Tagliando fox max

Aperto da fantomax, 08 Gennaio 2009, 20:22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fantomax

Ciao ragazzi domani la mia birba e' di toilette cioe' vado a fare il tagliando.
Non se lo avete notato anche voi che quando la portate a fare il tagliando la macchina presenta tot difetti ma appena vi avvicinate all'auto officina i problemi spariscono, mi succedeva anche quando portavo il mio cane dal veterinario per problemi alla zampe posteriori all'avvicinarsi dello studio veterinario non zoppicava piu'. MISTERI DELLA FEDE.

Vi tengi informati , speriamo che mi lascini almeno i soldi per sopravvivere senza stenti .

Scherzi a parte ora vi saluto.

Ciaooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:  :lol::lol: :lol:

legis

Facci sapere.
E se ti è possibile posta la lista interventi!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fantomax

Ciao a tuti voi, oggi dovevo fare il tagliando, ma una volta arrivati alla ford, l'accettatore molto gentilmente mi ha detto che potevo camminarci ancora un po' avendo fatto solo 8000 km dall'ultimo tagliando, ritornero' da loro ad aprile.

Per questo mese riesco a mangiare ad aprile si vedra'.

By By :D :lol:

principedeimeccanici

beh vabbè sono stati onesti! io il tagliando lo faccio ogni 10.000 km!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Ma quale 10.000?! Manco se mi pagano loro a me.
Il I° a 10000
Il II° a 25000
Il III° lo farò a 50000, non un km prima.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: principedeimeccaniciscusa e xkè???

avra' un ritardo!!! non e che sei in cinto??? :P :P

principedeimeccanici

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

La regolarità dei talgiandi sui moderni TDCi non dipende solo dal kilometraggio ma anche dal tempo. Il filtro gasolio ad esempio si sotituisce un volta l'anno oppure ogni 20000km. Stessa cosa dicasi per l'olio!!!

Xciò fai attenzione!!!

CIao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: legisLa regolarità dei talgiandi sui moderni TDCi non dipende solo dal kilometraggio ma anche dal tempo. Il filtro gasolio ad esempio si sotituisce un volta l'anno oppure ogni 20000km. Stessa cosa dicasi per l'olio!!!

Xciò fai attenzione!!!

CIao

quoto in pieno legis io il tagliando lo faccio o ogni anno o ogni 10000 km anche se in ford mi vedono moooooooooooooolto spesso :D :D

Claudio M

Citazione di: fantomaxCiao a tuti voi, oggi dovevo fare il tagliando, ma una volta arrivati alla ford, l'accettatore molto gentilmente mi ha detto che potevo camminarci ancora un po' avendo fatto solo 8000 km dall'ultimo tagliando, ritornero' da loro ad aprile.

Per questo mese riesco a mangiare ad aprile si vedra'.

By By :D :lol:
E allora dillo che la tua macchina ha solo 8000 km.
Fai il tagliando a 20.000 o una volta all'anno.
Se la tua c-max si chiama Birba, non ti voglio chiedere come si chiami il tuo cane. :) :) :)

Fordista dal 1985.

fantomax

Magari A956 avesse 8000 km l'auto ne ha invece 80000. Se li porta bene  ne dimostra 50000.

Che battuta, sto' ridendo da solo.

:lol: :D ;) :) :P


By By

Claudio M

Vabbe' lo stesso, il tgagliando ogni 20000.

Fordista dal 1985.

hummermax

Anche io faccio il tagliando ogni 20000 Km, ...... ed ora ho già passato i 140.000!
pur di risparmiare non bado a spese!

MIKY23

Ciao a tutti ragazzi manco da molto al forum e colgo l'occasione x salutare tutti....
La prossima settimana devo portare alla ford la mia c-max per il secondo tagliando del secondo anno di vita....giusto per nn essere fregato dall'officina sapete che controlli e cambi fanno al secondo tagliando, e piu o meno quanto mi chiederanno (in euro) per questo tagliando...??? Ciao ragazzi spero di avere le vostre utili informazioni...ciao a presto....

Claudio M

Per il secondo tagliando dovrebbe essere sostituito olio motore e filtro, filtro aria e filtro carburante.
Dovresti andare intorno alle 180 - 230 euro.
Certo che se vai con l'idea che ti debbono fregare .... stai sicuro che ti fregano. Ora ti dico una cosa da un negativista nato ... Pensa positivo :rolleyes: :rolleyes:

Fordista dal 1985.

MIKY23

Grazie della risposta aliseo 956 non e' che penso che mi devono fregare e' solo che mi baso su esperienze di amici...ed avendo la c-max ancora in garanzia devo passare x forza da loro.....anche perche' e' la piu' fornita nelle mie vicinanze.....cmq grazie dell'avviso..e cerchero' di pensare positivo....p.s. hai il mio stesso colore di c-max il mio preferito....ho scritto un pos anche per quanto riguarda il navigatore se puoi guardalo e vedi se mi puoi aiutare..sto impazzendo per trovare le nuove mappe su internet..ciao alla prossima...

Claudio M

Citazione di: MIKY23Grazie della risposta aliseo 956 non e' che penso che mi devono fregare e' solo che mi baso su esperienze di amici...ed avendo la c-max ancora in garanzia devo passare x forza da loro.....anche perche' e' la piu' fornita nelle mie vicinanze.....cmq grazie dell'avviso..e cerchero' di pensare positivo....p.s. hai il mio stesso colore di c-max il mio preferito....ho scritto un pos anche per quanto riguarda il navigatore se puoi guardalo e vedi se mi puoi aiutare..sto impazzendo per trovare le nuove mappe su internet..ciao alla prossima...
Il fatto e' che quei lavori, tipo anche riparazione di elettrodomestici in laboratorio e cose del genere che non puoi controllare lasciano sempre il dubbio, credi che io non l'abbia? Ma dopo 26 anni che mi servo di quell'officina Ford non ho MAI riscontrato problemi quindi mi fido .... ma il dubbio c'e' sempre.

Fordista dal 1985.

Davmax

Citazione di: aliseo956ma il dubbio c'e' sempre
....solo gli stupidi non hanno dubbi! :rolleyes:

Oggi ho questa vena fisolofica... :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

macteo

Qualcuno sa dirmi quanto dovrebbe costare indicativamente il primo tagliando dei 20.000 km ?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

Sui 150-160€ ;)
Dicaimo che il tetto dei 200€ è la normalità.
C'è anche chi ha pagato 300€ poveri loro :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: macteoQualcuno sa dirmi quanto dovrebbe costare indicativamente il primo tagliando dei 20.000 km ?
Si, da 150 fino a 180.

Fordista dal 1985.

fantomax

Ciao boy's lo scherzo del forum mi aveva fatto preouccupare, meno male che era solo fantasia primaverile.

Torniamo al tagliando  l'ho eseguito tre giorni fa' , mi hanno sostituito olio, filtro olio, filtro aria,filtro gasolio, filtro climatizzatore, cinghia servizi ,aggiunta acqua con detersivo allo schizzetto tergicristalli, pulizia condotto climatizzatore con igienizzazione, tunap nel serbatoio, 01 lampadina h7.

Tutto per la modica cifra di 272.00,00 euro.

Mi costa piu' l'auto che l'amante :lol: :lol: :lol: :lol:  :lol:  :lol:

legis

Per quello che hai fatto è normale il prezzo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: fantomaxCiao boy's lo scherzo del forum mi aveva fatto preouccupare, meno male che era solo fantasia primaverile.

Torniamo al tagliando  l'ho eseguito tre giorni fa' , mi hanno sostituito olio, filtro olio, filtro aria,filtro gasolio, filtro climatizzatore, cinghia servizi ,aggiunta acqua con detersivo allo schizzetto tergicristalli, pulizia condotto climatizzatore con igienizzazione, tunap nel serbatoio, 01 lampadina h7.

Tutto per la modica cifra di 272.00,00 euro.

Mi costa piu' l'auto che l'amante :lol: :lol: :lol: :lol:  :lol:  :lol:
Io dico che tel'hanno fatto gratis .. facciamo due conti che possono essere anche sbagliati, corregetemi.
Olio 70 euro;
Filtro olio 20 euro;
Filtro aria 20 euro;
Filtro gasolio 60 euro (se ti e' andata bene);
Filtro clima 20 euro;
Tunap 10 euro;
 Lampadine e varie 1o euro;
manodopera 70 euro (se fatta in Ford)
totale ... 270 sembra giusto o no?

Fordista dal 1985.

Claudio Catalano

Allora le schede ford di controllo per la c max tdci 1.6 110cv non prevedono il cambio del filtro gasolio ne al primo ne al secondo tagliando ma solo al terzo diciamo quello dei 60000 km. Io ho appena fatto il tagliando e mi è costato 180 euro. Per i piu pignoli il filtro lo potete cambiare a 20000km anzichè ai 30000. se non vi fidate visionate le schede ford dei tagliandi che mostrano i controlli da fare ad ogni tagliando qui

http://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do;jsessionid=1B10C2748DDB97D0ED4815AD2A8EFFEA.walv0671
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Claudio M

Il filtro gasolio si cambia a 60.000km o tre anni.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: kevin21Io cambio tutto ogni anno e sto sicuro.. preferisco spendere qualcosa di più adesso che trovarmi sorprese spiacevoli.
Ognuno poi è libero di fare quel che vuole.
Anche il filtro gasolio? E quanto lo paghi questo filtro?

Fordista dal 1985.

legis

Anche io l'ho pagato tanto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antoc.max

la settimana scorsa ho sostituito filtro gasolio, aria e additivo solo per filtro gasolio per un totale di 178 euro.
filtro gasolio 88 euro
filtro aria 23
additivo non tunap 29
manodopera 38.
credo proprio di aver subito una rapina!!!!!!!
il tagliando lo eseguo ogni 15000 km
al primo sostituirono olio, filtro olio, additivo nel serbatoio, additivo per vetri, filtro polline e aria per un totale di 135 euro.
al secondo tagliando olio, filtro olio, polline, additivo vetri, e controllo centralina per un totale di 145 euro.
il filtro aria non ritenne opportuno cambiarlo per chè ancora pulito, e anche il filtro gasolio che per era meglio farlo.
e adesso che ha 35000 km ho ritenuto cambiare questi due componenti molto importanti e si sente

Claudio M

Citazione di: kevin21
Citazione di: aliseo956
Citazione di: kevin21Io cambio tutto ogni anno e sto sicuro.. preferisco spendere qualcosa di più adesso che trovarmi sorprese spiacevoli.
Ognuno poi è libero di fare quel che vuole.
Anche il filtro gasolio? E quanto lo paghi questo filtro?
Sì pure quello.
Mi pare sui 50€, ma non in ford.
Ma e' originale Ford? Perche' in officina mi han detto che costava 60 fino a poco tempo fa ora sia arrivatoa 80 euro. Risulta a qualcuno?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: kevin21
Citazione di: aliseo956Ma e' originale Ford? Perche' in officina mi han detto che costava 60 fino a poco tempo fa ora sia arrivatoa 80 euro. Risulta a qualcuno?
No non è l'originale, è di una ditta di cui mi sfugge il nome, se hai pazienza tra un paio d'orette ti dico la marca, dai tempo al mio fornitore di connettersi in msn.
Scusate l'OT
quindi oggi l'originale 30 euro in piu'!!!!! Ma perche' Ford deve essere cosi esosa?

Fordista dal 1985.

ziomax

scusate il filtro gasolio è quello classico di metallo con i tre tubicini???io lo pago 19E. originale bosch. perchè lo pagate così caro :( :( :(
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Citazione di: ziomaxscusate il filtro gasolio è quello classico di metallo con i tre tubicini???io lo pago 19E. originale bosch. perchè lo pagate così caro :( :( :(
Non mi dire certe cose ... zio .... mi fai stare male.
Il filtro di che macchina parli, puoi essere piu' preciso?

Fordista dal 1985.

ziomax

la mia è una mondeo ed è lo stesso filtro che monta la focus
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

🡱 🡳