Cambio pastiglie?

Aperto da takkos, 28 Maggio 2009, 17:14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciaorgazzi ho appena fatto cambiare le pastiglie posteriori alla mia fofò xkè le altre erano quasi a ferro...Però prima quando tiravo il frenamano la leva faceva max 4 scatti ora invece con le pastiglie nuove ne farà una decina come mai?Sale molto di più in confronto a prima cacchio...Il meccanico mi ha detto ke tornerà normale dopo un'pò di tempo ke la userò xrò ha il registro autoregistrante...:/ ma è vera sta cosa?:rolleyes:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Il meccanico aha collegato bene i tiranti del freno a mano???
E' molto strano :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Booohhhh ma ke ne so gliel'ho fatta anke controllare 5 minuti fa...minzega oh
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Abbassti dietro l'auto e guarda se i cavi d'acciaio che sono dietor le pinze sono attaccati ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Dopo controlo...ma strano xkè la macchina frena bene..uff ke intrippoooooobb:mad:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Che freni bene è normale qui cavi servoo solo per il freno a mano ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Ahok grazie legis...Ma sse erano staccati non dovrebbe funzionare affatto il frenamano no?:/
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Potrebbe essere che un solo non è attaccato ;)
Altrimenti lo devi registrare ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

guarda
le ho cambiate stamane...   e subito anch'io stesso problema...  
ho dovuto dare parecchie pompate sul pedale perche si assestasse il tutto... compreso il freno a mano.....
ora tutto ok...
prova a camminarci un po.... e ovviamente a frenare  e se puoi aiutati col freno a mano...   in luogi sicuro
Ford Kuga St-line

Barone

Ma lo spurgo lo avete fatto fare?
||||||||||||

takkos

Boh ho controllato ed è tutto attaccato al proprio posto...E ma scusa se il mecc mi ha detto ke si autoregistravano da soli?Sennò da dove li devo registrare?Tu legis ke hai la fofò uguale alla mia no gliele hai mai fatte cambiare?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Citazione di: FabioGalaxyguarda
le ho cambiate stamane...   e subito anch'io stesso problema...  
ho dovuto dare parecchie pompate sul pedale perche si assestasse il tutto... compreso il freno a mano.....
ora tutto ok...
prova a camminarci un po.... e ovviamente a frenare  e se puoi aiutati col freno a mano...   in luogi sicuro

Ah allora aveva ragione il mio meccanico
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Io le ho cmabiate da me. Certo bisogna pompare molte volte sul pedale. E devi fare lo stesso con il freno a mano.
Ma lo hai fatto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Il freno a mano cmq si registra dfall'interno devi smontare la pelle attorno al freno a mano. Vedari che c'è un bullone fermato da una linguetta. togli la linguetta registri e poi rimonti tutto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: legisIl freno a mano cmq si registra dfall'interno devi smontare la pelle attorno al freno a mano. Vedari che c'è un bullone fermato da una linguetta. togli la linguetta registri e poi rimonti tutto ;)

anche io sapevo che si regolava così il freno a mano! ;)

FabioKuga

ma nel caso di cambio pasticche il freno a mano torna come prima...  se prima era troppo alto allora va regolato
altrimenti va lasciato com'e'
Ford Kuga St-line

ziomax

devi tirare e lasciare la leva più volte il freno a mano è autoregistrante. prova anche da fermo a schiacciare il pedale del freno e contemporaneamente tirare la leva del freno a mano
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Fai così come dice zio max ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Mille grazie ragazzi....dopo lo registro...ma x togliere la pelle dal freno a mano è difficile?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

No,
si stacca facilmente ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Mmmmmhhhh...ho visto ke ha delle graffette...se tiro mica ne esce?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

gianni05

io ho cambiato le pastiglie posteriori sulla scenic ( credo sia lo stesso) e il freno a mano si è assestato quasi subito.
Per sostituirle ho dovuto far girare i pistoncini che hanno al loro interno una vite coassiale per la autoregolazione del freno a mano che, dopo un pò dovrebbe far ruotare tale vite fino all' assestamento normale.
Forse io ho fatto girare i pistoncini il minimo indispensabile per infilare le pastiglie nuove mentre in officina allontanano di più i pistoncini e così la risistemazione della distanza per il freno a mano impiega più tempo

takkos

Ah ho capito...e sicuramente alla mia glieli hanno allargati molto i pistoncini xkè erano molto fuse le altre...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

🡱 🡳