mi togliete una curiosita'!!!!

Aperto da GABRI77, 14 Aprile 2009, 21:49:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

Legendo in giro sul forum ho letto che esiste nel cdb il consumo medio e quello istantaneo e ho visto di persona la focus di un amico del 2000 che ha questa funzione la mia c-mx ha solo la media per avere quello istantaneo devo azzerare i km parziali. e'solo la mia o la c-max e' proprio cosi? :) :)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

me sa che e propio cosi per il c-max!!!

enrico

c'e' anche quello istantaneo, il cdb della focus e della c-max sono identici , a parte qualche voce nei sottomenu, tipo servosterzo normale o sportivo, che non e presente nella focus (almeno nella 1.6 di un mio amico)

Able007

:/ :/ :/ a me quello istantaneo non c'è!!!!ali alla tua ?????

GABRI77

able anche questa ci tocca ma perche'? :( :( :(
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

MMMM vediamo ali che ha la prima versione come la nostra!!!!

enrico

forse dal restyling hanno standardizzato anche questo

Able007

appunto penso lo penso anche io !!!!ali a te c'è il consumo istantaneo?????

GABRI77

gt-evo se tu hai il restyling  possibile che sia come giustamente hai detto tu . ma la versione precedente  non c'e' l'ha? di questo sono sicuro :)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

able ma tu ti eri mai accorto di questa cosa? :)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

ali... ti aspettiamo aiutaci ;) ;) ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

EM

Citazione di: GABRI77Legendo in giro sul forum ho letto che esiste nel cdb il consumo medio e quello istantaneo e ho visto di persona la focus di un amico del 2000 che ha questa funzione la mia c-mx ha solo la media per avere quello istantaneo devo azzerare i km parziali. e'solo la mia o la c-max e' proprio cosi? :) :)
La mia e' identica alla tua ( salvo la cilindrata e l'allestimento ) , eppure ho il consumo medio e quello istantaneo .

GABRI77

grazie em :ma mi hai dato un coltellata con questa notizia ;) ;) ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

able c'e' chi ha questa funzioneeeeeeeeeee :mad: :mad: :mad:
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

eh io non l'ho ho il consumo istantaneo!!!
scusa em la tua e' una ghia????anno??

EM

Citazione di: able007eh io non l'ho ho il consumo istantaneo!!!
scusa em la tua e' una ghia????anno??
Si ghia anno 2007.

EM

Scusa Gabri per la coltellata

GABRI77

non ti preoccupare fai pure ma non colpire parti vitali!!:lol: :lol: :lol:
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

gabi a me e' del 2005 e' non e' ghia!! a te???

macteo

Io ho anche il consumo istantaneo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

Citazione di: gt-evoc'e' anche quello istantaneo, il cdb della focus e della c-max sono identici , a parte qualche voce nei sottomenu, tipo servosterzo normale o sportivo, che non e presente nella focus (almeno nella 1.6 di un mio amico)
nella mia focus 2 1.6 tdci 90cv  di ottobre 2007 e presente il servo in "standard,confortevole e sportivo" consumo istantaneo ,medio , autonomia residua  ,km totali ,beep on , o off, .

Davmax

Gabri, se trovi un mecca bravo ed affidabile (cosa piuttosto difficile), puoi farti aggiornare il display con l'IDS e ti apparirà il consumo istantaneo; la tua C-max già lo calcola ma non lo visualizza, prova a fare una diagnosi da cruscotto vedrai anche il valore del consumo istantaneo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Ottimista

Forse il consumo istantaneo è una funzione che hanno i nuovi quadri strumenti.
PEACE AND LOVE

Vik

La mia c-max ha il consumo istantaneo e debbo dire che è la funzione che uso di più. Permette di controllare i consumi e ridurli ma induce una guida da pensionato..:D

Able007

Citazione di: dikko72Gabri, se trovi un mecca bravo ed affidabile (cosa piuttosto difficile), puoi farti aggiornare il display con l'IDS e ti apparirà il consumo istantaneo; la tua C-max già lo calcola ma non lo visualizza, prova a fare una diagnosi da cruscotto vedrai anche il valore del consumo istantaneo.

grazie dell'info mo che vado a montare il cinesino me faccio aggiorna il CDB :cool: :cool:

Claudio M

Citazione di: able007MMMM vediamo ali che ha la prima versione come la nostra!!!!
Eccomi con giubilio e ritardo.
Nisba sulla nostra c-max solo consumo per 100km .... pero' ... pero' io per vedere il consumo istantaneo azzero quello per 100km, e per i primi 5 o 10 minuti il valore cambia continuamente, io sono fortemente convinto che in questo momento indichi il consumo istantaneo in quando il valore varia continuamente in base alle condizioni di accellerazione, pendenza o discesa o altro. Poi non ho capito per quale arcano motivo il valore si ferma certo e' una ca@@ta di indicazione, ma ripeto, nei primi minuti lo considero istantaneo, e' anche molto attendibile.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: dikko72Gabri, se trovi un mecca bravo ed affidabile (cosa piuttosto difficile), puoi farti aggiornare il display con l'IDS e ti apparirà il consumo istantaneo; la tua C-max già lo calcola ma non lo visualizza, prova a fare una diagnosi da cruscotto vedrai anche il valore del consumo istantaneo.
Che stai dicendo willy!! (Era una vecchia espressione di meraviglia e intimidazione di un vecchio telefilm Harnold).
Che stai dicendo willy, la mia macchna  calcola gia' il consumo istantaneo?

Fordista dal 1985.

Davmax

Certo sig. Drummond :lol: la tua calcola già il consumo istantaneo basta che entri nella mod. test e vedrai tante belle cosine! :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Vik

Credo anche io che l'auto già misuri il consumo istantaneo o almeno teoricamente dovrebbe essere così.
Questo perchè il consumo medio è calcolato come media ponderata, rispetto allo spazio percorso, dei singoli consumi istantanei.
E' chiaro che azzerando il consumo medio, questo nel primissimo tratto di percorrenza riproduce praticamente il consumo istantaneo (perchè fa la media di pochissimi valori).

GABRI77

able la mia e' identica alla tua 1.6 110cv.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

dikko grazie per la soffiata ma come faccio a fare il test del  cdb non riesco a trovare piu' la discusione che avevo letto quanche tempo fa'? comunque ho letto il messaggio di ali anche la sua che' ghia non c'e la come funzione diciamo principale ma deve azzerare i km parziali cosi facendo si azzera anche ilconsumo medio ,e incomincia a fare il calcolo istantaneo . ma se ti fermi e spegni l'auto non riparte in modalita istantanea e fa solo quello medio.spero di essere stato chiaro. per finire se faccio il test da me lo dovrei trovare e comunque ho bisogno sempre dell'aggiornamento del cdb giusto .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

able scusa la mia ignoranza ma che c.... e' il cinesino mi hai rovinato la giornata con la cosa di capire ma non ci sono riuscito mi puoi aiutare se no esco pazzo.grazie :mad: :mad: :mad:
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

ihih il cinesino è l'autoradio multifunzione!!! :cool:

Able007

gabri se vai nella sezione audi e leggi la discussione con il titolo navigatore ford arrivato!!!! be e' quello il cinesino eheh ok

GABRI77

grazie mi stavo per uccidere . ma hai comprato un doppio din?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

🡱 🡳