SONDAGGIO: che pneumatici avete sulla vostra cmax?

Aperto da ajalro, 05 Febbraio 2010, 09:38:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ajalro

Ciao a tutti,

vorrei proporre un piccolo censimento.
Che pneumatici montate sulla vostra cmax?

indicate

1) caratteristiche della gomma: es. 205/50 r17 89V
2) marca e modello
3) se le doveste cambiare le rifareste? Sì/No
    3a) se NO perchè?
    3b) se NO cosa prendereste e perchè?

Ciao

macteo

#1
Mi sa che ora si scatena il delirio qui... a giudicare da tutti i post che ci sono sulle gomme del c-max.
Comunque inizio io:

Estive: CONTINENTAL Sport Contact 2 XL 225/40 R 18 W (asimmetrico)
Invernali: NOKIAN WR G2 225/40 R 18 W (asimmetrico)

Con le SP2 mi sono trovato bene, ma sono finite a 30.000 km (speravo arrivassero a 40.000) credo che le rimetterò.
Con le Nokian mi sto trovando bene ma ce le ho solo da 2.000 km e di neve ne hanno vista pochissima. Sull'asciutto vanne benone ma sono un po' rumorose a velocità media (a bassa velocità non si sentono e ad alta velocità il rumore è coperto dai fruscii areodinamici) ma è normale per le gomme da neve.
AGGIORNAMENTO: provate sulla neve e devo dire che sono ottime. Partenze e frenate come sull'asciutto senza dover modificare lo stile di guida e senza l'intervento dell'elettronica (esp / asr )
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


GABRI77

ford c-max 1.6 110 cv
MISURE DELLE MIE GOMME :205/50 R 17
MARCA GOMME BRIDGESTONE POTENZA
appena messe e per il momento sono ok se dovessi cambiarle non saprei cosa mettere .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

paulmery

CIAO A TUTTI
E' ARRIVATO L'ORA DI SOSTITUIRE LE CONTINENTAL SPORT CONTACT 2 SOLO DOPO 29000 KM SULLA MIA C-MAX I
QUALCUNO MI SAPREBBE INDICARE DEI PNEUMATICI CON BUONE PRESTAZIONI MA CHE DURINO UN PO DI PIU ?
SAREBBE BELLO ANCHE UN PO PIU ECONOMICI .205-55-16 GRAZIE
PAUL

macteo

Le SC2 essendo morbide hanno la caratteristica di consumarsi velocemente... Che misura hai?
Io mi sono trovato molto bene con le Michelin pilot sport 3 ma anche queste hanno una durata simile alle continental e non sono proprio economiche.
Visto che arriva l'inverno potresti prendere in considerazione le gomme invernali e rimandare quelle estive a primavera. Spendi più soldi in pochi mesi ma poi ti durano il doppio.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Scrucki

Con il primo treno ho fatto 42000Km e avevo le SC2, ora monto le SC5 sono a 22000Km dal cambio e sono grosso modo a meno della metà di consumo...credo che abbiano fatto passi in questo senso pur tenendo conto che parliamo di un pneumatico sportivo quindi non si possono avere grosse aspettative sul consumo. Li ho comprati su webpneumatici (ottimo sito:poca varietà ma prezzi ottimi almeno se confrontati con quelli della mia città) e vi posso anche dire che le SC5 sono veramente ottime sull'asciutto e sul bagnato nonchè più silenziose rispetto alle SC2.
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

macteo

42mila km! Che misura hai? E che stile di guida?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Giògiò-Giovanni

misura  205/65.16

Invernali vrdestein snowtrac;
Giudizio: ottime un pò rumorose

Normali uniroyal non ricordo il modello(simmetriche);
Giudizio: eccellenti sul bagnato un pò rumorose

Scrucki

Citazione di: macteo il 18 Novembre 2012, 10:47:09
42mila km! Che misura hai? E che stile di guida?

Sicuramente non da pensionato, anzi, la mia Focussina con me sta piuttosto allegrotta, senza esagerazioni. Tieni conto cmq che io faccio molta superstrada, poco percorso cittadino.
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

stilelibero

Bridgestone Turanza 205/55r16, con il primo treno ho fatto quasi 60000km, prima inversione a 10000, poi ogni 20000. Le ho rimontate mi danno sicurezza sul bagnato (anche se gli ultimi 10000Km avevano perso tanto grip) e sono stabili sull'asciutto e in curva. Le uso poco in citta faccio molto extraurbano e autostrada (dove ogni tanto dò una bella stiracchiata alla macchina)

splendida c-max

205/55r16 michelin primacy hp.....mi son trovato bene fino ai 35.000km circa...dopodiché hanno iniziato a perdere aderenza.....però devo dire che lo sterzo non vibra, non sono ovalizzate, nessuna bolla sulla pancia laterale....a vista sembrerebbero perfette.....però haimè hanno perso aderenza.....le rimonterei, mi son trovato bene
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MOSFET

Pneumatici estivi 205/50-17 Kumho ecsta spt2...................li rimonterò sicuramente, ottimo rapporto qualità-prezzo-prestazioni.
Pneumatici invernali 205/55-16 Nankang sv2......................è il secondo anno che li monto.................in attesa di testarli sulla neve.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Funaio

Io mi trovo molto bene con le Bridgstone turanza mis 205-55r -16 per adesso hanno percorso 30000 km e sono sempre efficenti speriamo durino ancora molto con sti chiari di luna.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

luca79

misura: 225/40/18
marca, modello: vredestein ultrac cento
considerazioni: chi monta questa misura sa quanto sia difficoltoso tenere un kilometraggio decente, già dopo 15000km solitamente si ha una gomma al 50% d'usura. Bene con questo pneumatico dopo 15000 km la gomma risulta quasi nuova....
la tenuta è ottima, il prezzo idem.....

dexter63

Sulla mia 20.000 Km fa ho montato i Continental SportContact 3 205/50 ZR17 93W XL.
per il momento.... perfetti, sono pienamente soddisfatto.
Prima avevo i Continental SportContact 2 fatti 60.000 Km (anche se qualche volta negli ultimi 10/15 mila si pattinava).
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Giògiò il 18 Novembre 2012, 10:51:27
misura  205/65.16

Invernali vrdestein snowtrac;
Giudizio: ottime un pò rumorose

Normali uniroyal non ricordo il modello(simmetriche);
Giudizio: eccellenti sul bagnato un pò rumorose

pardon 205/55 r16 91 v

le uniroyal sono le rainexpert
indice di consumo E
indice acquaplanning B
indice rumorosità 71 dB

laworder65

 La mia C-max  monta. le 205/55 r16 91 v
Quando l'ho presa con un anno di vita a 19mila km aveva le michelin Premacy le ant finite.
Ho montato le Uniroyal Rainexpert a 42mila visto che l'auto se ne andava per fatti suoi... ho montato le Falken zie zx 912. Adesso ho 46mila.....  non so ancora che fine faranno!!!
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

Titanium

le mie

205-55-16  91-W

marca SILVERSTONE, per intenderci tali e quali a queste:



Mi trovo benissimo e li rimetterò sicuramente.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Giògiò-Giovanni

Citazione di: laworder65 il 24 Novembre 2012, 17:19:01
La mia C-max  monta. le 205/55 r16 91 v
Quando l'ho presa con un anno di vita a 19mila km aveva le michelin Premacy le ant finite.
Ho montato le Uniroyal Rainexpert a 42mila visto che l'auto se ne andava per fatti suoi... ho montato le Falken zie zx 912. Adesso ho 46mila.....  non so ancora che fine faranno!!!

scusami con le uniroyal l'auto se ne andava per i fatti suoi?!?!

splendida c-max

anche io avevo le uniroyal all asse posteriore.....non ricordo il modello però......vi dico che erano talmente rumorose che sembravano i cuscinetti rotti....poi cambiando tutto il treno di gomme, rumori spariti.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

laworder65

Citazione di: Giògiò il 26 Novembre 2012, 23:15:44
scusami con le uniroyal l'auto se ne andava per i fatti suoi?!?!
Gia' l'ho spiegato in un altro topic..... Con le Uniroyal rain expert  mi sono trovato benissimo. La tenuta sul bagnato addirittura superiore all'asciutto. Il problema e' , che mentre sulla precedente Opel Astra sw ci ho fatto 45 mila km, sulla c-max , forse perche sono troppo moribide per il peso dell'auto, forse le strade della mia regione o forse il mio stile di guida..... sta di fatto che dopo 22mila km avevano perso completamente la tenuta soprattutto sul bagnato. Avrei potuto continuare..... ma visto che a me ''piace andare'' sul bagnato , ho preferito montarle nuove le Falken . Piu do un gommista. la stessa officina Ford, mi hanno confermato che, per la pesantezza del veicolo, il tipo di assetto molto ''quadrato''. le strade di Napoli che fanno schifo, e meglio0 montare una gomma piu ''dura'' per cercare di fare piu km. Mi avevano quasi tutti consigliato le Continental, ma all'epoca stavo un po in ''bolletta'' e ho messo le Falken piu economiche.
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

ajalro

io ho messo su da poco delle pirelli p7 cinturato 205/55 r17, qualcuno ne ha esperienza sul cmax?

Giògiò-Giovanni

Citazione di: laworder65 il 27 Novembre 2012, 11:10:01
Gia' l'ho spiegato in un altro topic..... Con le Uniroyal rain expert  mi sono trovato benissimo. La tenuta sul bagnato addirittura superiore all'asciutto. Il problema e' , che mentre sulla precedente Opel Astra sw ci ho fatto 45 mila km, sulla c-max , forse perche sono troppo moribide per il peso dell'auto, forse le strade della mia regione o forse il mio stile di guida..... sta di fatto che dopo 22mila km avevano perso completamente la tenuta soprattutto sul bagnato. Avrei potuto continuare..... ma visto che a me ''piace andare'' sul bagnato , ho preferito montarle nuove le Falken . Piu do un gommista. la stessa officina Ford, mi hanno confermato che, per la pesantezza del veicolo, il tipo di assetto molto ''quadrato''. le strade di Napoli che fanno schifo, e meglio0 montare una gomma piu ''dura'' per cercare di fare piu km. Mi avevano quasi tutti consigliato le Continental, ma all'epoca stavo un po in ''bolletta'' e ho messo le Falken piu economiche.

ho capito io le ho messe e le ho tolte per le termiche ma devo dire che fino ad allora si sono comportate una meraviglia,
aspettiamo il futuro e vediamo,per le strade qui in molise lasciamo stare...

🡱 🡳