Computerino andato

Aperto da Sel-mig, 04 Maggio 2009, 20:29:24

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Sel-mig

Ciao ragazzi il display ke mi indica temperatura, consumo etc. non mi da più l' autonomia...mi compare solo KM...senza cifre!!!
Ke può essere?
Spero non si sia bloccata anche la lancetta del carburante...se no sono a posto!!
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Non può piovere per sempre

legis

Potrebbe essere un probelma al software
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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27 Rosso

e se provi a staccare la batteria per un paio d'ore???

legis

Ottim anche quello che dice 27 ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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principedeimeccanici

stacca stacca stacca stacca sin farar!!! stacca stacca stacca stacca sin farar!! hahaaha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pabbo34


principedeimeccanici

hahahahahahahaahah non temere pabbo!!! ho solo ripreso la canzone delle pringles



salta salta staccca stacca!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

:lol: :lol: :lol: :lol:
cmq vedi se si stacca la batteria si riprende, se no vai dal conce
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

quoto STACCA LA BATTERIAAAAAAAAA!!! :D

Fofo74

è staccala sta benedetta batteria!!!! :lol: :lol: :lol:
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principedeimeccanici

ragazzi io farei un fans club!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

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Fofo74

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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ziomax

controlla bene il funzionamento dell'indicazione del carburante potrebbe essere il galleggiante guasto.fai pure il test del cruscotto se ha qualche anomalia al sistema indicazione carburante ti darà il numero dell'avaria.nel mio caso se non sbaglio era 255 sensore carburante aperto che poi ho dovuto sostituire
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Fofo74

be questa forse sarebbe la giusta cosa da fare, fare un controllo con il test  e vedere se ci son errori come dice ziomax!! ;)
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mitridate

Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

Able007

gia ha ragione il saggio zio max se poi non ti indica nulla il test cruscotto prova a staccare la batteria!!se anke cosi non hai risultati be ti tocca andare in ford!!

principedeimeccanici

grande lo Zio che ci ha riportato IT... in topic
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

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ziomax

sel ming stacca la batteria stacca la batteria....
ragazzi coro STACCA LA BATTERIA :lol: :lol: :lol: :lol:
non volevo fare il guasta feste
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Fofo74

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
me sa che hai ragione!!!! :D
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Sel-mig

Ma come il test?!?!?
Ero così entusiasta di staccare la batteria!!! :( :( :(

Va beh...io domani la stacco...se poi non va la porto dove volete voi!!!
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Non può piovere per sempre

ziomax

ma guarda che il test devi farlo da solo ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Able007

gia' fai il test prima!poi se non ti da errori stacchi la batteria se poi non risolvi vai in ford!!! ;) vai x grado

Sel-mig

Citazione di: ziomaxcontrolla bene il funzionamento dell'indicazione del carburante potrebbe essere il galleggiante guasto.fai pure il test del cruscotto se ha qualche anomalia al sistema indicazione carburante ti darà il numero dell'avaria.nel mio caso se non sbaglio era 255 sensore carburante aperto che poi ho dovuto sostituire
zio max


Scusate allora forse non ho capito bene...cmq la lancetta scende regolarmente...e già è un problema in meno.
Questo test del cruscotto come si fa?
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Non può piovere per sempre


Sel-mig

Ma si vedono tutti quei caratteri???
C'è da impazzire!!
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Non può piovere per sempre

Able007

mica tutti assieme scorrono uno dopo l'altro i vari valori!

Sel-mig

Si ma io parlo di AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA a non finire!
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Non può piovere per sempre

legis

Sai che  strano!! :/
Tu hai letto la scritta none?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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Fofo74

allora stacca veramente la batt cosi si resetta il tutto poi vede se funge tutto , ma se la macchina è in garanzia vai in ford direttamente!!!
xke se il quadro strumenti è rotto costa na cifra!!!!!!
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Able007

raga ma penso che sel-mong si riferisce all'articolo che gli ho detto di vedere per capire come si fa il test!

legis

Ah!!
Ma quelle AAA è dove non si capisce :/
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ziomax

vediamo se  così è più chiaro...

Per entrare in modalità TEST
1.   Assicurarsi che il quadro sia spento (con la chiave disinseribile).
2.   Tenere premuto il tasto di azzeramento del contachilometri (reset).
3.   Girare la chiave nel quadro in posizione II (accensione delle spie), continuando a tenere permuto il tasto reset.
4.   Quando comparirà sul display la scritta TEST sarà possibile lasciare il tasto d'azzeramento.
5.   Da questo momento il sistema è in modalità diagnostica, è possibile scorrere tutti i test ed avviare il motore.
6.   Per uscire dalla modalità TEST è necessario disinserire l'accensione.
Elenco dei test
1 GAGE test: muove le lancette del quadro per verificarne l'escursione.
2 LCD test: verifica il display LCD.
3 BULB test: verifica tutte le spie del quadro.
4 r 22 test: Livello di revisione della ROM del quadro strumenti.
5 E001: Livello di revisione della memoria NVM (non volatile) del quadro strumenti.
6 dtc-NONE : test sul controllo trazione o codice d'errore.
7 000.0: velocità in miglia orarie.
8 000.0: chilometri orari.
9 37. : temperatura esterna in celsius rilevata all'interno del cofano motore, 37gradi.
10 800 : giri del motore.
11 0.66t : pressione del turbo (a motore spento indica 033.t).
12 F163
13 LI065: livello carburante in percentuale (indica alla lancetta del carb. la giusta posizione).
14 064.F
15 070C (a motore spento e acceso varia) che sia la temperatura in celsius del motore.
16 09EC (in esadecimale).
17 b 14.3: tensione della batteria.
18 Ab-L: Stato del relè, test airbag.
19 Eb-L: Stato del relè.
20 IL-L: Stato del relè, luci abbaglianti (IL-L off, IL-H on).
21 CR-H: Stato del relè.
22 A-6C
23 b-09 (B-08): varia se il motore è spento.
24 C-C1 (C-D1): varia se il motore è spento.
25 d-3b (d-3f)
26 0184 (variabile) controlla la tensione. Variabile.
27 1255: alla pressione del tasto reset viene azzerato.
28 2015 (variabile).
29 3255
30 4164 (variabile). Varia a motore acceso, quasi costante a motore spento.
31 5000
32 6000
33 7000
34 P117 potrebbe essere una diagnosi di un avvenuto errore
35 P2FF
36 P3FF
37 P4FF buffer di errori vuoti, FF solitamente indica nelle rom uno spazio vuoto.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

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Sel-mig

Ah...ok grazie...così è mooooolto più chiaro!
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Non può piovere per sempre

Able007

bravo zio!!!!!!!!!! :D

🡱 🡳