Problemi spegnimento c-max in corsa

Aperto da sebestiolina, 30 Marzo 2009, 09:57:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sebestiolina

Abbiamo acquistato da circa tre settimane un C-max 1.6 tdi (o tdci?) del 02/2006. Primo giorno dopo aver fatto 25 km si spegne in corsa e non si riaccende più. Segnalazione avaria motore. Responso meccanico: il concessionario non aveva fatto il pieno e si è bruciata la pompa della nafta. Cambiata gratuitamente. Dopo un settimana senza problemi si ferma la macchina con lo stesso problema. Proviamo a riavviarla dopo un minuto e si riavvia. Il meccanico la verifica e dice che forse c'era dello sporco nel serbatoio e adesso e passato. Dopo due giorni si ferma di nuovo in corsa. Non riparte più. Ora è dal meccanico. Spero che il problema venga risolto perchè la macchina e bellissima va benissimo consuma pochissimo, ma è infaffidabile.

GABRI77

non so che dirti i problemi possono essere tanti io ti posso solo dire in  :bocca al lupo
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

dvd85

Ciao Gabri77,

è un problema che già si è presentato ad altri utenti.
Prova a leggere qui: http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewtopic.php?id=1731

Titanium

Esatto il link della discussione che ti ha dato dvd85, riguarda il mio problema della Cmax.
Sie è spenta in marcia mentre ero su una strata statale in 3 corsia, intorno hai 120 Km/h. (sopra i limiti :P )
Consulta la discussione, cmq ti accenno che il prblema era nel telecomando della chiave e della sua ricevente che non davano più segnali, e quindi la centralina andava in blocco.
In più mi hanno isolato un vecchio antifurto che era ancora collegato al sistema, ma mai utilizzato.

Facci sapere Ciao.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

vai in ford e chiedi se si puo' trattare dello stesso problema di titanium!! ;) facci sapere ok in bocca al lupo!

sebestiolina

Oggi mi ha chiamato il meccanico e ha detto che la pompa della nafta pompa aria. Ha detto che verifichera la pompa di pescaggio. Speriamo che risolva il problema. Eventualmente gli chiedero' se ci sono problemi con la chiave. Grazie.

GABRI77

facci sapere e incrociamo le dita l'importante e' che risolvi il problema.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Titanium

Citazione di: sebestiolinaAbbiamo acquistato

Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
Clicca Qui per Presentarti


Buona Navigazione in Idaf.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

🡱 🡳