Negativo switch apertura portiere

Aperto da 73max73, 08 Aprile 2014, 10:47:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

73max73

Buongiorno a tutti,
per completare l'installazione di un sistema di tracker GPS avrei la necessità di collegare uno dei controlli del tracker al negativo di apertura delle portiere così da farlo allarmare all'apertura di una porta.
Qualcuno ha indicazione di quale cavo esce dalla portiera per avere questo controllo?

Grazie

stratos74

Magari dico una ca@@ata, ma se prendessi quello della plafoniera? Quando ho installato il mio antifurto non ho trovato info su questi contatti, infatti alal fine ho messo un antifurto canbus
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

73max73

Purtroppo non posso prendere quei contatti della plafoniera e/o luci pozzetti, perché a quanto ho visto il negativo è diretto fisso ed il positivo è comandato, temporizzato e con dissolvenza

ICEMAN

no é il contrario,anzi i negativi sono due uno diretto e uno temporizzato

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

Citazione di: ICEMAN il 08 Aprile 2014, 17:54:31
no é il contrario,anzi i negativi sono due uno diretto e uno temporizzato

inviato dal citofono...

ah ecco, mi sembrava di aver letto cosi da qualche parte
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

ci sono anche le foto della plafo in giro nel forum.;)

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

73max73

Ciao ICEMAN avevo fatto le prove con il tester su la luce del pozzetto che penso sia la stessa cosa dei fili della plafo (logicamente manca il negativo diretto che nel mio caso non serve) il problema è che la dissolvenza della luce fa impazzire il relè all'interno del sistema che comincia ad aprire e chiudere ripetutamente ogni volta che la luce si sta spengendo, ecco perché volevo prendere il contatto puro della porta così sarebbe solo o chiuso o aperto.

ICEMAN

certo.
effettivamente la dissolvenza può creare problemi.

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

guarda questo schema http://www.idaf.it/index.php?action=downloads;sa=view;down=45 a pagina 59, se ho ben capito ti fa vedere dove prendere i segnali dei contatti porte
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

73max73

Visto e devo essere sincero non ho capito nulla, mi sembra che il contatto sia nel modulo latch ma non ne sono sicuro come i numeretti indicati non so a che cosa corrispondono

stratos74

#10
Citazione di: 73max73 il 09 Aprile 2014, 13:04:01
Visto e devo essere sincero non ho capito nulla, mi sembra che il contatto sia nel modulo latch ma non ne sono sicuro come i numeretti indicati non so a che cosa corrispondono

cosi ad intuito direi che i numeri sono i pin dei connettori... se guardi ti dice anche C150, andando a pag 102 trovi il connettore C150
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

73max73

Ho pensato a come risolvere senza incasinarmi troppo la vita.
Posso prendere i 12V della luce del pozzetto che sia accende all'apertura della porta e per risolvere il problema della dissolvenza metto un diodo zener 12v così quando inizia a scendere la tensione il diodo apre il circuito.
Devo ancora fare lo schemino per i collegamenti ma forse si risolve.

ernesto

Citazione di: stratos74 il 09 Aprile 2014, 13:11:20
cosi ad intuito direi che i numeri sono i pin dei connettori... se guardi ti dice anche C150, andando a pag 102 trovi il connettore C150
mi traduci i pin del connettore 150? non essendoci la centralina come sulle porte anteriori, non abbiamo il negativo a dissolvenza, ma cerco la un negativo che mi accenda la luce ad apertura porta e me la spenga a chiusura, per apertura e chiusura,  intendo fisica della portiera e non della serratura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stratos74

Ora dal telefono non riesco

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ernesto

quando vuoi..............................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stratos74

Allora,

se interpreto bene lo schema, guardando pagina 59, i contatti delle porte convergono tutti alla centralina a centro pagina siglata PJB (partial) ai pin 12-11-10-9 del connettore C99 che non so dove sia installata, ma seguendo quei fili vanno tutti ai contatti sulle portiere, e poi al negativo (GND)

Dovresti metterti su questi fili con un tester e verificare che chiudano su negativo quando apri le portiere

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

🡱 🡳