Orologio C-Max: Regolazione e visualizzazione

Aperto da cris954, 02 Aprile 2009, 19:45:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cris954

Ciao!
Ho una C-max del 2008 serie Titanium.

C'è qualcuno che mi saprebbe dire se sia possibile visualizzare e regolare l'orologio sul display tra contachilometri e contagiri sostituendo la radio di serie? nel mio caso la CD6000.

Ho paura che non potrò più vedere l'ora!
:rolleyes:

Grazie a tutti quelli che mi rispondono.

FabioKuga

discussione gia aperta
cmq se non ricordo male..   l'orologio va con l'RDS
Ford Kuga St-line

fantomax

Ragazzi una cortesia come faccio a vedere se nel mio stereo della sony e' acceso l'rds, e nel caso come faccio ad impostarlo.
Come al solito Vi ringrazio anticipatamente

cris954

Ho cercato una discussione a riguardo ma non l'ho trovata.

Da quanto so io la regolazione dell'ora si regola con i tasti della radio anche perchè quando l'ho presa aveva l'ora sbagliata e l'ho sistemata a mano, quindi non credo sia un segnale che viaggia su RDS,
e comunque quando cambierò la radio avrei il problema di come inviare l'informazione al cruscotto.
qualcuno mi può indirizzare sulla vecchia discussione?
Grazie mille!:)


Per quanto riguarda la radio Sony non so aiutare, però credo dovrebbe essere già impostato di default. L'rds ti permette di vedere il nome delle stazioni e ricevere informazioni del traffico se abiliti il "TA".
Se leggi il nome delle stazioni radio L'RDS funziona!
Ciao!

Able007

io sulla sony mp3 che ho del 2005 l'ora l'ho cambiata a mano dal menu' della radio!!!

cris954

Appunto, quindi se cambio radio e metto una mia vecchia e buona radio non ho più i comandi per regolare l'orologio!
E se L'RDS non si può usare coma la imposto l'ora? non c'è nessun trucchetto nascosto?

Franco

Citazione di: cris954Appunto, quindi se cambio radio e metto una mia vecchia e buona radio non ho più i comandi per regolare l'orologio!
E se L'RDS non si può usare coma la imposto l'ora? non c'è nessun trucchetto nascosto?

L'orologio strumenti e radio, si cambia dai comandi al volante del cdb, direttamente dal display stumenti. ;)

cris954

cacchio... la faccenda si fa complicata...
intendi i comandi (sul manettino di sx) che permettono di entrare nel menu del display della strumentazione e del computer di bordo?

però non ho trovato la funzione x regolare l'ora.
:(
mannaccia!

cris954

Probabilmente sarà una cosa scritta sul manuale d'uso della macchina ma che non ho!

Franco

Citazione di: cris954cacchio... la faccenda si fa complicata...
intendi i comandi (sul manettino di sx) che permettono di entrare nel menu del display della strumentazione e del computer di bordo? però non ho trovato la funzione x regolare l'ora. :( mannaccia!

Sì quello.
E' sufficiente scorrere il menù e ci sono le 3 regolazioni dell'orologio: orario, 12 o 24 ore.

cris954

mitico Pelko! è vero! l'ho trovato!
grande!

grazie mille davvero!

Missione compiuta!
:)

🡱 🡳