Le mie primissime impressioni.

Aperto da Il Benzi, 30 Aprile 2009, 17:04:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Benzi

Allora, premetto che è molto presto per dare dei giudizi, ho fatto solo i 20 Km dal concessionario al lavoro.
Il confronto lo faccio con la mia ormai EX Renault MeganeII 1.9 DCI 120 CV del 2003 che ho abbandonato dopo 200000 Km.
Parto subito dai 16".
SICURAMENTE esteticamente facevano tutt'altra figura i 18" o i 17" (ma con disegno diverso) ma il confort è TDI UN ALTRO PIANETA rispetto ai 17" che avevo sulla renault !!!
Lo sterzo mi sembra duro ma preciso e pronto.
La differenza fra i 110 Cv e i 120 Cv ovviamente si sente , soprattutto in prima e seconda.
Ma nemmeno poi così tanto come immaginavo dopo esere stato terrorizzato per la pippa del DPF.
Un pregio è la silenziosita dell'auto dall'esterno , di contro si sente molto il motore sopra i 2500 giri.
Il cambio è un po duretto.
Va consideratto che è ancora tutta da rodare...
L'unica pecca è proprio la rumorosita del motore... o era un pregio della renault che  il motore non si sentiva affatto !

continua.......
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Mr Simmy

Per lo sterzo, tramite CDB puoi regolarne la durezza, scegliendo fra normale, comfort o sport.

Per il rumore del motore, dopo i primi 500 km si fa più cupo.
Penso dipenda dal filtro troppo "pulito" :lol: . Dietro consigli di vari grandi del forum, anche io a soli 2000 Km sto pensando di metterne uno sportivo.

Infine per quanto attiene al rodaggio... i meccanici della Ford dicono che queste macchine non hanno bisogno di rodaggio... sarà, ma a me sembra che con il passare dei giorni la macchina si stia "assestando" e anche i consumi mi sembrano più bassi.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Stefano

in giro tutti parlano degli innesti duri,io ci ho percorso circa 3000km e cmq è duro (non è che nn entrano le marce,devi spingere fino in fondo) x il resto fidati ti troverai benissimo...auguri :D
Ford Focus 1.6 90CV '09 Titanium nero panther, techno pack, security pack, sony system

27 Rosso

benzi complimenti per la scelta,e auguri per la piccola.Per lo sterzo duro io ti consiglio di verificare la pressione delle gomme che deve essere di 2,3 atm. :cool: :cool: :cool:

legis

Benzi guarda che tu hai il settaggio dello sterzo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky

Il rumote è da imputare alla scarsa insonorizzazione, da sempre tallone d'achille della ford.
E' talmente strana la cosa che credo che nessun ingegnere ford abbia mai guidato una ford... :|

Il Benzi

Citazione di: legisBenzi guarda che tu hai il settaggio dello sterzo ;)
ho impostato su Sport :P  --vi saprò dire :) :)


Citazione di: HuskyIl rumote è da imputare alla scarsa insonorizzazione, da sempre tallone d'achille della ford.
E' talmente strana la cosa che credo che nessun ingegnere ford abbia mai guidato una ford... :|

se fosse un problema di insonorizzazione , come mai il resto dei rumori non si sentono ma si sente solo il motore ?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007

benzi se hai inpostato su sport quella e la versione piu' dura per il servosterzo prova a metterlo su standard!! ;)

AUGURONI!!!!!!!!!!!!!!

Stefano

è insonorizzata con l'esterno ma non con il motore, figurati che non si avvertono nemmeno troppi fruscii!! la ford fa ste cose un po strane, tipo questa nuova focus l'ha fatta bellissima e accessoriatissima ma poi si perde sulle c..... tipo il sonoro e poi lasciatemelo dire: ODIO IL FATTO CHE NON C'è UNA COPERTURA IN PLASTICA SUI MOTORI 1.6 :mad: :mad:
Ford Focus 1.6 90CV '09 Titanium nero panther, techno pack, security pack, sony system

Able007

GIàààààààààààààààààààààààà

Claudio M

Citazione di: able007benzi se hai inpostato su sport quella e la versione piu' dura per il servosterzo prova a metterlo su standard!! ;)

AUGURONI!!!!!!!!!!!!!!
Meglio confort.

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: ilbenziho impostato su Sport   --vi saprò dire  

Xciò lo senti duro lo sterzo!!
Se imposti su sport aumenta la durezza
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

domandina :
ma come ci si chiude all'interno dell'auto ?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Mr Simmy

semplicissimamente chiudendo la sicura dallo sportello del guidatore. :cool:
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Mr Simmy

... o meglio ancora... levando la chiave e premendo il tasto di chiusura sul telecomando !

Ma se hai il volumetrico non premere due volte altrimenti dopo 30 secondi inizia a suonarti l'allarme... :lol: :lol: :lol: ... ti stai rubando la macchina ! :lol: :lol: :lol:
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Il Benzi

:lol: :lol: :lol:
troppa roba da imparare ... :D :D :D

cmq ho trovato grazie :)
è sempre meglio chiudersi dentro... con la gente che c'è in giro.... :rolleyes:
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Il Benzi

sono a 300 Km....
ho notato che si deve fare MOLTO uso del cambio per avere una spinta sempre PRONTA.
Sotto i 1500 giri la macchina è ferma è sopra i 3000 sembra già sotto sforzo....
La climatizzazione è di un altro pianeta rispetto alla mia vecchia renault meganeII .... è potente e silenzioso :P
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

furettone

senti vuoti  o strappi?
io sulla mia 1.8 115 cv a 80 km/k e circa 2000 giri/min sento uno strappo quasi sempre...
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Il Benzi

Citazione di: furettonesenti vuoti  o strappi?
io sulla mia 1.8 115 cv a 80 km/k e circa 2000 giri/min sento uno strappo quasi sempre...
no niente strappi...
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

blackbird

Citazione di: ilbenzisono a 300 Km....
ho notato che si deve fare MOLTO uso del cambio per avere una spinta sempre PRONTA.
Sotto i 1500 giri la macchina è ferma è sopra i 3000 sembra già sotto sforzo....
La climatizzazione è di un altro pianeta rispetto alla mia vecchia renault meganeII .... è potente e silenzioso :P
farebbe comodo avere la coppia già a 1500 giri e non a 1750 giri.potrebbe intervenire la Ford con un aggiornamento della centralina.sopra i 3000 giri non ho le tue stesse impressioni.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Mauro

Ed ora, la domanda sorge spontanea: con cosa la "nutri" la new focus? gasolio normale, speciale, ...?
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Il Benzi

Citazione di: mauroEd ora, la domanda sorge spontanea: con cosa la "nutri" la new focus? gasolio normale, speciale, ...?
per ora : DIESEL NORMALE.
voglio prima capire com'è la macchina al NATURALE !!! :)
poi la vizierò ;)
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

furettone

ma la fumosità è normale in un diesel?
anche se la macchina è nuova?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Able007

dipende da quanto fumo e di che colore??!!

furettone

colore grigio non nero

fumo si presente certo non una nebbiona ma quando cambio marcia e piu' visibile quando do' gas lo noto dai fari delle altre macchine...
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

blackbird

Citazione di: furettonecolore grigio non nero

fumo si presente certo non una nebbiona ma quando cambio marcia e piu' visibile quando do' gas lo noto dai fari delle altre macchine...
non è normale.vai in Ford!!
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

furettone

gli additivi da che kilometraggio si possono usare?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

legis

Da quando ne senti il bisogno!!
Io li uso 1volta l'anno ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Stefano

anke la mia di due mesi diu vita in accelerazione caccia un fumo nerastro, come lo cacciava la mia vecchia focus e tutte le diesel che vedo in giro...ma è normale che anche dopo una settimana lo facesse?
Ford Focus 1.6 90CV '09 Titanium nero panther, techno pack, security pack, sony system

Il Benzi

niente fumo !!!
ne in accelerazione ne in ripresa !!!

intanto per ora confermo l'eccessiva rumorosità del motore e la prima marcia che è troppo corta !!!
così come confermo il confort eccezionale dell'auto nel suo complesso.
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

Citazione di: stefano88anke la mia di due mesi diu vita in accelerazione caccia un fumo nerastro, come lo cacciava la mia vecchia focus e tutte le diesel che vedo in giro...ma è normale che anche dopo una settimana lo facesse?

Se il fumo si vede molto falla vedere!!!
Sei ancora in garanzia ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

La mia non "fuma" ... è una signora per bene. ;)
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

🡱 🡳