regolazione fari

Aperto da 27 Rosso, 26 Maggio 2009, 07:30:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Domanda:per chi, specie sulla focus con i fari a parabola ha montato il kit xeno,ha poi dovuto registrarli?avete dovuto alzarli oppure abbassarli??

Barone

Io li ho dovuti alzare
||||||||||||

principedeimeccanici

guarda rocco ti rispondo io... a me il fascio è rimasto identico a quello di prima, però con gli xeno se hai il levellamento da dentro con la rotellina ti consiglierei di tenerla a 1, invece che a 0, e se hai persone dietro a 1,5.

Pensa solo a quando incontri altre macchine con xeno after markert che ti abbagliano...adesso tu, io ed altri facciamo lo stesso! quindi teniamoli bassi ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Dipende anche se hai preso le H7 o le H7R. Le R hanno una schermatura sulla lampada fatta apposta per non abbagliare....ovvio poi che se sono regolati altissimi allora danno fastidio lo stesso come succede con le lampade normali
||||||||||||

principedeimeccanici

esattamente... teniamo anche conto del fatto che le h7 normali vanno bene per i lenticolari, mentre le h7r sono fatte apposta per i fari a parabola
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

No luca e che non voglio dare fastidio agli altri,pero ho notato che si sono abbassati e di molto ed allora volevo una conferma della mia impressione.Infatti anche al barone si erano abbassati,evidentemente il fascio emesso dalle h7r e piu basso propio per evitare abbagliamenti.

Barone

Citazione di: 27 rossoInfatti anche al barone si erano abbassati,evidentemente il fascio emesso dalle h7r e piu basso propio per evitare abbagliamenti.

Non è tanto il fascio ad essere più basso, è solo che è tagliato in modo diverso.
Alzali finchè non saranno come devono essere (aiutati anche con la regolazione destra/sinistra) e poi, nel caso ti abbaglino li abbassi dall'abitacolo.
Io li avevo messi tutti alti, dall'abitacolo tenevo la regolazione sull'1 e non mi hanno mai fatto i fari.
||||||||||||

27 Rosso

Grazie ,idolo di te stesso :lol: :lol: :lol:

Barone

||||||||||||

principedeimeccanici

si in effetti è così! credo di non aver avuto questo problema xkè non essendomi rifornito dalla xenonlamp non ho le h7r
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Avevo pensato a questo quando stamane hai postato il fatto che a te il fascio era restato uguale.
Adesso sono piu tranquillo,devo solo regolare il fascio allora perche le h7r sono diverse. ;) ;) ;)

principedeimeccanici

esatto!!! puoi farlo benissimo tu! se cmq vuoi fare una cosa precisa vai da un'elettrauto che con la lente te li mette a posto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

già quoto pri!al massimo poi per avere un riferimento in futuro vai giu nel box ti metti ad 3 metri dal muro e ti segni l'altezza dei fari cosi poi li puoi sempre controllare se stanno bene tra qualke mese!!!

Barone

Se non ricordo male, il trucco per regolarli giusti era questo:

- ti metti con il muso il più vicino possibile ad un muro e segni i due punti centrali (quelli più luminosi) dove arrivano i fasci di luce dei due fari;

- indietreggi con l'auto di 10m;

- regoli i fari in modo che i fasci di luce arrivino a 9/10 dell'altezza dei punti che hai segnato sul muro.

In questo modo la regolazione è un filino più bassa della perferzione, in modo da non dare fastidio
||||||||||||

principedeimeccanici

beh si si può fare così...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳