magnatec

Aperto da td, 25 Maggio 2009, 12:07:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

td

ciao ho trovato il castrol magnatec 5w-30 c3 a 13euro/lt che dite andra bene per la mia fofo 1.8 tdci 101cv?
ciao.

Barone

Se ha la specifica API CF va bene
||||||||||||


Barone

Citazione di: tdhttp://www.castrol.com/castrol/sectiongenericarticle.do?categoryId=9026283&contentId=7048455

E' diverso da quello che hai scritto prima....nel link mette il 5W30 A1, non il 5W30 C3.
Il 5W30 C3 c'era di sicuro, probabilmente non lo fanno più da poco...comunque se mi fai avere le specifiche ti dico se va bene.
||||||||||||

td

infatti hai ragione cmq quello che intendo io e A1 va bene secondo te?
ciao.

td

altrimenti che olio mi consigli?

legis

Castrol Edge!! ;) 5W30
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

td

sx synth 5-30 motorcraft???

legis

Questo nemmeno va male!!!
Xò il castrol dicono sia migliore specialmente se accompagnata da un antiattrito ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Il Castrol Edge è ottimo, molto meglio però sono i Royal Purple, Motul, Bardhal e Valvoline.
Ad ogni modo, su un 1.8 TDci, va bene un qualsiasi olio 5W30 o 5W40 API SL/CF o SM/CF.
Se poi ci si mette anche un antiattrito è il massimo.

Se volete fare del bene al motore, mettete un olio 100% sintetico (fate attenzione che ci sia scritto 100% o full, se c'è scritto solo sintetico non lo è completamente), non si formano morchie e mantiene le caratteristische più a lungo
||||||||||||

blackbird

sulla focus 1.6 diesel un olio 0W40 farebbe male?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Barone

Non so che olio ci voglia per il 1.6. Sul manuale di istruzioni ci sono comunque le gradazioni e le specifiche da rispettare
||||||||||||

🡱 🡳