L'ho scoperto dopo 10 anni... chiusura automatica finestrini

Aperto da Bravo80, 21 Dicembre 2013, 21:11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bravo80

Oggi mentre mi trovavo in garage per installare l'ultimo led nella maniglia lato guida (per la cronaca non sono riuscito a trovare i contatti giusti), avevo i finestrini abbassati, mi sono seduto sulla chiave, quella a scatto per capirci, e all'improvviso si sono chiuse le serrature e i finestrini si sono alzati..... :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:.
Mi è preso un colpo pensavo di aver toccato qualche filo e aver mandato in corto qualcosa, poi mi sono accorto che: se si chiude la macchina e successivamente si ripreme il tasto chiusura del telecomando per 3 secondi i finestrini lasciati a perti si chiudono  ;) ;)
Ho fatto un po' di prove e funziona tutto come vi ho destritto, dopo ho cominciato ad insultarmi da solo  :mad: :censored: :censored:, mi sono accorto di questa cosa esattamente dopo 10 anni che amarezza!!!!
Provate anche voi e fatemi sapere se avete questo opzional sulle vostre auto?
p.s. ricordo che la mia è una Focus C Max Ghia 01/2004 1.6 tdci 109 cv

stefano titanium

nel dubbio accelera

Strap

certo, se invece da chiusa tieni premuto il tasto di apertura si abbassano. Utile d' estate

Brian

Non farlo troppe volte di seguito,che resti a piedi  :icon_cheesygrin:
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Bravo80


MegaFord1993

Ma quando hai comprato la macchina il conce non te lo aveva spiegato? Di solito dicono questi "trucchetti" il giorno della consegna dell' auto in modo che si possa esserne subito a conoscenza  :icon_cheesygrin:
Dario


sniper765

Focus II del 2006,  anche la mia lo fa.
A suo tempo ho anche notato (ma questo il conce non me lo aveva spiegato) che se la macchina è chiusa col telecomando e la apro per prendere qualcosa,  dopo qualche minuto di richiude da sola.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

si vis pacem, para bellum

Focus II 1.8 TDCI 115CV '06, Fiesta V 1.4 TDCI '03  & Suzuki SV 650 K7

Pasquale S

più o meno!
si richiude automaticamente entro 1 minuto se non viene aperta nessuna portiera

è un sistema fatto per evitare che una pigiata involontaria del telecomando ti lasci la macchina aperta

se entro un minuto apri qualsiasi portiera il sistema si disattiva e la macchina non si richiuderà da sola
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

chris76

Si,dopo 30 secondi che non apri nessuno sportello si chiude in automatico.Questo perché la centralina della chiusura centralizzata "crede" che hai aperto la macchina per sbaglio e si richiude

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

MegaFord1993

Invece gli alzacristalli antipizzicamento li avete? Sono quelli che se per caso si mette la mano in mezzo al percorso di salita dell' vetro, un sensore rileva la presenza di un ostacolo e quindi blocca la salita del vetro e lo fa scendere, per evitare di schiacciare le dita. Io non l' ho mai provato ma credo lo abbia.
Dario


chris76

Non so se ce l'ho e non ci tengo a provare:-D
Ci tengo alle mie ditina

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

oᄊム尺

Citazione di: chris76 il 22 Dicembre 2013, 11:18:43
Non so se ce l'ho e non ci tengo a provare:-D
Ci tengo alle mie ditina

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2


Basta provare a metà corsa ad applicare un pò di forza contraria al finestrino e lui torna indietro. ;)

Nunzio88-

la mia nn ha questa funzione perché a solo i vetri anteriori elettrici :(
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

sniper765

Si,  gli alzacristalli che si bloccano se ci sono le dita in mezzo funzionano,  Testato personalmente.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

si vis pacem, para bellum

Focus II 1.8 TDCI 115CV '06, Fiesta V 1.4 TDCI '03  & Suzuki SV 650 K7

Felice82

Citazione di: bravo80 il 21 Dicembre 2013, 21:11:42
Oggi mentre mi trovavo in garage per installare l'ultimo led nella maniglia lato guida (per la cronaca non sono riuscito a trovare i contatti giusti), avevo i finestrini abbassati, mi sono seduto sulla chiave, quella a scatto per capirci, e all'improvviso si sono chiuse le serrature e i finestrini si sono alzati..... :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:.
Mi è preso un colpo pensavo di aver toccato qualche filo e aver mandato in corto qualcosa, poi mi sono accorto che: se si chiude la macchina e successivamente si ripreme il tasto chiusura del telecomando per 3 secondi i finestrini lasciati a perti si chiudono  ;) ;)
Ho fatto un po' di prove e funziona tutto come vi ho destritto, dopo ho cominciato ad insultarmi da solo  :mad: :censored: :censored:, mi sono accorto di questa cosa esattamente dopo 10 anni che amarezza!!!!
Provate anche voi e fatemi sapere se avete questo opzional sulle vostre auto?
p.s. ricordo che la mia è una Focus C Max Ghia 01/2004 1.6 tdci 109 cv


Cmq funziona anche quando premi il tasto di chiusura una volta e lo tieni premuto per 3 secondi senza premere prima e poi succesivamente ripremere il tasto, eviti di premere 2 volte come dici tu, basta solo una volta. Lo stesso vale per l'apertura,premi una volta per 3 secondi e i finestrini si abbassano.

ernesto

io.............................ci ho rimesso un dito nella prova...
  :) :) :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_smile: :icon_smile: :
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

con un solo dito ti fai male ernè :) anche il portafogli si ci può far pizzicare,ma questo vale solo su auto equipaggiate di 4 alzacristalli elettrici :)
anche l'apertura del baule,se le serrature sono chiuse si deve premere il tasto sul telecomando 2 volte consecutive,se le serrature sono aperte basta tenerlo premuto!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

MegaFord1993

Citazione di: francesco87 il 22 Dicembre 2013, 17:09:26
con un solo dito ti fai male ernè :) anche il portafogli si ci può far pizzicare,ma questo vale solo su auto equipaggiate di 4 alzacristalli elettrici :)
anche l'apertura del baule,se le serrature sono chiuse si deve premere il tasto sul telecomando 2 volte consecutive,se le serrature sono aperte basta tenerlo premuto!

Questo non lo sapevo, ho sempre premuto due volte anche a serrature aperte!  :icon_lol: Va be che avendo il pulsante ormai la chiave me la dimentico in tasca e non ci penso più. E' una delle cose che adoro di più di questa macchina!
Dario


vincmass

Anche la mia ha tutte queste funzioni.  Luglio 2009 di costruzione.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

pupi73

quella dell'apertura del bagagliaio premendo una sola volta il tasto quando le serrature sono aperte non la sapevo devo provare.
per il resto tutto noto e molto utile. anche se per la chiusura dei finestrini a me sarebbe piaciuto avere la possibilità di chiuderli automaticamente senza dover tenere premuto il tasto x 3 secondi. secondo me sarebbe utile per evitare di dimenticare accidentalmente aperto un finestrino. ad esempio io ne stavo lasciando uno aperto perché un passeggero dietro non lo ha chiuso ed io non sapevo lo avesse aperto....
ultima cosa. avevo letto che il portabagagli non si dovrebbe aprire dal tasto sul portellone (sopra la targa) con maccchina in moto. a me si apre! vi risulta?
P.S. ed OT: con questo sto a 1000 post!!!!! tanti auguri a me!!!!

Bravo80

Citazione di: pupi73 il 23 Dicembre 2013, 15:02:35
avevo letto che il portabagagli non si dovrebbe aprire dal tasto sul portellone (sopra la targa) con maccchina in moto. a me si apre! vi risulta?
Si apre anche a me quando la macchina è accesa, se non si aprisse sarebbe una scocciatura ogni volta spegnere la macchina per aprire il portellone.......

pupi73

Citazione di: bravo80 il 23 Dicembre 2013, 15:36:25
Si apre anche a me quando la macchina è accesa, se non si aprisse sarebbe una scocciatura ogni volta spegnere la macchina per aprire il portellone.......
si infatti la penso anche io così...alla fine mi va bene!
l'idea iniziale dovrebbe essere quella di evitare aperture indesiderate con macchina in sosta in fila! credo!

Bravo80

Basta mettere le sicure, io di solito le metto per evitare che i figli facciano aperture senza vedere prima di scendere dalla macchina...

MegaFord1993

Riguardo il portabagagli c'è solo una cosa che secondo me è veramente scomoda: l' assenza di un pulsante per aprirlo dall' interno. Sulla Fiesta di mia mamma c'è, sulla Focus no.
Dario


pupi73

Citazione di: MegaFord1993 il 23 Dicembre 2013, 16:05:55
Riguardo il portabagagli c'è solo una cosa che secondo me è veramente scomoda: l' assenza di un pulsante per aprirlo dall' interno. Sulla Fiesta di mia mamma c'è, sulla Focus no.

si vabbè ma potendola aprire da fuori a che serve. nella fofoI che non aveva il tasto esternamente era fondamentale il tasto interno, tanto che ad un certo punto non mi funzionava più quello interno e se avevo la macchina in moto dovevo aprirlo premendo il tasto sul telecomando!

chris76

Quando ho la macchina in moto,a me il pulsante del cofano non funziona

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Pasquale S

in moto, ma  fermi dovrebbe funzionare
mentre se cammini superati tot km/h si disattiva e non funziona
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

confermo queste funzioni sono presenti anche su focus1 ma solo se equipaggiata con security pack a doppia chiusura.
e confermo la boiata che ti fa mettere l'allarme anche se hai i finestrini aperti
(nel senso che se metti l'allarme i finestrini non salgono in automatico puoi scordarne uno aperto anche parzialmente)



patrigian72

Grazie di averlo condiviso,non lo sapevo,funziona anche nella mia
Gianluca

Bravo80

Citazione di: patrigian72 il 23 Dicembre 2013, 18:29:58
Grazie di averlo condiviso,non lo sapevo,funziona anche nella mia
Sono contento di averti aiutato  ;) e grazie a tutti per le risposte

Francesco87

io con l'antifurto che ho montato io mi suona 2 volte (tipo beep) se chiudo la macchina da telecomando e rimane aperto qualche finestrino e non sono i sensori che lo rilevano aperto perchè lo fa anche quando li disattivo,quindi questa funziona mi è comoda!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

abega

Citazione di: Ronny il 23 Dicembre 2013, 18:05:38
confermo queste funzioni sono presenti anche su focus1 ma solo se equipaggiata con security pack a doppia chiusura.
e confermo la boiata che ti fa mettere l'allarme anche se hai i finestrini aperti
(nel senso che se metti l'allarme i finestrini non salgono in automatico puoi scordarne uno aperto anche parzialmente)
si ma si mette a suonare in poco tempo e comunque lampeggia diversamente.

Ronny

si dopo un pò suona perchè il volumetrico con un finestrino aperto anche poco basta un nulla per attivarlo,per quanto riguarda il lampeggio sulla focus1 non cambia,è sempre lo stesso :(



melyeclau

Pensa che a me una volta continuava a suonare perché avevo chiuso una mosca dentro,quando la maledetta si appoggiava sul volumetrico suonava...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳