New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mastrodani

Citazione di: Pepy67 il 15 Dicembre 2020, 16:47:27
Ragazzi vorrei evitare il fraintendimento che genera confusione , fra il salto di traccia che avveniva PRIMA di 2 brani in 2 brani con la sola tastiera sulla radio , con i file mp3 via USB e bluetooth che "STRAPPANO" , anke se in modo randomico e per me molto meno frequenti  di prima  ma ci "SONO  ANCORA"...Poi ci saranno sporadici casi di chi non li rileva ma per i più , questo è.... Gli altri bug noti sono rimasti tutti...

@sosiopa
da dire che la versione che hai nel tuo profilo non rispecchia affatto quella che hai indicato come my20 tuttavia tutto ciò che hai indicato ora presente sul drive è all'ultima versione..!!!  ;)

Confermo, l'ho installata, e pare faccia sempre il fantomatico mini lag poco dopo messa la usb, poi niente, mah che roba, ma cambiare player e risolvere no?

Damessi

Contattato, grazie per l'informazione.

firefighter

Avevo attivato il logo ST con forscan, ma se ricordo bene funzionava solo all'accensione, mentre allo spegnimento c'era il classico logo Ford. Da quando ho aggiornato alla 3.4.20282, vedo il logo ST sia all'accensione che allo spegnimento. Mo sono io che ricordo male o l'aggiornamento ha risolto questo problema?

cera89

In realtà non era un problema vero e proprio, bastava cambiare un parametro nell'as-built dell'APIM
Comunque se è andato a posto da solo meglio così...
Music is always coming from the heart

Pepy67

Si, esatto con forscan... deve essere parente del fatto che l'icona clima , per chi non l'aveva attivata con forscan , ora non ce l'ha più con la 20282....  :icon_eek: :icon_mad:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Damessi

Ho installato sulla mia kuga il sync 3.0 19205, ma ho le mappe F6.1, e gracenote 1.1.1.1127(EU-0010).
Che file devo scaricare da diamonder dalla cartella official maps F9.Q1?
Sono presenti 2 file zip con numero diverso, cosa cambia tra i due?
A che serve il file update.md5?
Dopo aver scaricato la versione, devo correggere qualcosa nei vari file prima dell'installazione?
Sarei grato se qualcuno mi delucidasse questi dubbi.

Pepy67

@Damessi
innanzitutto ti consiglio di leggere il file leggimi.pdf nella home del drive troverai molte risposte e le giuste modalità per gli aggiornamenti, visto che ti approcci al sync3 per la prima volta. Vuoi rimanere alla 3.0 o vuoi passare alla 3.4? perché nel caso devi fare il reformat ed esiste un pacchetto già pronto al riguardo ,aggiornato alle ultime versioni , se invece vuoi solo aggiornare le mappe restando alla 3.0 scarica questo (Map_25543547957_Update.zip contiene tutto mappe F9Q1 ,voci mappe e gracenote ) ci vuole oltre 1h e 30' molto dipende dalla velocità della usb utilizzata , questo pacchetto genera il file xml da caricare poi sul server ford dal sito ufficiale!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Damessi

Citazione di: Pepy67 il 18 Dicembre 2020, 17:14:10
@Damessi
innanzitutto ti consiglio di leggere il file leggimi.pdf nella home del drive troverai molte risposte e le giuste modalità per gli aggiornamenti, visto che ti approcci al sync3 per la prima volta. Vuoi rimanere alla 3.0 o vuoi passare alla 3.4? perché nel caso devi fare il reformat ed esiste un pacchetto già pronto al riguardo ,aggiornato alle ultime versioni , se invece vuoi solo aggiornare le mappe restando alla 3.0 scarica questo (Map_25543547957_Update.zip contiene tutto mappe F9Q1 ,voci mappe e gracenote ) ci vuole oltre 1h e 30' molto dipende dalla velocità della usb utilizzata , questo pacchetto genera il file xml da caricare poi sul server ford dal sito ufficiale!!!
Ti ringrazio per la gentile risposta, avevo già letto la guida da te menzionata, ed ho anche scaricato il file delle mappe che mi hai indicato.
Ho solo due dubbi: il primo è che non capisco a che serve il file Map_25543547957_Update.md5, il secondo invece, mettendo i 3 file scompattati dentro la chiavetta, non devo modificare nulla nel file install, visto che la mia versione è la 19205?

giig982

Il file md5 contiene un hash del file Map_25543547957_Update. Se facendo calcolare l'hash md5sum del file scaricato, ottieni lo stesso valore alfanumerico di quello scritto nel file con estensione md5, allora con altissima probabilità (vista la non infallibilità del md5) hai scaricato il file correttamente.

https://it.wikipedia.org/wiki/MD5#Esempi


Damessi

Ti ringrazio per la risposta

Pepy67

#8200
Esatta ed esauriente spiegazione , utile per avere la conferma di non esserti perso nulla nel download... di fatto però non ti serve all'atto pratico perché è l'altra estensione .txt che ti serve per il download il file compresso vero e proprio...!! la struttura del file install  è di default 19205 quindi  non devi fare nulla altrimenti sostituisci quello presente con la tua versione installata , se diversa ... ti ricordo che poi puoi aggiornare il file di sistema all'ultima versione per la 3.0 che è la 20204 inoltre ti consiglio per adesso e in futuro di scompattare  i file scaricati direttamente in chiavetta usb e non copiarli da estratti , si evitano file corrotti poi difficili da far digerire al sync3 ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Damessi

Citazione di: Pepy67 il 18 Dicembre 2020, 19:07:46
Esatta ed esauriente spiegazione , utile per avere la conferma di non esserti perso nulla nel download... di fatto però non ti serve all'atto pratico perché è l'altra estensione .txt che ti serve per il download il file compresso vero e proprio...!! la struttura del file install  è di default 19205 quindi  non devi fare nulla altrimenti sostituisci quello presente con la tua versione installata , se diversa ... ti ricordo che poi puoi aggiornare il file di sistema all'ultima versione per la 3.0 che è la 20204 inoltre ti consiglio per adesso e in futuro di scompattare  i file scaricati direttamente in chiavetta usb e non copiarli da estratti , si evitano file corrotti poi difficili da far digerire al sync3 ;)
Grazie mille, adesso è tutto chiaro.
Già in aggiornamento le mappe, sono in attesa che finisca l'aggiornamento.

Pepy67

@Damessi
è buona norma e regola del forum per non allungare il topic che è già di 238 pagine non citare il post precedente o vicino, ma basta che scrivi in risposta , nel caso (@Pepy67) e il gioco è fatto .... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"


wilsonpikett

#8204
Salve! Vi aggiorno dopo aver installato l'ultima relase 3.4.20282

[emoji17] Comandi clima spariti (non ho mai fatto la calibrazione)
[emoji6] Gps funziona
[emoji6] Tasto seek OK, salta di un brano
[emoji6] non salta sugli mp3
[emoji6] icone radio immutate dalla 20196 ( nessuna calibrazione installata )
[emoji17] Disfunzioni con il collegamento AA (non ho fatto il reset di fabbrica)
EDIT
[emoji6]Effettuato reset di fabbrica AA Funzionante
[emoji6]Icone radio in trasparenza (quelle che non vanno senza calibrazione in fm) funzionanti con Radioplayer.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

sboscolo

Ho fatto anche io l'aggiornamento alla 3.4.20282
Nulla di immutato a parte il tasto FF che ora salta di uno invece che di due.
Le imperfezioni audio su USB ci sono ancora. I miei file sono flac, belli tosti.
Comunque, come indicato anche da @Au{R}oN, tali imperfezioni non sono casuali ma sono associate agli stessi file e agli stessi istanti.

wilsonpikett

@fblasot
Ho provato i comandi vocali navigatore per "casa" con la 20282. Bug rimasto. Quindi si deve aggirare dicendo prima "destinazione" poi "destinazione preferiti", poi nelle righe che compaiono selezionare quella relativa a "casa". Purtroppo l'imput dei comandi dovuto a questo bug, per me, è più fastidioso della "M" nelle chiamate.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


fblasot

Grazie, nel frattempo ho installato anche io la 282, con il problema 'casa' che è rimasto...
In più ho notato che già un paio di volte , a vettura spenta e chiusa da un tot, aprendo la portiera sullo schermo del sync3 compare l'avviso di spegnere il dispositivo o accendere il motore, come se lui fosse rimasto acceso per tutto il tempo...

dylanv7

Buona sera a tutti..
ho cercato direttamente dal display dell'auto in "ricerca aggiornamenti", se erano disponibili, ma non ne ha mai trovati, quindi dal sito Ford.it, e alla pagina di supporto Sync, inserendo il VIN, è disponibile un aggiornamento (SYNC3_882801185_Update.zip) di 882,9 Mb, eseguo tutta la procedura come descritto nel sito (formattazione chiavetta usb in exfat), ed installo nell'auto l'update, (prima dell'aggiornamento controllo che l'ultimo era del 2019), installato correttamente al 12 Dic. 2020 e generato nella chiavetta il file di log, invio contestualmente il file di log a Ford come da procedura.
Oggi vado a controllare se il file di log è stato correttamente ricevuto (non dovrebbero esserci più aggiornamenti disponibili), ma il sistema mi indica ancora un aggiornamento disponibile dopo 7gg, quindi scarico il file SYNC3_882804276_Update.zip----> ha un nome diverso dal primo, ma sempre di 882,9 Mb.
Installo sull'auto, tutto ok, aggiornato al 19 Dic. 2020 sul display.

Versione software SYNC 3:3.4
Build 20136_Product
Versione Gracenote: 1.1.1.1319 (EU-0010)

Mappe di navigazione, versione: F8

cosa ne pensate?
grazie
dyl


wilsonpikett

@fblasot
No quel problema non l'ho rilevato. Vedrò di tenerlo d'occhio per darti riscontro

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


paolocorpo

@dylanv7:
Puoi certamente aggiornare le mappe ed  eventalemte anche la versione del sistema(la  ultima è la 20282)
Se ti interessa come fare devi leggere un po di post indietro
I file ed un preziosissimo file LEGGIMI per l'aggiornamento sono depositati su una repository personale di un utente DIAMONDEAR a cui se approvi puoi scrivere in privato e chiedere i passi necessari per poter accedere al suo GDRIVE personale
Ciao
P
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Lucalomb70

hai fatto un reset di fabbrica?

paolgui

A me spesso all'accensione dice "lingua impostata italiano"...? Faccia un po' lui.....

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


fblasot

OT:
Se a qualcuno interessa c'è la promo licenza perpetua del Sygic premium android mappe Europa a partire da 10€...

Diamondear

@paolocorpo

Il Drive non è personale, io magari sono quello che lo paga, diciamo l'Amministratore, ma è della comunity. Non lo faccio per luvro o altro.
Ci metto del mio a tenerlo aggiornato, grazie anche ad Auron che mi fornisce diritte ed aggiornamenti.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

Ok ...

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Pepy67

@sboscolo
devo dire che il problema del salto dei file mp3 via usb c'è ancora "eccome" e devo dire , che facendo molte prove e cambio file e chiavette non è ,almeno per me, legato agli stessi file audio ma lo fà su qualsiasi traccia e ogni 3/4 "canzoni"  :mad: :mad: a me da molto fastidio .....!!!! Tutti gli altri bug sono sempre lì.....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Stitchino

Piccolo aggiornamento. Ieri ho fatto oltre 350km e il bug delle canzoni che saltano si è fatto sentire eccome. Diciamo che è diventato abbastanza fastidioso e anche peggio di come si presentava prima di aggiornare. Sabato mattina invece in un ora di viaggio non ha dato nessun anomalia. Che dire.... Questi Sync sono peggio di Windows Vista 🤣

paolgui

@ Diamondear

Tu a che versione sync3 sei?? Non sei passato alla 3.4 e rimasto ancora alla 3.3?? Quale release??

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


sboscolo

@Pepy67 sembrerebbe un problema di bufferizzazione o di carico sulla CPU. Potrei provare ad ascoltare avendo il player in primo piano e sganciando il cell.
Temo dovremo attendere l'ennesima patch.

fblasot

Sarebbe da monitorare se il problema USB si presenta in concomitanza quando si vede che la mappa si muove lievemente scattosa...allora sarebbe proprio per carico o throttling termico della CPU...
Io l'USB non la uso ma sulla mappa diverse volte mi è capitato di vedere la mappa lievemente scattosa, nonostante la Kuga MY20 sia nata con la 3.4 nativa...

Bronto

Ciao a tutti,
ho una fiesta mk8 2019 aggiornata all'ultima versione ufficiale del sync 3.3. Ieri sul sito ford ho visto l'aggiornamento alla 3.4, quindi stamattina ho provato ad installarlo.

Finora avevo aspettato ad installarlo perché non mi convinceva l'interfaccia nuova, per i vari bug di cui leggevo qui e per pura pigrizia. I bug (gps, passaggio alla schermata della radio quando sto usando una chiavetta usb) sono presenti, quindi proverò ad aggiornare all'ultima versione disponibile.
Oltre ai bug, anche adesso che la vedo l'interfaccia non mi convince per niente. Mi sembra fatta per schermi più grandi di 8", e trovo che gli elementi dell'interfaccia siano troppo grandi e tolgano spazio alle cose utili.

Penso che gli darò ancora qualche giorno per vedere se cambio idea, ma probabilmente tornerò all'ultima versione 3.3. Prima di farlo però avrei un paio di domande per voi:
1) mi ricordo di aver letto ad un certo punto che il downgrade non era possibili con certe versioni del sync. Mi ricordo male? Nel caso come bisogna procedere?
2) Nel passaggio 3.3 -> 3.4 l'unica differenza è l'interfaccia, giusto? A livello di funzioni non mi sembra cambiato nulla. Il software del navigatore è rimasto lo stesso? Se è stato migliorato è l'unico motivo per cui potrei rimanere alla 3.4.

Scusate se le risposte alle mie domande si trovano in qualche readme nella repository di diamondear, ma non ho ancora l'accesso (procederò in questi giorni).

wilecojote

Citazione di: paolgui il 19 Dicembre 2020, 22:39:59
A me spesso all'accensione dice "lingua impostata italiano"...? Faccia un po' lui.....

Anche a me!, una volta ogni 4/5 :icon_eek:
diciamo che non è un grosso problema ma fa sorridere.. davvero sto sync sembra scritto coi piedi!

Pepy67

#8223
Confermo anke la frequenza,  ennesimo bug inspiegabile ....

@fblasot @sboscolo

sono anch'io io dell'avviso possa trattarsi di sovraccarico della cpu in particolari condizioni e sembra plausibile ,  ma non mi spiego il perché nella stessa configurazione di 3.4 ma release 19274 ciò non avveniva ,qui il dubbio.....!!!!! Trovo ancora più strano lo faccia sui nativi 3.4 come le my20 per questo sono convinto che dipenda anke dalle ultime release ....... confesso di ignorare la struttura del sync3 quindi i miei sono solo tentativi di capirci almeno qualcosina.....trovo altresì strano che ci siano pochi interventi sulle release aggiornate delle sole voci di sistema che anke loro di bug ne presentano,  eccome !!! vabbè continuiamo a conviverci ....

@Bronto
la 3.4 di fatto cambia il sync3 rispetto alla 3.3 sembra nella sola veste grafica ,se non è di tuo gusto puoi fare downgrade ...non so se se le ultime release siano in black list come la 19274.... nel caso passa alla 19200 e poi dove credi ..!!! Fermorestando che l'accesso al drive gestito da diamondear sia requisito obbligatorio ...
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

sandrom

#8224
Citazione di: paolgui il 19 Dicembre 2020, 22:39:59
A me spesso all'accensione dice "lingua impostata italiano"...? Faccia un po' lui.....

A me lo fa talvolta quando scendo dall'auto per aprire il garage con macchina spenta, sportello aperto e chiave dentro.
La prima volta, al buio, andando ad accendere la luce della corsia dei garages, sentire quella voce è stato angosciante  :icon_cheesygrin:

🡱 🡳