Segnalatore autonomia residua del comuter di bordo

Aperto da leomin, 03 Aprile 2009, 12:32:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leomin

Ciao a tutti,
questa mattina ho ritirato la nuova C-MAX 2.0 GPL Titanium.
Ho notato immediatamente che pur andando a GPL il computer di bordo continuava a scalare i Km dall'indicatore dei km di autonomia residua che dovrebbe riferirsi alla benzina. Chiedo a tutti se sia o meno corretto tale funzionamento.
Grazie

legis

Ciao leo,
Sincenramente non lo so!! Chiedi in Ford ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Vik

Se ne è parlato poco sotto nel 3d "Autonomia KM".

pare sia "normale"...

Able007


leomin

Citazione di: VikSe ne è parlato poco sotto nel 3d "Autonomia KM".

pare sia "normale"...


Vuol dire che con il serbatotio di benzina piena a metà, per esempio, il computer può arrivare a segnarmi la riserva fino ad autonomia 0 ?

Claudio M

Citazione di: leominCiao a tutti,
questa mattina ho ritirato la nuova C-MAX 2.0 GPL Titanium.
Ho notato immediatamente che pur andando a GPL il computer di bordo continuava a scalare i Km dall'indicatore dei km di autonomia residua che dovrebbe riferirsi alla benzina. Chiedo a tutti se sia o meno corretto tale funzionamento.
Grazie
Ho saputo che e' un problema in esame in Ford, un problema risaputo. In pratica e' uno dei problemi dei primi prototipi, eco perche' ho sempre acquistato auto a fine serie.

Fordista dal 1985.

leomin

Citazione di: aliseo956
Citazione di: leominCiao a tutti,
questa mattina ho ritirato la nuova C-MAX 2.0 GPL Titanium.
Ho notato immediatamente che pur andando a GPL il computer di bordo continuava a scalare i Km dall'indicatore dei km di autonomia residua che dovrebbe riferirsi alla benzina. Chiedo a tutti se sia o meno corretto tale funzionamento.
Grazie
Ho saputo che e' un problema in esame in Ford, un problema risaputo. In pratica e' uno dei problemi dei primi prototipi, eco perche' ho sempre acquistato auto a fine serie.


Vuol dire che me lo devo tenere cosi o devo segnalarlo al concessionario ? e vuol dire che mi deve tenere la spia della riserva accesa anche con il serbatoio pieno ?
Ciao

leomin

Citazione di: leominnel 3d "Autonomia KM".

Scusa ma sono nuovo del forum. Cosa vuol dire nel 3d "Autonomia KM" .

Claudio M

Citazione di: leomin
Citazione di: aliseo956
Citazione di: leominCiao a tutti,
questa mattina ho ritirato la nuova C-MAX 2.0 GPL Titanium.
Ho notato immediatamente che pur andando a GPL il computer di bordo continuava a scalare i Km dall'indicatore dei km di autonomia residua che dovrebbe riferirsi alla benzina. Chiedo a tutti se sia o meno corretto tale funzionamento.
Grazie
Ho saputo che e' un problema in esame in Ford, un problema risaputo. In pratica e' uno dei problemi dei primi prototipi, eco perche' ho sempre acquistato auto a fine serie.


Vuol dire che me lo devo tenere cosi o devo segnalarlo al concessionario ? e vuol dire che mi deve tenere la spia della riserva accesa anche con il serbatoio pieno ?
Ciao
Certo che te lo devi far risolvere... e diamine!![

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: leomin
Citazione di: leominnel 3d "Autonomia KM".

Scusa ma sono nuovo del forum. Cosa vuol dire nel 3d "Autonomia KM" .
Il cdb che ti indica quanti chilometri puoi fare col carburante residuo nel serbaoio.

Fordista dal 1985.

Ottimista

Vuoi vedere che conta i km e sottrae autonomia in barba al fatto che sta usando GPL? no... ho sicuramente detto una castronata.
PEACE AND LOVE

hunte88

no non hai detto una castronata è esattamente così.
Purtroppo credo che ci sia ben poco da risolvere, ma credo che comunque anche sulle altre auto non vengan segnalato una cosa simile dal computer di bordo, per questo viene messo l'indicatore della bombola GPL.
Per ora c'è la citroen a mentano che ha il livellometro analagico specifico per il metano, e precisamente la citroen c3 in fiat non mi pare abbiano sistemi del genere se non comunque montati successivamente nella plancia.

Titanium

Citazione di: leominCiao a tutti,

Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
Clicca Qui per Presentarti


Buona Navigazione in Idaf.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

🡱 🡳