salve a tutti ho un grosso problema la mia cmax del 2004 e' impazzita a motore spento i fari erano accesi i tergicristalli si muovevano soli il block sistem suonava il computer di bordo segnalava -60 gradi e un consumo di 99,9. l/100km
allora ho staccato la batteria e lo riattaccata il giorno dopo
all'inizio tutto bene poi la macchina incomincia a suonare e i tergi cristalli si muovevano
ho aperto acceso il quadro messo in moto e quando ho spento il motore e rimasto acceso per 2 secondi senza chiave....
alla fine sembra tornato tutto a posto ma su pc di bordo il consumo medio sembra impazzito
co sa potrebbe essere??
Sei hai fede, vedrai che i supertecnici ti risolveranno il problema.
Ricordati ce' chi puo' e chi non puo', io non puo'
Ciaoo :D :D :D
speriamo che possano aiutarmi senza dover ricorrere al centro ford.....
prova a staccare la batteria per un mezz'ora dovrebbe resettarsi tutto
se poi non funziona vediamo ok
o gia' provato sembrava tutto a posto poi ad un tratto e scattato l'allarme e le solite cose ora sembra andare bene ma sul pc di bordo il consumo medio e molto instabile nn era come prima quindi nn penso di aver risolto
:/ :/ domani portala in officina fatti fare una diognosi vedi che dicono!
proprio domani nn penso che si possa (domenica)...:D:D cmq mi sa che mi tocca e solo che dovro' prendermi un giorno di ferie per farlo e questo il casino lavoro dalle 6 alle19 speriamo che l'officina sia aperta x poterla lasciare
approposito ho omesso che ieri ha piovuto molto e o preso qualche pozza x non dire laghetti ma il vano della centralina e'asciutto boooooooooo help me
allora, guarda secondo me, dovresti come ha fatto detto able staccare la batteria, anche per una nottata... dopodichè, secondo me, il tuo è un problema di sensori sporchi in genere, xkè il fatto che mi hai detto che piovveva a dirotto potrebbe implicare molto, e sopratutto il fatto che tu ci sia passato in mezzo! aspettare che si asciughino... potresti anche farlo, ma a questo punto inizierei con il dare una pulita con dello spray riattivante a tutti gli spinotti che trovi in giro, e poi volevo sapere se avessi fatto il test dal cruscotto e se nel test era presente qualche dtc.
allora l'auto e sotto casa ed e' da mezzogiorno che e' chiusa e fino a questo momento e tutto tranquillo se poi mi dici come fare sto test lo faccio subito e vi dico cosa o trovato
allora, il test, lo fai tenendo premuto, a quadro spento, il tasto di azzeramento del contachilometri, giri la chiave per accendere il quadro, continuando a tenere premuto il tasto, fino a quando esce la scritta test
lo schiacci più volte sino alla voce dtc
se esce NONE tutto ok
se esce qualche codice segnatelo e postalo!
allora e usciuto un codice
DTC #01
D900
midevo preoccupare????
Hai provato anche con un esorcista.
Citazione di: AliseoHai provato anche con un esorcista.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
per quanto riguarda l'impazzimento potrebbe essere anche la tensione bassa dalla batteria.
2domande:quando ti fà il difetto anche le lancette del quadro ti vanno a fondo scala?
l'indicatore del carburante ti indica la quantità giusta?
comunque fai come ti ha detto princi stacca il negativo della batteria e apetta un pò per far resettare i codici d'errore
zio max
no le lancette non si sono mosse e l'indicatore del carburante segna giusto io o staccato il positivo penso che sia lo stesso
cmq che significa l'errore dtc d900???
Hai un allarme after market oppure quello originale Ford?
no originale ford ma nn riesco a trovare su internet il significato dell'errore voi sapete che significa???
sono riuscito a capire qlcs grazie a dikko72 cmq il problema del consumo anomalo nn me lo spiego perche' anche se ora c'e scritto 10l/100km io noto e sempre quello precedente che era sui 6l/100km come e' possibile cio??
Ti propongo un'ipotesi plausibile.... essendoti apparso il D900 potrebbero aver fatto casino in Ford o fuori magari staccando il pc dalla centralina in modo non appropriato senza ultimare l'aggiornamento.
Altra ipotesi... potrebbe essere lo spinotto dietro al quadro strumenti da pulire.
Se fosse la programmazione interrotta o mal riuscita, l'unica è andare in Ford e farsi aggiornare la centralina da loro (oppure ti prendi l'IDS e se hai un portatile od un palmare lo fai tu), per l'eventualità dello spinotto dovresti smontare il quadro e pulirlo non è difficile posso seguirti passo, passo ma abbi pazienza se non ti rispondo subito perchè ho il portatile rotto ora sono con un "muletto".
ma possibile che dopo un anno che ho io la macchina mi sta dando questo problema ??? io nn ho fatto nulla e nn sono andato in ford
1 ipotesi impossibile perche io nn sono andato e il problema nn me lo puo' dare dopo un anno...
2 ipotesi plausibile ma possibile che va tutto bene tranne il consumo??? se fosse lo spinotto almeno qualche altra cosa dovrebbe andar male....
poi nn so
Citazione di: dikko72Ti propongo un'ipotesi plausibile.... essendoti apparso il D900 potrebbero aver fatto casino in Ford o fuori magari staccando il pc dalla centralina in modo non appropriato senza ultimare l'aggiornamento.
Se avessero staccato lo spinotto senza terminare l'aggiornamento l'auto non sarebbe più partita poichè nn si sarebbe chiusa l'installazione!!!
Di sicuro c'è qualcosa in corto vai in Ford e fatti fare un controllo!!
Ciao
Il distacco dello spinotto OBD in fase di programmazione mi sembra troppo anche per le disfacine Ford, anche se basta prenderci dentro con la gamba per fare il danno... mi riferivo al fatto che magari hanno chiuso il software IDS in modo non consono.
sentite al mio vicino il criscotto è impazzito per un gusto dell'autoradio.... però è una peugeot 206... cmq se riesci prova a staccare l'autoradio, non si sà mai!