Signora, suo figlio potrebbe fare di più...

Aperto da Ottimista, 29 Marzo 2009, 16:54:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

Signora, suo figlio potrebbe fare di più...
Ho cercato il pelo nell'uovo, queste immagini che posto sono gli unici difetti che trovo (per ora) nella nuova vettura, alcune immagini del messaggio originale le ho tolte poiché sono state giustificate e voglio comunque premiare l'assistenza che si dimostra disponibile e volenterosa.

cmax piantone dello sterzo visto dai pedali


cmax giunzione guarnizioni sottoporta


cmax accoppiamento cruscotto
PEACE AND LOVE

legis

Sono auto di serie!!!
Ottime osservazioni ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Alex, non posso che farti i complimenti per questo reportage, dettagliato, io nella mia Cmax è meglio che non li vedo tali difettucci, altrimenti... penso hai soldi che gli ho dato.

Cmq la tua discussione, merita di essere evidenziata.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Ottimista

Ciao Legis e Titanium :), spero che Pelko e gli altri amici del forum mi confermino che anche loro hanno il cmax rifinito in questo modo, altrimenti c'è qualcosa che non va. Attendo notizie... :(
PEACE AND LOVE

tdci716

Citazione di: Alex_VrCiao Legis e Titanium :), spero che Pelko e gli altri amici del forum mi confermino che anche loro hanno il cmax rifinito in questo modo, altrimenti c'è qualcosa che non va. Attendo notizie... :(
Io ho una focus 08 ed ha le stesse tue identiche "chicche" di qualità da te riscontrate...C'è crisi devono vendere a bassi costi e non stanno tanto a vedere il pelo nell'uovo.

Ottimista

A parte questi dettagli, la macchina è vermente straordinaria, sembra cucita addosso del guidatore e degli occupanti, a chi si propone di acquistarla posso dire: andate e prendetela full optional, portafoglio permettendo.
La vettura ha un comportamento stradale straordinario e consuma poco. Ha un'ottima frenata. La climatizzazione è efficiente e in combinazione con la chicca del voice control sembra magica, la cosa che non è faile da vedere sono le grandi bocchette per l'aria posteriori che sono sotto i sedili e non si vedono, veramente grandi. Il sony system suona davvero bene.
chi saccontenta gode
PEACE AND LOVE

Able007

tranne la ruggine sotto mi sa che sti difettucci piu' o meno evidenti li abbiamo un po' tutti!!!

hunte88

Citazione di: Alex_VrA parte questi dettagli, la macchina è vermente straordinaria, sembra cucita addosso del guidatore e degli occupanti, a chi si propone di acquistarla posso dire: andate e prendetela full optional, portafoglio permettendo.
La vettura ha un comportamento stradale straordinario e consuma poco. Ha un'ottima frenata. La climatizzazione è efficiente e in combinazione con la chicca del voice control sembra magica, la cosa che non è faile da vedere sono le grandi bocchette per l'aria posteriori che sono sotto i sedili e non si vedono, veramente grandi. Il sony system suona davvero bene.
chi saccontenta gode
mmmmmi sfugge qualcosa ?

Da quando la c-max ha le bocchette posteriori per l'aria ?

Ottimista

Belle le foto delle bocchette!
Potrei cuocerci le uova di quaglia, sembrano fatte apposta.
PEACE AND LOVE

Franco

Citazione di: Alex_VrCiao Legis e Titanium :), spero che Pelko e gli altri amici del forum mi confermino che anche loro hanno il cmax rifinito in questo modo, altrimenti c'è qualcosa che non va. Attendo notizie... :(

Confermo, ma nulla di strano però.
Ho smontato, un paio d'anni, fa una mercedes cabriolet per passare dei fili dal cruscotto al portabagagli, una tragedia nelle parti nascoste.

Ieri ho tolto sulla C-Max tutte le plastiche sottocruscotto, consolle cambio-bracciolo, portabagaglio e portellone per passare il cavo retrocamera.
Devo dire di aver rilevato una particolare cura per l'insonorizzazione.

Luke III

Anche la mia ha questi difettucci. Tranne quello dell'accoppiamento del cruscotto che la mia ha una fessura molto più ridotta
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Ottimista

Ciao LukeIII, ho pensato di non toccarla più per evitare che i faccia un varco maggiore. Si dovrebbero quantomeno vergognare la vettura è nuova, non ti qualche anno fa!
PEACE AND LOVE

Ale 73

Confermo anch'io, gli assembaggi sono abbastanza pietosi, poca cura poco controllo della qualità a fine assemblaggio......qualcosina con un pò di pasienza me la sono sistemata da solo.......come sono invece gli assemblaggi del cofano, del baule e delle portiere?
Io ho fatto sistemare il baule perchè era disassato da un lato, per non parlare del cofano che non è centrato.......
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Davmax

Non posso che quotarvi ragazzi, dalle foto noto che gli assemblaggi dell'auto di Alex sono un po' approssimativi, mentre i soldi che gli ha sganciato non lo erano... :mad: quindi immagino la tua immensa soddisfazione.... :mad:

Credo che il tutto sia riconducibile ad un generale decadimento di qualità sulla linea produttiva, dovuto alle economie "selvagge" poste in essere dalle case costruttrici che ormai vanno al risparmiano su tutto.

Forse alcune finiture sull'auto di Alex siamo sistemabili ma non so se si riesce con tutte, in alternativa se sei moooolto incazz... puoi chiedere un parere ad un legale per la rescissione del contratto per difetto di fabbricazione.
Tutta quell'approssimazione potrebbe non voler dire nulla di più, così come potrebbe essere sintomo di "auto sfigata" e tra poco magari cominciano a venirti fuori noie meccaniche, non voglio fare il menagramo ma onestamente conosco molti persone con la C-max e sono tutti assemblati e finiti con cura.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Ottimista

Ho trovato disponibilità e desiderio di sistemare le cose da parte dell'officina, intanto hanno sistemato già qualche difetto che ho rimosso da inizio discussione, manmano che li risolvono li elimino. Quelli che rimangono saranno quelli non risolti o quelli considerati accettabili dalla produzione Ford. Per ora ho grandi aspettative.
PEACE AND LOVE

xX.RoKeN.Xx

Alex purtroppo anke la mia c-max ha gli stessi problemi apparte la ruggine al posteriore... :( Quindi stai tranquillo nn 6 il solo ad avere questi difetti... :(
----------> xX.RoKeN.Xx <---------

🡱 🡳