FocusI Valvola Egr imbrattata.

Aperto da Dalena Matteo, 26 Maggio 2009, 14:04:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dalena Matteo

Buongiorno a tutti gli abitanti di idaflandia. Ho appena sostituito olio e filtri alla mia fofo 1.8 tdci sw del 2003 con 135000 km e mi sono accorto che la valvola Egr é molto imbrattata di olio nero a tal punto da aver sporcato anche il corpo motore fino ad arrivare a sgocciolare sui braccetti della sospensione anteriore dx. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa darmi indicazioni? Grazie anticipatamente.
Saluti.
Focus 1.8 tdci Sw Zetec nov. 03 Clima Autom. fari Xeno polvere di luna.

principedeimeccanici

senti potresti postare una foto? così sporca di olio è molto strano, piuttosto la flangerei ma non sono certo che la egr abbia problemi di questo tipo.


P.S per il raduno del 2 giugno che mi dici?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

In aspirazione ci finisce il ricircolo dei vapori olio ma non sono così tanti da imbrattare tutto. Occhio che potrebbe essere il turbo.

Ma sui braccetti sei sicuro che non sia olio caduto dal filtro olio? E' proprio li sopra e quando lo si cambia ne cade mezzo litro proprio sui bracci della sospensione destra
||||||||||||

legis

L'olio sui braccetti è quello caduto durante il cambio.
Dalla valvola EGR alle volte scorre olio dal tappo dove è inserito il perno della farfalla interdizone aria. Normale poichè come ha detto barone è causato dai vapori d'olio. Ciò accade anche perchè l'EGr l'hai flangiata.
Cmq tutto ok!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Dalena Matteo

Ciao Legis, ma io non ho mai tappato la valvola Egr.
Saluti.
Focus 1.8 tdci Sw Zetec nov. 03 Clima Autom. fari Xeno polvere di luna.

legis

Sei sicuro che non l'abbaino fatto a tua insaputa. Molte officine lo fanno :/.
Ad es mio zio non l sapeva ma l'avevano flangiata anche a lui ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Dalena Matteo

Penso di esserne sicuro in quanto la mia fofo in accelerazione fuma parecchio e stavo valutando l'opportunità di flangiarla. Se poi me l'hanno flangiata in Ford a mia insaputa, la cosa mi preoccupa perché la fumosità potrebbe essere causata da qualcosa di più grave.
Ciao.

N.B.: il 2 giugno non potrò essere al raduno per problemi di lavoro (di martedì .....)
Focus 1.8 tdci Sw Zetec nov. 03 Clima Autom. fari Xeno polvere di luna.

legis

Magari controlla. Sivede se è flangiata poichè vi è uno spessore fra il tubo e la valvola ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳