Fanalini frecce su specchietti c-max 2008

Aperto da Ale 73, 25 Marzo 2009, 21:40:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ale 73

Ciao ragazzi, non sò se a qualcuno di voi è capitato che dopo aver lavato il c-max all' autolavaggio le frecce ripetitrici negli specchietti tendono a uscire dalla loro sede?
Sono composti in un lato da un' aletta di ferro armonico che si aggancia allo specchietto, e dall' altro da una sede piatta che si inserisce sotto la plastica nera sempre dello specchietto.    Sembra ad un primo colpo d' occhio che non seguano perfettamente il profilo arrotondato dello specchietto, quindi quando sono agganciati tendono a sforzare verso l' esterno nella zona opposta alla lamella.  
Vi dirò di piu', adirittura il vetrino trasparente se è scollato  dalla plastica riflettente in un angolo.
Ne ho ordinati 2 per la "modica" spesa di 17 euri cada uno......po@@a...tr......ia....
Proverò anche a cambiare autolavaggio poi vediamo che succede.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Able007


principedeimeccanici

già! è molto strana come cosa! credo fossero difettate sin dall'inizio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: Ale 73Ciao ragazzi, non sò se a qualcuno di voi è capitato che dopo aver lavato il c-max all' autolavaggio le frecce ripetitrici negli specchietti tendono a uscire dalla loro sede?
Sono composti in un lato da un' aletta di ferro armonico che si aggancia allo specchietto, e dall' altro da una sede piatta che si inserisce sotto la plastica nera sempre dello specchietto.    Sembra ad un primo colpo d' occhio che non seguano perfettamente il profilo arrotondato dello specchietto, quindi quando sono agganciati tendono a sforzare verso l' esterno nella zona opposta alla lamella.  
Vi dirò di piu', adirittura il vetrino trasparente se è scollato  dalla plastica riflettente in un angolo.
Ne ho ordinati 2 per la "modica" spesa di 17 euri cada uno......po@@a...tr......ia....
Proverò anche a cambiare autolavaggio poi vediamo che succede.
A me no.

Fordista dal 1985.

Ale 73

Cavolo siete grandi.......mi avete già dato delle risposte....grazie...
magari quando le smonto per mettere quelle nuove vi posto una foto, adesso non le tocco sennò le perdo per strada......
Mi vengono proprio i dubbi che sia il tunnel dell' autolavaggio, ho porto per anni l' auto vecchia a lavare li ma non ho avuto mai problemi adesso auto nuova autolavaggio nuovo....boooo.......
Fatalità proprio quel giorno c' erano anche una mercedes e un monovolume della volkwagen che hanno anche queste le frecce negli specchi, non è successo nulla, ford sempre cose fatte al risparmio.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

gbarollo

Per montare le frecce( consiglio) smonta la conchiglia verniciata che è a pressione, e in un attimo riesci ad incastrarle bene( la mia è c-max ghia 2005, ma penso sia uguale il sistema.

EM

A me e' capitato ma solo sul lato dx dovuto alla perdita dell'aletta in ferro . Per il momento mi sono arrangiato con del biadesivo prossimamente vorrei recuperare l'aletta in qualche modo . Ciao

Ale 73

Ciao a tutti domani vado a prendere la frecce nuove, grazie a gbarollo (post.6), il sistema è semplicissimo ne avavo già smontata una per incollare il vetrino.
Effattivamente come dice em (post.7) anche l' aletta in ferro è un pò precaria, vedermo se quelle nuove magari hanno una modifica.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

EM

Citazione di: Ale 73Ciao a tutti domani vado a prendere la frecce nuove, grazie a gbarollo (post.6), il sistema è semplicissimo ne avavo già smontata una per incollare il vetrino.
Effattivamente come dice em (post.7) anche l' aletta in ferro è un pò precaria, vedermo se quelle nuove magari hanno una modifica.
Le hai prese le frecce nuove ? Differiscono in qualche modo dalle precedenti ? Facci sapere

Ale 73

Le frecce mi sono arrivate , sembrano a prima vista avere l' aletta in ferro piu stabile, non sono riuscito ancora a montarle perchè non ho avuto il tempo, vi aggiorno al più presto.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Able007


Ale 73

Montato le frecce nuove però effettivamente quella sx tende a sforzare un pò, penso sia proprio la plastica nera dello specchietto sagomata male.
Adesso proverò a vedere che succede, altrimenti vedrò di trovare una soluzione in casa, non mi invento neanche di andare da quei cialtroni della ford.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Able007


🡱 🡳