C-MAX 2009

Aperto da Ottimista, 11 Gennaio 2009, 12:13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

Ciao a Tutti,
sulla C-MAX 2009 mod titanium con titanium pack ci sono parecchi dubbi e informazioni contrastanti, provate a dire la vostra.
-Lo spoiler è verniciato in tinta con la carrozzeria di serie o no? Il vostro è verniciato?
-La presa USB è presente insieme alla AUX nel sony system?
-Il tetto in vetro fa entrare acqua? trasuda come i vetri di casa?
-I sedili misto pelle si rovinano in fretta? Bisogna mettere la crema perché dopo qualche anno non presentino rughe?
-Qualcuno di Voi può postare qualche foto dei sedili scorrevoli? Con questi sedili c'è pericolo che con l'usura si scollino le parti metalliche o in plastica collegate alla stoffa?
Grazie. Ciao Alex
PEACE AND LOVE

Able007

ioposso riponderti in maniera certa solo dello spoiler non è di serie ma poi sempre farlo fare in ford o come ho fatto io da un carroziere il costo e sui €100,00 150,00 ciao

Davmax

A domande rispondo.... :D

-nel catalogo C-max lo spoiler in tinta è inserito come "optional disponibile del corso del 2007", ora credo sia di serie sul mod. Titanium ma potrei dire una boiata;  
-la presa USB e la connessione AUX a jack femmina piccolo, sono entrambi presenti nel Sony sistem;
-il tetto panoramico non trasuda e non fa entrare acqua, se ciò accade è solo perchè c'è un problema di fissaggio/isolamento e va sistemato;  
-i sedili misto pelle sono robusti, ma devi anche trattarli bene e periodicamente una bella passata di cremina fa solo bene;
-non c'è pericolo che si scolli nulla anche perchè non c'è nulla d'incollato :lol: il meccanismo di scorrimento è a sè stante, e staccato dalla seduta dei sedili.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Ottimista

lo spoiler verniciato e la porta USB sembrano essere enigmi per i concessionari che preferiscono dire non c'è o quello che sappiamo è quello che c'è nel listino... e se non lo sanno loro...
Grazie per le pronte risposte. Ciao Alex
PEACE AND LOVE

Davmax

Sulle auto prodotte da qualche mese ad oggi la USB è di serie, il fatto è che i conce hanno auto nuove ma che magari sono state prodotte prima che inserissero tali optional di serie percui anche loro non sanno cosa gli capiterà.

Lo stesso discorso vale per il display del cruscotto, in qualche conce si trovano C-max ultimo modello con cruscottino di quello vecchio.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Ottimista

Aspide... come dice ezio greggio, grazie dikko72
PEACE AND LOVE

Ottimista

x dikko72
sai se c'è modo di trovare un collegamento tra numero del telaio e opzional installati in fabbrica, sarebbe molto utile. Grazie. Ciao Alex
PEACE AND LOVE

Davmax

Registrati su: //www.etis.ford.com (la registrazione è gratuita), poi dalla barra in alto con le varie voci clicchi su "VEICOLO", inserisci il telaio e ti viene fuori la scheda completa.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Franco

Citazione di: dikko72Sulle auto prodotte da qualche mese ad oggi la USB è di serie, il fatto è che i conce hanno auto nuove ma che magari sono state prodotte prima che inserissero tali optional di serie percui anche loro non sanno cosa gli capiterà.

Ho appena sentito in rete di C-Max con numero telaio produzione dicembre 2008 senza usb, solo aux in.
Mi dai conferma di averla vista personalmente?
Io l'attendo fine febbraio, speriamo ci sia.
Grazie.

legis

Pelko ancora auguroni per la tua C-Max!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

xxfabio

Citazione di: dikko72Sulle auto prodotte da qualche mese ad oggi la USB è di serie, il fatto è che i conce hanno auto nuove ma che magari sono state prodotte prima che inserissero tali optional di serie percui anche loro non sanno cosa gli capiterà.

Lo stesso discorso vale per il display del cruscotto, in qualche conce si trovano C-max ultimo modello con cruscottino di quello vecchio.

Ma dove si trova questa porta USB di serie?

Luke III

Dovrebbe essere nel bracciolo centrale a fianco dello spinotto AUX
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Max_63

Salve ,
sono un nuovo iscritto ,in attesa della consegna dell'auto ( CMAX TIT gpl ) ordinata a metà Novembre , ci sono possibilità di trovare la famosa USB ?
E' possibile averla in after-market.
Un saluto

Titanium

Citazione di: Max_63Salve ,
sono un nuovo iscritto


Vai alla Presentazione
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Franco

Citazione di: xxfabioMa dove si trova questa porta USB di serie?

Al momento...nessuno l'ha trovata sul C-Max!!!

Marco

Citazione di: Max_63ci sono possibilità di trovare la famosa USB ?
E' possibile averla in after-market.
Un saluto
Inanzitutto benvenuto Max_63 ;)
In molti qui ci poniamo la stessa domanda.. quella dell'after market, l'autoradio è la stessa anche del 2008 (SONY), quindi si tratta di capire se la presa USB vada ad un dispositivo diverso di interfaccia oppure è solo questione di comprare il cavetto. Purtroppo questa domanda andrebbe posta a qualche elettrauto Ford molto ben informato.
Comunque tu hai buone possibilità di averla perchè se stai aspettando da tutto questo tempo vuol dire che la tua C-Max è in produzione (e ammesso che la diano di serie la presa USB) quando ti arriverà godrai di tutte le ultime migliorie.
A me per esempio nei primi del '08 mi arrivo già con il nuovo cruscotto benche quando la ordina in circolazione ancora c'era quello vecchio.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Max_63

Citazione di: MarkA me per esempio nei primi del '08 mi arrivo già con il nuovo cruscotto


Ringrazio tutti per il benvenuto ...
In cosa consiste il nuovo cruscotto ??

Max_63


Franco

Citazione di: Max_63sul sito inglese ho trovato questa notizia ...
http://www.ford.co.uk/Hidden/SidebySideCMAX/dei1=1204919761910

Molti accessori Ford in vendita in Europa, non sono disponibili in Italia.
Comunque, almeno finora, l'usb è un miraggio per le C-Max.
Montano le vecchie Sony senza interfaccia usb alimentato, quindi impossibilità dell'after-market.

Max_63

Citazione di: pelkoquindi impossibilità dell'after-market.

Leggendo il post 2498 all'indirizzo
http://www.omniauto.it/magazine/2265/ecco-la-nuova-ford-c-max

pare sia possibile ....

Franco

Citazione di: abega
Citazione di: Max_63Leggendo il post 2498 all'indirizzo
http://www.omniauto.it/magazine/2265/ec ... ford-c-max
pare sia possibile
forse 2946 e seguenti?
sarebbe proprio il concessionario dove ho comprato la mia...:) :) :):/ :/ :(

Stiamo attendendo notizie da Tonino, ma è sparito.
Attendevamo i numeri di serie delle Sony predisposte per usb.
Forse è l'unico ad avere la Sony con predisposizione usb.
Faresti un favore a tanti, informarti presso il tuo concessionario per avere notizie più precise sul usb.
Sopratutto da dove si vede che la Sony è predisposta e che numero di serie ha il cavetto.
Perchè ho girato 5 concessionarie e non ne sanno nulla, in magazzino ricambi non esiste il cavetto.

Franco

Citazione di: abegaGuarda qui:
:) una notizia buona, c'è e c'è il codice (costa pure poco)
:( ed una cattiva - non è completa di alimentazione.
appena passo a VR chiederò anche al mio che ne pensa.
ciao

Come vedi facevo parte della discussione.
Però...c'è un però, come a Tonino può funzionare la chiavetta usb senza alimentazione???
Il mistero s'infittisce.
E' da 2 mesi che cerco uno con la C-Max fabbricata in gennaio (ricavando la data dal numero di telaio), finora l'unico è Tonino (scomparso dalla circolazione).

Max_63

Io attendo ......ordinata il 18/11/08 ad oggi......niente
La NUOVA KA della signora ordinata il 18/01/09 consegna prevista 15/03 BHOOOOOO

Franco

Citazione di: Max_63Io attendo ......ordinata il 18/11/08 ad oggi......niente
La NUOVA KA della signora ordinata il 18/01/09 consegna prevista 15/03 BHOOOOOO

Mi sembra strano questo ritardo.
Gli ordini di novembre sono già stati evasi.
Quando vai dal concessionario fatti dare il numero di telaio, così sai quand'è stata prodotta.
Lo deve avere già da un mese.
Io ho ordinato la C-Max il 9 gennaio e già da 2 settimane ho il numero di telaio, perchè è uscita dalla fabbrica, fatturandola al concessionario.

Ottimista

Nel nuovo listino prezzi ford diverso da quello gennaio oltre che ad un leggero calo dei prezzi e un aumento di qualche accessorio ora compare nella sezione sony system la nostra amata porta USB insieme al connettore AUXin e al VC.
Amen ma troppo tardi arggggggggg :mad:
PEACE AND LOVE

Franco

Citazione di: Alex_VrNel nuovo listino prezzi ford diverso da quello gennaio oltre che ad un leggero calo dei prezzi e un aumento di qualche accessorio ora compare nella sezione sony system la nostra amata porta USB insieme al connettore AUXin e al VC.
Amen ma troppo tardi arggggggggg :mad:

Hanno finito gli scampoli delle Sony senza usb! :mad:

Ottimista

Tonino è tornato e riporto parte della sua risposta da omniauto:

"hanno smontato un ford Kuga per vedere come potevano installarla, non mi hanno dato ancora il codice, ma ti assicuro che tutto funziona alla perfezione. L'hanno installato affianco all presa aux nel bracciolo."

Adoro i meccanici volenterosi e determinati, chissà se si possono clonare... :lol:
PEACE AND LOVE

Ottimista

Il nostro bracciolo è simile a quello del Kuga.... forse è possibile applicare al c-max il mezzo guscio del reggi bracciolo che ha le porte AUXin e USB. Chissà se allo sfascia-carrozze ne hanno qualcuno di questi Kuga, è proprio una bella macchina, gli manca solo un po' di fortuna, se pesasse di meno consumerebbe di meno e sarebbe più appetibile.

PEACE AND LOVE

gioskipper

Ho acquistato la C-Max il 29.01.09 e non vedo la USB.
Però nel manuale della macchina viene scritto più volte come se ci fosse!!!!!.
Questa settimana faccio il controllo dei 1500 Km e voglio sentire cosa mi dicono

principedeimeccanici

giusto facci sapere!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Franco

ARRIVATA!!! :D :D :D

Come promessomi dal concessionario, la C-Max è giunta puntuale.
Ispezionata a puntino (almeno spero) è tutto a posto.
Aaaahhhhh, dimenticavo!!!

L'usb nel bracciolo non c'è.

Chiamo il capo officina (il commerciale lo avevo già edotto giorni addietro), mi dice che c'è solo l'aux-in.
Gli spiego quello che oramai anche i morti lo sanno, meno che lui.
Vado dal tecnico delle luci (elettrauto), anche lui cade dalle nuvole (eppure ne consegnano dozzine alla settimana).
Rispiego tutta la tiritera in tecnichese, si allarma dicendo che telefonerà a Roma.
Intanto vado in banca per l'assegno circolare per il saldo.
Torno nel pomeriggio, mi dice che deve smontare l'autoradio per vedere il numero di serie.
In ufficio mi dicono che facilmente potrò ritirarla giovedì pomeriggio, salvo eventuale ritardo per arrivo materiale per l'usb.
Morale della favola, se non spiegavo loro dettagliatamente cosa devono fare...l'usb me la sognavo! :rolleyes:
Non è detto che non continui a sognarla, se la Sony ha il vecchio numero di serie...quello non predisposto usb. :(

Able007

Speriamo bene pel la usb!!! Comunque AUGURONIII per il tuo nuovo C-MAX :D :D

FabioKuga

evvai!!
iniziamo coi complimenti
poi attendiamo l'evolversi della situazione USB ;)
Ford Kuga St-line

Max_63

Citazione di: pelkoARRIVATA!!!  


Sono stato appena CONTATTATO  ....
l'auto è arrivata , domani mattina vado a vederla (mi presento con le foto di Tonino ) , poi con calma in banca per l'assegno ......

Able007

Qui piu' va e piu' aumentiamo c-maxisti!!! evvai AUGURONI anche a te Max!!!

🡱 🡳