x i c-maxisti

Aperto da furettone, 18 Aprile 2009, 22:13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

furettone

Linko il Bollettino dei Richiami del costruttore, facilmente accessibile a tutti:

http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=albric&o=vs&id_modello=1312

costruttore: Ford Italia S.p.a.
marca: Ford
modello: Focus/c/max- Focus Coupe' Cabriolet
Numero Veicoli: 3489
Periodo di produzione: APR 2008 MAG 2008
Descrizione Difetto: Possibile non conformità a specifica tubo servo sterzo
Azioni correttive: Eventuale sostituzione
Riferimento 0691806900
Note Cod Campagna 8U186
Intervallo telai da: WF0EXXGCDE8C48310
Intervallo telai a: WF0SXXGCDS8G46596
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

hunte88

ma esattamente come funziona la cosa?
Quando si accorgono che c'è un gran numero di auto con il difetto provvedono a fare questi bollettini ?
Ma poi quello che mi chiedo io è, sti bollettini poi escono dopo che ovviamente di auto non ne producono più con tale difetto ?

Mi spiego, mettiamo caso che la Ford sia a conoscenza del difetto, e che pubblici il bollettino con relativi intervalli del telaio, mettiamo caso che la mia auto esca con un numero di telaio che va oltre il range dei bollettini, ma presenta il difetto, in quel caso cosa succede ? I bollettini vengono aggiornati di tanto in tanto oppure rimangono e restano tali ?

Domenico

Ciao ragazzi!
Ecco sono uno tra gli sfigati che ha il numero di telaio compreso nel range indicato nel sito del Ministero dei Trasporti!
Ho chiamato all'officina ford di Imola e mi hanno detto che quando faro il tagliando controlleranno la cosa e che in caso di problemi gravi la Ford Italia manda una letterà ai prorpietari.
Vi chiedevo se a qualcuno di voi è sfigato come me e come a risolto!
Poi secondo voi cosa vuol dire "Possibile non conformità a specifica tubo servo sterzo "! E' una cosa grave o posso aspettare tranquillamente il tagliando dei 20.000 Km?
Grazie
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

macteo

La mia è di Aprile 2008 ed è "salva" per un pelo...
Però ora sono comunque preoccupato che possa avere questo problema. Dove si possono avere maggiori informazioni a riguardo?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


gianni05

volevo sapere se mettendo la targa e le ultime 6 cifre del telaio deve uscire se l' auto è tra quelle richiamate.
Dai dati in mio possesso ( letti sul forum) l' anno e il mese dovrebbero essere l' undicesimo numero e la dodicesima lettera ma se è così, l'anno non compare nelle ultime 6 cifre

🡱 🡳