I Francesi distruggono quattro carri armati di Gheddafi

Aperto da Davide1, 19 Marzo 2011, 19:16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide1

19.00 - Caccia francesi distruggono quattro carri armati Gheddafi - I cacciabombardieri francesi "Rafale" impegnati nelle prime missioni di sorvolo e ricognizione sul territorio libico avrebbero colpito e distrutto quattro carri armati delle forze governative libiche: lo riporta la rete satellitare araba Al Jazeera, mentre il Ministero della Difesa di Parigi si è limitato a rendere noto di aver colpito un "veicolo indeterminato" appartenente alla truppe di Muamamar Gheddafi. L'incursione sarebbe avvenuta nella zona di Bengasi, dove secondo fonti militari francesi dovrebbe concentrarsi l'operazione militare di applicazione della risoluzione 1973 del Consiglio di Sicurezza dell'Onu


fonte tiscali
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

antenr


MOSFET

Mahhhhhhhhhhhhhhhh c'era bisogno di incominciare una nuova guerra?????????????????????????????????????????????????????????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

io avrei fatto saltare geddafi a suo tempo e tutto sarebbe finito!

speriamo che non muoiano troppi innocenti  :'(  :'(

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Able007

Fabiucci ma tu mi insegni, e vedrai che sarà daccordo con me il saggio Aliseo, che fare una gurra e sempre conveniente per certe teste di Ca@@o che stanno al potere!!!

missioni....armamenti...e NON SI PENSA ALLA COSA PRIMARIA DIFENDERE LA VITA,SEMPRE, DEGLI INNOCENTI!!!!!!!!!!!!!

legis

Questa è un'altra sporca Guerra per accaparrarsi il petrolio.
Speriamo che non muoiano troppi civili.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davide1

Citazione di: legis il 19 Marzo 2011, 20:00:59
Questa è un'altra sporca Guerra per accaparrarsi il petrolio.
Speriamo che non muoiano troppi civili.

quoto in pieno.  :(
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

pippove

speriamo sia breve, senza troppi danni sia di vite umane sia economici ed una abbraccio ai fratelli di lampedusa
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Davide1

ultimi aggiornamenti:

Operazione "Alba dell'odissea": missili e raid contro la Libia, Gheddafi: "Colpiremo il Mediterraneo"

Francesi, britannici e statunitensi hanno dato il via alle operazioni sulla Libia. Dopo che i cacciabombardieri francesi hanno fatto fuoco su quattro mezzi libici, sono stati i missili da crociera dispiegati da Washington e Londra in quella che è stata denominata operazione Odyssey Dawn (Alba dell'odissea) a colpire numerosi bersagli al suolo. Dura la risposta di Gheddafi che in un messaggio audio ha minacciato ritorsioni contro i civili nel mediterraneo. Da Tripoli è anche arrivata la notizia dell'abbattimento di un caccia francese. Un primo raid ha avuto luogo alle 17.45 ora italiana contro un veicolo chiaramente identificato come appartenente alle forze del leader libico Muammar Gheddafi; nell'ora successiva i caccia "Rafale" e i "Mirage" hanno attaccato altre tre volte distruggendo "numerosi blindati" nella zona di Bengasi; la rete satellitare araba Al Jazeera aveva parlato di quattro carri armati colpiti. Le forze statunitensi e britanniche hanno lanciato una prima ondata di 110 missili da crociera "Tomahawk" su obiettivi libici: lo ha reso noto il portavoce del Pentagono, ammiraglio William Gortney. Secondo il premier Berlusconi e il ministro della Difesa La Russa, i missili libici hanno una gittata di 300 chilometri e dunque non sarebbero in grado di colpire bersagli nel nostro Paese. La Russa ha confermato che i nostri aerei da guerra potrebbero essere impegnati nei raid e che sono in grado di colpire in 15 minuti. Bossi prende le distanze dall'operazione contro la Libia: "In certi casi il maggiore coraggio è la cautela. Il mondo è pieno di famosi democratici, che sono abilissimi a fare i loro interessi, mentre noi siamo abilissimi a prenderla in quel posto".

8:50 - Caccia spagnoli pronti nella base di Decimo - Unità aeree da guerra spagnole sono pronte sulla pista della base sarda di Decimomannu e potrebbero alzarsi in volo in giornata per partecipare ai raid sulla Libia. Da parte sua, Gheddafi ha ribadito che non collaborerà più alla prevenzione dell'immigrazione clandestina, dichiarando che "il Mediterraneo sarà un campo di battaglia".

8:40 - Sulla Garibaldi pronti elicotteri e battaglione San Marco - A bordo della nave della Marina, partita venerdì dalla base di Taranto, sono stati imbarcati anche gli elicotteri SH-3D provenienti dal 4° Gruppo elicotteri di Grottaglie. Questi ultimi si presentano nella configurazione "combat sar" e sono specializzati nel supporto alla forza da sbarco e ai reparti speciali. A bordo della portaerei, infatti, è presente anche un'aliquota del reggimento San Marco. I militari dei reparti speciali saranno impiegati come "force protection", serviranno a fornire una cornice di sicurezza all'unità navale nel caso in cui, ad esempio, il Garibaldi debba attraccare in porto. La portaerei italiana si trova al largo delle coste siciliane e, in attesa di nuovi ordini, continua a svolgere attività di addestramento. La Marina militare sta già operando nelle acque internazionali al confine tra Italia e Libia con il cacciatorpediniere Andrea Doria che, partito sempre dalla base di Taranto all'inizio di marzo, svolge funzioni antimissilistiche e costituisce una piattaforma avanzata per la difesa aerea italiana.

fonte tiscali
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

itat

Non credo che la risoluzione ONU sia stata fatta sclusivamente per salvaguardare i civili, anzi, ci saranno forse interessi economici in questo intervento ?

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Io su quel che sta accadendo ho molte idee personali (vero Filippo?) e molte domande.

Per esempio come mai solo ieri si accoglieva in Italia il "Tintone" in pompa magna e oggi lo si combatte???? Ma lo faceva anche il nano2 all'Eliseo (a dire il vero).

RISPOSTE:

1) Siamo diventati degli infami e traditori??? Puo' essere e non e' sarebbe la prima volta;
2) Siamo stati fino all'anno scorso degli infami approfittatori facendo la doppia faccia per il petrolio?

Il comun denominatore e' l'infamita'.

Come qualcuno ha detto mi auguro che noi non ci si prenda solo i cazz....profughi e gli altri si fregano il petrolio, non siamo specializzati a farci fare fessi.


Qualcuno ha scritto che dovevamo farlo fuori prima .... ma io credo che avrei fatto esattamente come il nostro nano, approviggionarmi le fonti energetiche prima di tutto e per questo non lo biasimo.


Fordista dal 1985.

Funaio

Citazione di: Aliseo il 20 Marzo 2011, 14:58:58
Come qualcuno ha detto mi auguro che noi non ci si prenda solo i cazz....profughi e gli altri si fregano il petrolio, non siamo specializzati a farci fare fessi.


Qualcuno ha scritto che dovevamo farlo fuori prima .... ma io credo che avrei fatto esattamente come il nostro nano, approviggionarmi le fonti energetiche prima di tutto e per questo non lo biasimo.



Quello dei profughi è il problema maggiore speriamo bene ,comunque gli amici di oggi sono i nemici di domani sarà sempre cosi
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

antenr

Citazione di: Aliseo il 20 Marzo 2011, 14:58:58
Io su quel che sta accadendo ho molte idee personali (vero Filippo?) e molte domande.

Per esempio come mai solo ieri si accoglieva in Italia il "Tintone" in pompa magna e oggi lo si combatte???? Ma lo faceva anche il nano2 all'Eliseo (a dire il vero).

RISPOSTE:

1) Siamo diventati degli infami e traditori??? Puo' essere e non e' sarebbe la prima volta;
2) Siamo stati fino all'anno scorso degli infami approfittatori facendo la doppia faccia per il petrolio?

Il comun denominatore e' l'infamita'.

Come qualcuno ha detto mi auguro che noi non ci si prenda solo i cazz....profughi e gli altri si fregano il petrolio, non siamo specializzati a farci fare fessi.


Qualcuno ha scritto che dovevamo farlo fuori prima .... ma io credo che avrei fatto esattamente come il nostro nano, approviggionarmi le fonti energetiche prima di tutto e per questo non lo biasimo.



Il nostro nano gli ha pure baciato l'anello e permesso d'insultarci quando si è mostrato con quella infamante foto attaccata al petto, io credo che oltre agli affari di stato magari ha pure concluso anche affari personali e non .....

Claudio M

Puo' essere anter, probabile, comunque il bacio me lo sarei risparmiato.

Fordista dal 1985.

Funaio

Solo il bacio e le gheddaffine...ogni commento è superfluo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Davide1

aggiornamenti:

Libia: Bombe su Gheddafi, Tripoli annuncia il cessate il fuoco. In azione anche i tornado italiani

Il regime di Tripoli ha annunciato di essere pronto al cessate al fuoco. Da Trapani Birgi sono intanto decollati tre tornado italiani per una missione aerea sul territorio libico. Si tratta del primo intervento diretto di aerei italiani nella regione nell'ambito della missione Odissea all'alba. Il ministro delle Difesa Ignazio La Russa aveva detto che "otto aerei italiani erano pronti al decollo, affinché l'Italia potesse partecipare a pieno titolo alla missione". Ma dall'avvio dell'operazione Odissey Dawn' (Odissea all'alba) contro il regime libico di Gheddafi, la coalizione internazionale guidata da Stati Uniti, Francia e Regno Unito deve fare i conti con l'opposizione ai raid aerei espressa da Lega Araba, Cina e Russia. Tra i Paesi Arabi solo il Qatar ha apertamente sostenuto l'intervento occidentale contro il regime del leader libico Muammar Gheddafi, promettendo tra i quattro e i sei aerei. In Italia, intanto, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha rassicurato: "Non siamo entrati in guerra. Siamo impegnati in un'azione autorizzata dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite". La prima fase dell'operazione "Odissey Dawn" (Odissea all'alba) è stata un successo, "è stata stabilita la no fly zone", ha confermato l'ammiraglio Mike Mullen, capo degli Stati Maggiori riuniti Usa, spiegando che i raid di sabato sono riusciti a fermare l'avanzata degli uomini di Gheddafi verso Bengasi, dove negli scontri di ieri sono morte almeno 90 persone. La cronaca di domenica 20 marzo:

22:45 Ammiraglio Gorney: "Un successo gli attacchi aerei" - Gli attacchi aerei condotti sulla Libia da Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti hanno avuto ''molto successo''. Lo ha detto al Pentagono l'ammiraglio William Gorney, precisando che ''da ora'' nelle operazioni di imposizione della no fly zone sono coinvolti anche altri 4 Paesi: Italia, Canada, Belgio e Qatar. Secondo il Pentagono non sono segnalate vittime civili e nessun aereo della coalizione e' stato abbattuto.Gormey ha precisato che gli Usa nutrono dubbi sul proclamato cessate il fuoco.

22:30 Londra continuerà con le operazioni militari - Secondo la Gran Bretagna il colonnello Gheddafi continua a violare la risoluzione Onu. Quindi le operazioni militari britanniche in Libia continueranno.

22:25 Frattini: "Spero che il cessate il fuoco sia reale" - Il ministro degli Esteri Franco Frattini ha dichiarato: "Non è la prima volta che le autorità libiche dichiarano la loro intenzione di applicare un cessate il fuoco per mettere fine alle violenze contro la popolazione civile libica. Noi auspichiamo, così come già fatto dal Segretario Generale dell'Onu Ban Ki-Moon, che questa volta alle dichiarazioni facciano seguito azioni concrete".

22:15 Gli Usa: "Gheddafi non è nella lista dei bersagli" - L'ammiraglio William Gorteny, confermando al Pentagono l'esecuzione di ''raid aerei'' su Tripoli, ha tenuto a precisare che ''Gheddafi non è nella lista dei bersagli delle forze di coalizione'.

22:10 Fumo dalla casa di Gheddafi - Secondo la Cnn una forte esplosione si è sentita a Tripoli nella zona in cui si trova il palazzo di Muammar Gheddafi da dove si è innalzata una colonna di fumo. Subito dopo è entrata in azione una ''pesante risposta contraerea''. Anche a Bengasi forti esplosioni.

21:55 I ribelli: "Falso il cessate il fuoco di Gheddafi" - "L'annuncio del cessate il fuoco entrato in vigore questa sera, dato dalle forze armate libiche attraverso una conferenza stampa a Tripoli, era solo una messa in scena per l'Occidente". E' quanto si legge sul sito dell'opposizione libica Al-Manara.

21:45 Il rimorchiatore cambia rotta e torna a Tripoli - Il rimorchiatore Asso 22 ha invertito la rotta dirigendosi verso Tripoli dopo essere stato intercettato da un elicottero della coalizione internazionale.

21:30 Il rimorchiatore verso una piattaforma petrolifera - Asso 22,il rimorchiatore italiano ostaggio dei libici, si sta dirigendo verso una piattaforma petrolifera, rotta Nord Ovest, con a bordo l'equipaggio e persone che si sono dichiarate appartenenti ad autorita' portuali e militari libici.

21:25 Usa: non ci sono vittime tra i civili - Gli Stati Uniti "non hanno alcuna indicazione di vittime civili" dei raid contro le forze di Gheddafi iniziati ieri. Lo ha affermato il vice ammiraglio Bill Gortney.

21:20 Decollati tutti e sei i tornado italiani -Sei Tornado italiani sono decollati dalla base militare di Trapani Birgi, dove c'e' il 37/o comando dell'Aeronautica militare, per partecipare alle operazioni militari sulla Libia. Gli aerei sono decollati a breve distanza l'uno dall'altro dalla stessa base. Degli 8 aerei messi a disposizione dall'Italia 4 sono Tornado Ecr e 4 caccia F-16. Due Tornado Ids, che non fanno parte del dispositivo, verranno pero' impiegati per le operazioni di rifornimento in volo.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Claudio M

OGGI 21 MARZO gia' mi convinco che questa e' l'ennesima  guerra e nulla piu'.
Altro che no fly zone per difendere i civili ... .qi' li si stanno bombardando con pioggia di proiettili, e tutta questa strana foga di Sarkozy ad attaccare subito, presto, di piu'... a cosa e' dovuto???? A proteggere i civili????? "Ma mi faccino il piacere !", forse interesse al petrolio???? Piu' credibile, se cosi non fosse vorrei ricordare che paese di chiusa dittatura ce ne sono a cominciare dall'Iran e Yemen.

La realta' e che siamo tutti un popolo di sciacalli pronti ad aggredire la preda morente, e della gente non frega niente a nessuno.

Noi, poi, e qui mi rivolgo al nostro ministro della guerra, noi avremmo fatto bene a non intervenire minimamente vista la strettissima vicinanza alla Libia, tanto le eventuali ripercussioni saranno verso noi e non con la Francia, certo, direte che sarebbe giusto partecipare al banchetto della preda (il petrolio), ma allora non vendiamo ceci per fagioli.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Aggiungo

Nessuna guerra è umanitaria......quando toccherà a noi di volerci lberare dal dittatore nessuno ci verrà a salvare!!!!!....in Italia nn c'è più niente da prendere!

Fordista dal 1985.

🡱 🡳