codici dtc

Aperto da giulio, 26 Aprile 2009, 11:27:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Davmax

Il D900 è un codice "spia" che indica il fatto che al centralina è stata riprogrammata.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

27 Rosso

ciao Davide,ma riprogrammata da loro oppure rimappata??

giulio

sono curioso io nn ho fatto nulla alla mia macchina  pero' lo presa usata che significa riprogramata????

cmq nn mi va bene il consumo medio staziona sui 11l/100km e' impossibile fino a 2 giorni fa era di  6.0
sembra che la mia fofo abbia un virus
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

Davmax

Vuol dire che la centralina è stata aggiornata in Ford col IDS/VCM, solitamente gli aggiornamenti sono sempre migliorativi.
Il D900 dovebbe apparire anch se la centralina è stata rimappata da professionisti non Ford.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

giulio

sicome sono un incompetente e possibile vedere tramite qualche test o cosaltro se la mia centralina e stata rimappata???
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

Davmax

E' possibile vederlo tramite l'IDS/VCM ( http://cgi.ebay.it/KIT-AUTODIAGNOSI-FORD-IDS-VCM_W0QQitemZ120388779703QQcmdZViewItemQQimsxZ20090309?IMSfp=TL090309121001r7009 in Cina lo compri direttamnete dal produttore a 650 euro circa), l'aggiornamento fatto in Ford non "rimappa" semplicemente migliora i parametri di gestione del motore che può apparire più brillante e consumare meno.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

giulio

azz costa poco vedo..... cmq posso stare tranquillo allora
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

Davmax

Purtroppo non posso garantirti nulla ma se il motore va bene è già una cosa buona, penso sia una noia elettronica ma per dirtelo con certezza dovrei analizzare la tua C-max.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

giulio

booo dici che dovrei portarla in un centro ford o x il momento la uso un po e ti faccio sapere
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

27 Rosso

Citazione di: meggaiver85booo dici che dovrei portarla in un centro ford o x il momento la uso un po e ti faccio sapere
fossi in te la userei ancora un po',e vedere come evolve.

Davmax

Col soprannome che ti sei dato (Maggiver85), dovresti come minimo riparartela da solo :P :lol: :lol: :lol:

Mah...? Se hai un centro assistenza fidato potresti farti fare una diagnosi però è anche vero il detto: "Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!"

Il fatto è che magari non ti senti sicuro a girare con il cruscotto che si accende tipo albero di natale.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

hunte88

Non è che la tua auto è una transformers ? :lol::lol:

principedeimeccanici

Citazione di: hunte88Non è che la tua auto è una transformers ? :lol:
Ultima modifica di hunte88 (Oggi 18:24:08)

:lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

giulio

ultime notizie ho fatto una passeggiata con la macchina si e' comportata molto bene quindi ora provo a tenerla
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

🡱 🡳