Vaschetta liquido olio .....Help

Aperto da alevide, 09 Marzo 2009, 11:11:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alevide

Ciao a tutti, Piccolo problemino. Da un po di tempo ( esattamente da questa estate) sul cdb della mia c max 1.6 90cv acquistata nel 2007 compariva la seguente scritta:" olio liquido freni livello basso" e si accendeva la spia del freno a mano.Mi sono preoccupato naturalmente, ho portato l'auto dal conc. il quale dopo una verifica mi assicurava che era tutto ok e di non dar poi tanto peso alla cosa. La cosa si è ripetuta ancora diverse volte .Ho riportato l'auto dal conce,hanno sostituito la vaschetta dell'olio dei freni ma nonostante ciò la scritta saltuariamente continua a comparire sul cdb. di cosa potrebbe trattarsi? lascio le cose così e faccio finta di nulla? grazie

P.s.
Ma Andrearp che fine fece?

Claudio M

Citazione di: alevideCiao a tutti, Piccolo problemino. Da un po di tempo ( esattamente da questa estate) sul cdb della mia c max 1.6 90cv acquistata nel 2007 compariva la seguente scritta:" olio liquido freni livello basso" e si accendeva la spia del freno a mano.Mi sono preoccupato naturalmente, ho portato l'auto dal conc. il quale dopo una verifica mi assicurava che era tutto ok e di non dar poi tanto peso alla cosa. La cosa si è ripetuta ancora diverse volte .Ho riportato l'auto dal conce,hanno sostituito la vaschetta dell'olio dei freni ma nonostante ciò la scritta saltuariamente continua a comparire sul cdb. di cosa potrebbe trattarsi? lascio le cose così e faccio finta di nulla? grazie

P.s.
Ma Andrearp che fine fece?
Scusa ma l'hai riportata in officina? Il problema te lo devono risolvere a tutti i costi e in garanzia.

Fordista dal 1985.

legis

Quoto aliseo!!
Potrebbe esserea nche un probelma al CBd!!
Ti hanno fatto un aggiornametno software? Il tappo della vaschetta liquido te lo hanno sostituito?
Il tappo e la vaschetta si vendono separatamente potrebbe essere li il problema!! Vai da loro e lamentati!!
Ps ma il liquido è sceso?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

quoto quoto e riquoto TE LA DEVONO METTRE APPOSTO!!!!!insisti!!!!! ;) ;)

principedeimeccanici

Vero! se non vogliono risolverlo denunciali!!! non si gioca sulle auto, specie se riguarda la sicurezza!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ale allora?
Ma scusa sei o non sei in garanzia?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

alevide

L'auto è in garanzia fino a giugno.Hanno sostituito tutta la vaschetta compresa quella col sensore situata più posteriormente.Il liquido è nei limiti della norma.Non vi è perdita. Ho provato ad aggiungere un pochino di liquido per vdere se la situazione migliora.(magari la soluzione era dietro l'angolo)Aspetto.

Able007

ma mi sa che non si rabocca l'olio freni sai!!!!

alevide

Citazione di: able007ma mi sa che non si rabocca l'olio freni sai!!!!


L'ho fatto poichè ho notato che era sulla tacca del min.Sul libretto c'è scritto di rabboccare fino al segno max. So che devo avvertire al momento dei prossimi cambi di pastiglie o almeno aspirare un po con una siringa in quanto lafuoriuscita di questo liquido è corrosiva e potrebbe provocare danni.

legis

SI infatti!!
Non si rabbocca!!!
Ma non ho capito se il livello scende oppure no!!!
Cmq se è in garanzia e ti fa sempre il difetto chiama il servizio clienti!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

alevide

Citazione di: legisSI infatti!!
Non si rabbocca!!!
Ma non ho capito se il livello scende oppure no!!!


Non mi sembra che scende. a me sembra sempre lo stesso.(è a livello della punta della freccetta che segna il MIN.) del resto anche tenendo la macchina ferma per qualche giorno in garage non c'è traccia di liquido a terra.niente di niente.

legis

Ma deve stare a livello Max!!
Che non lo vedi a terra non significa molto!!
La frizione è ad innesto idraulico quindi potrebbe perdere internamente alla campana :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

alevide

Dopo circa 9 mesi Alla conce si son decisi di smontare l'auto pezzo pezzo e alla fine la montagna ha partorito un topolino...era un filo che "faceva massa". Ora è davvero tutto a posto....almeno credo :rolleyes:

gianni05

sperando che tutto sia risolto verifica di avere qualcosa di scritto. Ad esempio che ci sia la richiesta intervento ( non so come si chiama) con specificato il tipo di problema da risolvere. Se si dovesse ripetere hai qualcosa che dichiara che il guasto era già stato riscontrato prima della scadenza della garanzia.

ziomax

scusa ale la parte elettrica è a posto ma dell'olio che cala nella vaschetta cosa ti hanno detto? non è normale!!!
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

gianni05

quando la frizione ha il comando idraulico e " attinge" l' olio dalla vaschetta olio freni, in caso di perdita d'olio ( a causa dei freni o della frizione) il comando idraulico frizione resterà senza olio prima dei freni ? Su una mia vecchia auto era così, il' imboccatura del tubetto della frizione si trovava più in alto rispetto a quella dei tubetti del circuito dei freni e si rimaneva senza comando frizione prima di rimanere senza freni

🡱 🡳