focus 1.8 tdci. candelette?

Aperto da pluto63, 21 Marzo 2017, 19:10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pluto63

Ragazzi devo sostituire le candelette alla mia focus 1.8 tdci 100 cv, volevo acquistarle in rete, ma il mio problema è che trovo candelette (sempre per questo modello) che anno resistenze ommiche e amperaggi diversi, es: 0.5 hom o anche 0.9 hom e fino a qui ok possono utilizzare materiali diversi di costruzione ma assorbimenti che da marca a marca si passa dai 5A addirittura a 18A. Vorrei sapere se possibile le candelette originali di che marca sono cosi eviterei di fare acquisti sbagliati

sirio7710

consiglio, comprale all autoricambi, monti le sue originali, sono le beru, costano circa 55 euro tutte e 4 e vai sicuro, non andare in ford

pluto63

Grazie per la celere risposta

sirio7710

 ;) fammi sapere, attenzione quando le cambi, fai a motore freddo o quasi e prima di smontare vai di wd 40 o svitoil insomma sbloccante

pluto63

#4
sirio ok per sbloccante, ma in giro in rete e sui produttori di candelette consigliano di smontarle a motore caldo :icon_question: sono un po confuso
Inoltre Sirio conosci la coppia di serraggio visto che sul manuale ford non lo ho trovato?

sirio7710

si pero' se hai una candeletta grippata , fai un po' fatica, io non ho fatto a motore freddo e neanche caldo, insomma era arrivato appena a temperatura, era appena caldo, se la candeletta e' un po' grippata , con il troppo calore tende a dilatare e non la sviti mai e poi mai, pero' non e' detto, puo' essere anche che smonti subito a primo colpo, l'unica cosa ci vuole una chiave lunga a snodo, non mi ricordo se e' di 13

pluto63

La chiave è una 10! A meno che per 13 non intendi la coppia di serraggio cioè 13 N/m, come vedi non mi è chiaro cosa è 13

sirio7710

no dicevo la chiave di 13 mm ma non mi ricordo bene, infatti ho detto non mi ricordo se la chiave e' di 13, ok io sinceramente non ho usato chiave dinamometrica, quindi non so se ho esagerato a stringere, esattamente non so' quale e' la coppia di serraggio, ho usato una chiave a snodo lunga  ;)

pluto63

Sirio grazie per tutte le tue utilissime informazioni

sirio7710


🡱 🡳