E venne l'acqua... che spense il fuoco

Aperto da Mr Simmy, 29 Aprile 2009, 14:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr Simmy

Oggi ho lavato la macchina e... sorpresa !
Sedile bagnato.

Mannaggia. Ma che guarnizioni hanno usato alla Ford?
La cosa più assurda è stata arrivare alla concessionaria, parlare con il responsabile e sentirmi dire . . . "me la devi lasciare. devo fare alcune prove. Ma non oggi.... facciamo, martedì ?"

Insomma!!! Si vede da dove entra l'acqua. Si vede che la guarnizione non chiude bene in quel punto.
Quanto costa alla Ford sostituirmi quella guarnizione sia in termini di tempo che di orario ? 5 minuti, 30 euro ?

Quanto costa a me "sprecare" una giornata senza macchina ?
Soprattutto senza una macchina che ha 1 mese di vita !!! :o

E se becco un acquazzone mentre sono in movimento ?

Bah, sono arrabbiato. Uff! :o
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

MECCTUNING

E se becco un acquazzone mentre sono in movimento ? ti fai la doccia  :lol:  scherzi a parte fattela sistemare simmy :|

Able007


principedeimeccanici

hai ragione Simo!!! ti capisco.. se vai alla ford di putignano???


p.s. tanto per sdrammatizzare, si vede che non è abituata come la mia che viene lavata minimo una volta a settimana!!! ci vuole un po' di tempo, è piccolina!!! ;)

dai vedrai che risolverai!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

simo stavo scherz mi dispiace  :(  :(

Mr Simmy

Grazie ragazzi, cmq oggi ha diluviato.
Il sedile è asciutto e quindi penso che sia proprio un difetto di guarnizioni...
... martedì me la faccio cambiare, ma non ho nessuna intenzione di stare un giorno senza macchina.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Claudio M

Simone mi riesce difficile capire da dove ti sia entrata l'acqua. Spiega da dove hai visto che entra l'acqua, perche' se entra liquido figuriamoci vento e turbolenza quando corri. Se ti cambiano la guarnizione cosa concludi? Niente! Te ne mettono una uguale, a meno che la tua non sia rotta.

Fordista dal 1985.

legis

Si è un fdifetto!!
purtroppo le ultime ford lo stanno facendo fai dare uno sguardo in Ford ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

già auto che costano una cifra con certi difetti stupidi non li concepisco!

Claudio M

Perche' i cigolii che aveva la mia quando era nuova? E l'ho pagata 24 mila euro!!!!!!!!!!!

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

cmq per l'acqua la dovete ammaestrare! la mia quando la lavo si tappa il naso e chiude gli okki! :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Raga il fatto è che sono auto in serie!!
Questo è il guaio :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

anche gli euro che gli diamo sono fatti in serie,ed hanno anche il numero di serie :lol: :lol: :lol:

Able007

già!! i soldi se li pigliano e noi a volte ce lo piagliamo nel..........

legis

Io certe volte li vorrei dare gli euro difettosi!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

Citazione di: AliseoSimone mi riesce difficile capire da dove ti sia entrata l'acqua. Spiega da dove hai visto che entra l'acqua, perche' se entra liquido figuriamoci vento e turbolenza quando corri. Se ti cambiano la guarnizione cosa concludi? Niente! Te ne mettono una uguale, a meno che la tua non sia rotta.

Effettivamente, quando passo i 130, avevo notato rumore di "aria"... come se ci fosse il finestrino leggermente abbassato. In realtà l'aria passa da sopra allo sportello.
Se mi metto con la lancia del lavaggio in direzione sportello e "sparo" acqua, vedo tranquillamente gocciolare all'interno.
 
Qual'è la tua soluzione ?
Sostituzione intera portiera?
Perchè pensi che sostituendo la guarnizione non otterrei nulla?

La macchina ha un mese e qualche giorno... me la faccio sostituire e mi prendo una c-max?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

non penso che ti cambino la macchina così facilmente simo!!!
MA SONO TENTUTI A METTERLA APPOSTAO!!!!!!! ;)

Claudio M

Hai appurato che il vetro sia risalito fino a entrare almeno un centimetro sotto la tenuta superiore del telaio della portiera?
Non vorrei che bisogni riprogrammare l'alzavetro in modo che salga fino a incastrasi, per cui l'acqua entra da li. Mi sembra molto improbabile che sia la guarnizione, perche' RIPETO se te la cambiano te ne mettono una identica e il risultato non cambia. Controlla quello che ti ho detto.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

magari e la guarnizione che e  piegata o non messa come si deve,prova a confrontarla con l'altra, magari prova anche a spingere il telaio e osserva di quanto rientra,magari e solo la portiera che non aderisce  al giro porta,......magari...

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

Citazione di: abegaIn occasione dell'incidente fatto da mia moglie, dopo aver ritirato l'auto dal carrozziere avevo notato un po di rumore d'aria anomalo dalla guarnizione della porta lato guida.
Niente di che, ma prima non lo faceva.  
Allora ho riporatato l'auto in officina, ed il capo ha preso la parte alta della portiera in mano, ha puntato un ginocchio a metà altezza e, mentre stavo già piangendo, ha tirato il tutto.  
Incredibile, problema risolto!    
Lasciatelo fare a chi ha un po' di pratica, però....

Se dovesse essere questa la soluzione... spero lo facciano mentre non sono lì. :/

L'acqua non entra dal finestrino. Non entra dallo sportello.
Passa e si vede perfino gocciolare dalla guarnizione superiore INTERNA e cioè da quella montata sul telaio della macchina.

Se non fosse colpa della guarnizione:
potrebbe essere lo sportello ad essere leggermente più basso e quindi necessitare di una registrata... o peggio il telaio della vettura, leggermente deformato in quel punto.

Vi terrò aggiornati... almeno soffriamo insieme :rolleyes:
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

legis

Hai le strisce dove si attacca il portapacchi?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

No. Il tetto è originale come mamma l'ha fatto. Con le barre metallizzate.
Niente strisce o cose strane.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Titanium

Simo, che hai i deflettori, anti turbo, o come cavolo si chiamano, agli sportelli?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

27 Rosso

Citazione di: abegaIn occasione dell'incidente fatto da mia moglie, dopo aver ritirato l'auto dal carrozziere avevo notato un po di rumore d'aria anomalo dalla guarnizione della porta lato guida.
Niente di che, ma prima non lo faceva. :(
Allora ho riporatato l'auto in officina, ed il capo ha preso la parte alta della portiera in mano, ha puntato un ginocchio a metà altezza e, mentre stavo già piangendo, ha tirato il tutto. :mad: :mad: :mad:

Incredibile, problema risolto! :D :D :D :D

Lasciatelo fare a chi ha un po' di pratica, però....

volevo suggerirgli la stessa cosa che ha fatto il tuo carrozziere,ma non sapendo come spiegarglielo,,,, ci ho girato intorno.Bravo abega.

legis

Parlo di queste strisce simmy( le ho indicate con la freccia) l'acqua potrebbe entrare da li.


:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

La mia è una SW ... ci sono anche lì ?
Cmq la carrozzeria, sotto la guarnizione è asciutta.

E' come se ci fosse una apertura fra la guarnizione del telaio e quella dello sportello.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Fofo74

controlla vedi se si è spostata la guarnizione??
magari nn è in sede??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

Citazione di: legisEsatto!!
Controlla bene

Ma secondo voi, questa non dovrebbe essere stata la prima operazione che avrei potuto fare ???? :mad:
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

nel senso che simone, l'avrà messa quasi a testa in giù per scoprire da dove cassio entrava l'acqua!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mr Simmy

Nel senso che "guardare le guarnizioni" è stata la prima cosa che OVVIAMENTE ho fatto...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Mr Simmy

Cmq stamattina, lungo la strada ho beccato un acquazzone.... e poichè andavo abbastanza veloce (130-140) ho iniziato a vedere la gocciolina nell'abitacolo... scende proprio dalla guarnizione interna.
Rallentando non ne entrava più.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

🡱 🡳