Allora, premetto che è molto presto per dare dei giudizi, ho fatto solo i 20 Km dal concessionario al lavoro.
Il confronto lo faccio con la mia ormai EX Renault MeganeII 1.9 DCI 120 CV del 2003 che ho abbandonato dopo 200000 Km.
Parto subito dai 16".
SICURAMENTE esteticamente facevano tutt'altra figura i 18" o i 17" (ma con disegno diverso) ma il confort è TDI UN ALTRO PIANETA rispetto ai 17" che avevo sulla renault !!!
Lo sterzo mi sembra duro ma preciso e pronto.
La differenza fra i 110 Cv e i 120 Cv ovviamente si sente , soprattutto in prima e seconda.
Ma nemmeno poi così tanto come immaginavo dopo esere stato terrorizzato per la pippa del DPF.
Un pregio è la silenziosita dell'auto dall'esterno , di contro si sente molto il motore sopra i 2500 giri.
Il cambio è un po duretto.
Va consideratto che è ancora tutta da rodare...
L'unica pecca è proprio la rumorosita del motore... o era un pregio della renault che il motore non si sentiva affatto !
continua.......
Per lo sterzo, tramite CDB puoi regolarne la durezza, scegliendo fra normale, comfort o sport.
Per il rumore del motore, dopo i primi 500 km si fa più cupo.
Penso dipenda dal filtro troppo "pulito" :lol: . Dietro consigli di vari grandi del forum, anche io a soli 2000 Km sto pensando di metterne uno sportivo.
Infine per quanto attiene al rodaggio... i meccanici della Ford dicono che queste macchine non hanno bisogno di rodaggio... sarà, ma a me sembra che con il passare dei giorni la macchina si stia "assestando" e anche i consumi mi sembrano più bassi.
in giro tutti parlano degli innesti duri,io ci ho percorso circa 3000km e cmq è duro (non è che nn entrano le marce,devi spingere fino in fondo) x il resto fidati ti troverai benissimo...auguri :D
benzi complimenti per la scelta,e auguri per la piccola.Per lo sterzo duro io ti consiglio di verificare la pressione delle gomme che deve essere di 2,3 atm. :cool: :cool: :cool:
Benzi guarda che tu hai il settaggio dello sterzo ;)
Il rumote è da imputare alla scarsa insonorizzazione, da sempre tallone d'achille della ford.
E' talmente strana la cosa che credo che nessun ingegnere ford abbia mai guidato una ford... :|
Citazione di: legisBenzi guarda che tu hai il settaggio dello sterzo ;)
ho impostato su Sport :P --vi saprò dire :) :)
Citazione di: HuskyIl rumote è da imputare alla scarsa insonorizzazione, da sempre tallone d'achille della ford.
E' talmente strana la cosa che credo che nessun ingegnere ford abbia mai guidato una ford... :|
se fosse un problema di insonorizzazione , come mai il resto dei rumori non si sentono ma si sente solo il motore ?
benzi se hai inpostato su sport quella e la versione piu' dura per il servosterzo prova a metterlo su standard!! ;)
AUGURONI!!!!!!!!!!!!!!
è insonorizzata con l'esterno ma non con il motore, figurati che non si avvertono nemmeno troppi fruscii!! la ford fa ste cose un po strane, tipo questa nuova focus l'ha fatta bellissima e accessoriatissima ma poi si perde sulle c..... tipo il sonoro e poi lasciatemelo dire: ODIO IL FATTO CHE NON C'è UNA COPERTURA IN PLASTICA SUI MOTORI 1.6 :mad: :mad:
GIàààààààààààààààààààààààà
Citazione di: able007benzi se hai inpostato su sport quella e la versione piu' dura per il servosterzo prova a metterlo su standard!! ;)
AUGURONI!!!!!!!!!!!!!!
Meglio confort.
Citazione di: ilbenziho impostato su Sport --vi saprò dire
Xciò lo senti duro lo sterzo!!
Se imposti su sport aumenta la durezza
domandina :
ma come ci si chiude all'interno dell'auto ?
semplicissimamente chiudendo la sicura dallo sportello del guidatore. :cool:
... o meglio ancora... levando la chiave e premendo il tasto di chiusura sul telecomando !
Ma se hai il volumetrico non premere due volte altrimenti dopo 30 secondi inizia a suonarti l'allarme... :lol: :lol: :lol: ... ti stai rubando la macchina ! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
troppa roba da imparare ... :D :D :D
cmq ho trovato grazie :)
è sempre meglio chiudersi dentro... con la gente che c'è in giro.... :rolleyes:
sono a 300 Km....
ho notato che si deve fare MOLTO uso del cambio per avere una spinta sempre PRONTA.
Sotto i 1500 giri la macchina è ferma è sopra i 3000 sembra già sotto sforzo....
La climatizzazione è di un altro pianeta rispetto alla mia vecchia renault meganeII .... è potente e silenzioso :P
senti vuoti o strappi?
io sulla mia 1.8 115 cv a 80 km/k e circa 2000 giri/min sento uno strappo quasi sempre...
Citazione di: furettonesenti vuoti o strappi?
io sulla mia 1.8 115 cv a 80 km/k e circa 2000 giri/min sento uno strappo quasi sempre...
no niente strappi...
Citazione di: ilbenzisono a 300 Km....
ho notato che si deve fare MOLTO uso del cambio per avere una spinta sempre PRONTA.
Sotto i 1500 giri la macchina è ferma è sopra i 3000 sembra già sotto sforzo....
La climatizzazione è di un altro pianeta rispetto alla mia vecchia renault meganeII .... è potente e silenzioso :P
farebbe comodo avere la coppia già a 1500 giri e non a 1750 giri.potrebbe intervenire la Ford con un aggiornamento della centralina.sopra i 3000 giri non ho le tue stesse impressioni.
Ed ora, la domanda sorge spontanea: con cosa la "nutri" la new focus? gasolio normale, speciale, ...?
Citazione di: mauroEd ora, la domanda sorge spontanea: con cosa la "nutri" la new focus? gasolio normale, speciale, ...?
per ora : DIESEL NORMALE.
voglio prima capire com'è la macchina al NATURALE !!! :)
poi la vizierò ;)
ma la fumosità è normale in un diesel?
anche se la macchina è nuova?
dipende da quanto fumo e di che colore??!!
colore grigio non nero
fumo si presente certo non una nebbiona ma quando cambio marcia e piu' visibile quando do' gas lo noto dai fari delle altre macchine...
Citazione di: furettonecolore grigio non nero
fumo si presente certo non una nebbiona ma quando cambio marcia e piu' visibile quando do' gas lo noto dai fari delle altre macchine...
non è normale.vai in Ford!!
gli additivi da che kilometraggio si possono usare?
Da quando ne senti il bisogno!!
Io li uso 1volta l'anno ;)
anke la mia di due mesi diu vita in accelerazione caccia un fumo nerastro, come lo cacciava la mia vecchia focus e tutte le diesel che vedo in giro...ma è normale che anche dopo una settimana lo facesse?
niente fumo !!!
ne in accelerazione ne in ripresa !!!
intanto per ora confermo l'eccessiva rumorosità del motore e la prima marcia che è troppo corta !!!
così come confermo il confort eccezionale dell'auto nel suo complesso.
Citazione di: stefano88anke la mia di due mesi diu vita in accelerazione caccia un fumo nerastro, come lo cacciava la mia vecchia focus e tutte le diesel che vedo in giro...ma è normale che anche dopo una settimana lo facesse?
Se il fumo si vede molto falla vedere!!!
Sei ancora in garanzia ;)
La mia non "fuma" ... è una signora per bene. ;)