Metodo tunisino per pulizia iniettori

Aperto da Maya, 11 Gennaio 2016, 20:40:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fardase'74

Citazione di: Fede88 il 15 Febbraio 2018, 15:59:03
...domattina vediamo se al primo avvio fa ancora quello scherzetto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se ti riferisci al minimo irregolare, prova ad applicare la guida per effettuare  l'apprendimento della centralina e del modulo pcm, da fare ognuqualvolta si stacca la batteria,  l'ho postata nelle discussioni di " meccanica generale".
;)
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Boss

Scusa fede  che prodotto hai usato per quella operazione? Ma quando hai collegato tutti i tubi, per l operazione l auto è andata in moto da sola senza mandare in pressione?

Fede88



Citazione di: Boss il 15 Febbraio 2018, 18:51:58
Scusa fede  che prodotto hai usato per quella operazione? Ma quando hai collegato tutti i tubi, per l operazione l auto è andata in moto da sola senza mandare in pressione?

Ciao ho utilizzato LiquiMoly ProLine Diesel Purge Plus preso per circa 20€ sulla baia. L'auto è partita subito senza mandare in pressione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Boss

Grazie per la informazione  ,comprata su baia intendi dire  eBay che proporzione ha fatto con il gasolio

Fede88

Non ho utilizzato gasolio, ma solo additivo....sul barattolo da 500ml dice che si può anche miscelare a 75lt di gasolio. Preso su E-bay.

Boss

Non è troppo secco solo additivo hai usato tutta la confezione  da 50 ml grazie

Fede88

Citazione di: Boss il 15 Febbraio 2018, 19:27:24
Non è troppo secco solo additivo hai usato tutta la confezione  da 50 ml grazie
Si ho utilizzato tutto il barattolo da 500ml.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Black dark

Citazione di: Fede88 il 15 Febbraio 2018, 10:55:51
Non si deve collegare nulla...sto procedendo alla pulizia.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
5 foto che parlano da sole , ti direi ottima guida ahah comunque volevo sapere i tubi dove li hai presi? e che filtro benzina devo cercare?grazie mille ancora

Fede88

Per i tubi importante che sono del diametro giusto. Puoi utilizzare quelli per la benzina degli scooter. I filtri stessa cosa sono per moto/scooter li trovi anche su ebay.

Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk


Black dark

mi sapresti dire il diametro dei tubi? ho la tua stessa auto, inoltre è molta la differenza se gli iniettori vengono tolti e puliti dal mecca? se la differenza è poca in termini di risultato finale , allora provvedo da solo con questo metodo

Fede88

Credo che sia piu efficiente smontarli e pulirli. Per i tubi non só il diametro...uno dei due è un tubo per il gas...puoi misurare l'innesto sulla auto.

Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: Maya il 11 Gennaio 2016, 20:40:52
Salve a tutti,
qualche giorno fa, smanettando su youtube, mi sono imbattuto sul video di questo meccanico tunisino che pulisce il sistema di iniezione di una Peugeot 407 (stesso motore diesel della fofo II).
In pratica riempie una bottiglietta con un pulisci iniettori, infila due tubicini tra mandata e ritorno del carburante (la bottiglietta fa le veci del serbatoio), aziona la pompetta -che sulle ford manca- per caricare l'impianto e accende il motore...
Non so se questo metodo sia troppo aggressivo o meno, ma sinceramente non mi sento di sperimentarlo.

https://youtu.be/qP78p0VGwZk?list=PLEoSgFiLiGGkDgf9eS_eF38ZUjdgqL-pW

il metodo migliore è smontarlo e fare la pulizia a banco....
che ne pensate? fa drizzare i capelli???

🡱 🡳