di:

- Venderla privatamente estinguendo prima il contratto, mi spiego: una volta trovato l'acquirente richiedi a ford credit i conteggi di estinzione che saranno: rate restanti + maxi rata finale (il tuo VFG) , l'acquirente ti paga (contanti o assegno circolare) , contestualmente mandi il bonifico a Ford, e successivamente fate il passaggio di proprietà ... tutto nello stesso giorno. Ovviamente chiedi a Ford Credit la fattibilità ma figurati una volta che hai pagato il bonifico (che se lo fai la mattina presto prima degli orari di cut-off delle banche viene incassato il giorno dopo in moltissimi casi) se vanno a controllare quando e se hai fatto un cambio di proprietà. l'auto è gia la tua adesso anche sul certificato di proprietà, c'è solo il vincolo di irrivendibilità prima dell'estinzione e saldo...ma se fai tutto nello stesso giorno ....

in questo modo ti liberi anche dal vincolo del contratto Ford Credit Idea Ford per il quale non puoi rivendere l'auto senza averla prima saldata

Poi rivendere a privati ne guadagni rispetto alla rivalutazione del conce,  per via anche della garanzia residua nel caso di Ford Protect

🡱 🡳