montaggio retrocamera kuga

Aperto da fortunato72, 19 Aprile 2015, 18:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fortunato72

ciao a tutti, ho appena comprato la mia kuga del 2012 con monitor 7 pollici touch di serie,
ma non ho la retrocamera che vorrei montare, qualcuno sa come montarla e dove va collegata. grazie in anticipo per la risposta :(

drspoch

strano che col navi high non ci sia la retrocamera già montata. dalla foto il navi non sembra di postmontaggio (ci sono i sedili riscaldabili). può darsi che la retrocamera non ci sia perchè quel navi sia una di quelle serie senza ingresso per la retrocamera, per verificarlo bisogna estrarlo e vedere le connessioni sul retro.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


fortunato72

presumo che ci sia la connessione, un mio amico ha praticamente la stessa auto in tutto e lui ha la retrocamera perfettamante funzionante appena inserisce la retro si attiva.
Mi dicevano visto che la mia auto e' provenienza BELGIO, in quel paese si richiede come accessorio, magari il vecchio proprietario non l'ha richiesta, ma per me e' un po fondamentale per ragioni di garage. per poter verificare come faccio a smontare il monitor e magari verificare di persona?

drspoch

#3
sì ma se manca il cablaggio da navi a portellone, e manca la retrocamera, non è un lavoro facile far passare i cavi (portellone in plastica rivettato). se era optional non è detto che ci sia. in ogni caso bisogna vedere se il navi ha l'ingresso, estraendolo con le 4 apposite chiavine e controllando sul retro se è fatto così (anche se davanti sono tutti uguali, dietro no)

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


fortunato72

#4
grazie davvero, proverò a procurarmi le chiavette per lo smontaggio e verifico, per il passaggio del cavetto o altro non mi creo problemi mi so arrangiare, l'importante e capire quello che mi serve e dove va collegata la retrocamera.. grazie.

fatto oggi e' praticamente uguale, qualc'uno sa come collegare i fili e dove vanno collegati, insomma un piccolo schema, ho notato che sullo schermo dove cè il cd/aux cè una chiamata che dice LINE-IN cose vuol dire e che collegamento è.. grazie in anticipo per l'aiuto che mi date.. 

drspoch

#5
line in è l'aux (o l'usb se presente). quindi con la telecamera non centra. per la retrocamera conviene prendere una di quelle che si montano al posto di una luce della targa (la rimpiccioliscono), e poi tirare i fili fino al navigatore. ci vorrà presumo anche un connettore per infilarlo nell'ingresso video, nella foto indica che serve un connettore FAKRA.

su google cerca ford kuga camera e qualcosa salta sicuramente fuori


ad esempio, prova a leggere qui

http://www.kugaownersclub.co.uk/forum/rear-reverse-camera_topic5937.html

Hi,
you can find plenty of camera types,sizes and prices as well.E-bay is the major source.English and German e-bays (www.ebay.co.uk and www.ebay.de) will offer you everything you want.There are items appearing only at the one or the other site.Not necessarily both e-bays offer the same items,so do your search to both of them.Type "reverse camera" for the English version of e-bay and "Rückfahrkamera" for the German one.Here some tips you may find useful:
The smaller the camera's viewing angle the lesser the image distortion on your video screen.
CCD cameras have generally better image quality compared to CMOS ones.
There are cameras which fit exactly where your plate's number illumination light is while others requiring to drill a hole at an appropriate place for them to be installed.
Other cameras have "guiding line" function while others don't.If you want trapezoid formed lines guide you on your screen when reversing,you must choose a vamera with this feature.   

Installation for both types are the same and it's rather simple.Purchasing the camera you'll be provided with one video cable long enough to reach your unit's screen in front of you and another cable for camera's electrical supply.This one (Power cable) will be connected to your reverse lights,so when you shift to reverse gear your camera will automatically switched on showing you what you must avoid.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


fortunato72

grazie per la risposta, questo mi è dovuto, se ho ben capito una vollta collegato il video, ( e qui mi sorge la domanda più difficile ) una volta inserita la retromarcia và in automatico la visione sullo schermo o cosa? cè qualche altro da collegare o da capire. ho letto il post sopra descritto (www.kugaownersclub.co.uk/forum/rear-reverse-camera_topic5937.html)
ma sinceramente non lho spiega, magari sarà scontato ma prima che mi metta in opera vorrei tutto chiaro.. grazie....

drspoch

presumo di sì, come innestando la retomarcia (o meglio, facendo accendere le luci di retromarcia) si attivano istantaneamente i sensori, così dovrebbe attivarsi la retrocamera (è un interruttore on off). io la retrocamera non l'ho montata sul navi 7" che ho preso usato.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


freli

Ciao, seguendo i vari post, voglio iniziare il montaggio della retrocamera, ma il mio unico dubbio è se questo tipo di computer di bordo installatoa sulla mia Kuga 2.0 TDCI 163cv eWD Titanium DPF del 2/2011 è predisposto per l'allaciamneto del segnale video.
Se riesco farò una recensione del montaggio.
Inoltre nel vano a sx dnel bagaliaio alteppa luci ho trovato una matassa di cavo tipo coassiale che non so cos'è
Grazie per l'aiuto.
Franco

drspoch

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


freli

Citazione di: drspoch il 20 Febbraio 2016, 19:36:07
eh?
mi spiego meglio, su questo tipo di computer, dove trovo l'ingresso per la retrocamera e quale connettore serve? Grazie per le risposte.
Franco

dvd85

Non credo sia possibile montare la telecamera posteriore sul navi originale.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


drspoch

#12
basta leggere un pò di messaggi più sopra. prima dovresti togliere il navi e vedere dietro se c'è l'attacco per la retrocamera. non tutti l'avevano. se è stato montato in fabbrica, la retrocamere avrebbe dovuto già essere presente. sul mio che ho preso usato l'attacco c'è ma non ho avuto voglia di montarla dato che mancano tutti i cablaggi fino al portellone.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


freli

grazie per le risposte, mi sto procurando le chiavette per estrarre il computer. Ma mi sapete indicare qual'e il connettore di ingresso video?  Inoltre sulle funzioni AUX compare anche la selezione L-IN. Quindi presumo che sia predisposto.
Grazie
Franco

drspoch

#14
sì ma se manca il cablaggio da navi a portellone, e manca la retrocamera, non è un lavoro facile far passare i cavi (portellone in plastica rivettato). se era optional non è detto che ci sia. in ogni caso bisogna vedere se il navi ha l'ingresso, estraendolo con le 4 apposite chiavine e controllando sul retro se è fatto così (anche se davanti sono tutti uguali, dietro no)



in foto l'ingresso retrocamera è in rosso
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳